Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Dati potenza Ironman Kona
Testo
<blockquote data-quote="tommi_87" data-source="post: 4472211" data-attributes="member: 9540"><p>con il massimo rispetto ma mi sa che sei tu quello che non sa bene cos'è il triathlon....</p><p>1) il sito è di ciclismo ma esiste una sezione di triathlon dove molti, non tutti, sanno di cosa parlano...</p><p>2) negli ultimi anni l'80% degli atleti di punta nasce triatleta, magari si specializza in una disciplina ma è comunque completo in tutte 3. almeno per quanto riguarda il circuito ITU (sprint e olimpici). gia se parliamo di IM allora possiamo trovare atleti che provengono da una disciplina (spesso ex ciclisti) che con un po d'allenamento e delle basi a nuoto riescono a esser competitivi.</p><p>3)ovvio che se butti un ciclista iperspecializzato in acqua probabilmente fatica anche a fare 100mt, si presuppone che prima di fare una gara ci si alleni.... io, podista, non prendo la bici e pretendo di andare a gareggiare con i prof, prima mi alleno, e se ho le capacità ci provo..</p><p>4)il nuoto occupa dal 15% (gare ITU) a meno del 10% (Ironman) del tempo di una gara. le gambe, tranne in alcune fasi praticamente non le usano se non per stabilizzarsi (e difficilmente si hanno crampi) nelle gare ITU il nuoto è quasi massimale, perdere secondi puo compromettere la gara. negli IM se esci con piu di 5' di ritardo sei seriamente compromesso, ovviamente in una gara di 8/9/10 ore l'intensità è prevalentemente aerobica e la gestione della gara assume un'importanza fondamentale.</p><p>5)la bici da 180 km si fa solo negli IM è sono SENZA SCIA, devi stare a piu di 7/10 mt dagli altri atleti. a livello aerodinamico la presenza di altri atleti a 7 mt è quasi irrilevante (a meno di avere 20/30 atleti tutti in fila a 7 mt uno dall'altro), a livello mentale aiuta. un pro pedala un IM a un'intensità di circa il 75/80% del valore di soglia... diverso è il discorso nelle gare brevi, dove la scia è ammessa e capita che tra varie nazioni ci siano giochi di squadra.. li il ritmo lo fa il gruppo e se non riesci a seguirlo se fuori dalla gara.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tommi_87, post: 4472211, member: 9540"] con il massimo rispetto ma mi sa che sei tu quello che non sa bene cos'è il triathlon.... 1) il sito è di ciclismo ma esiste una sezione di triathlon dove molti, non tutti, sanno di cosa parlano... 2) negli ultimi anni l'80% degli atleti di punta nasce triatleta, magari si specializza in una disciplina ma è comunque completo in tutte 3. almeno per quanto riguarda il circuito ITU (sprint e olimpici). gia se parliamo di IM allora possiamo trovare atleti che provengono da una disciplina (spesso ex ciclisti) che con un po d'allenamento e delle basi a nuoto riescono a esser competitivi. 3)ovvio che se butti un ciclista iperspecializzato in acqua probabilmente fatica anche a fare 100mt, si presuppone che prima di fare una gara ci si alleni.... io, podista, non prendo la bici e pretendo di andare a gareggiare con i prof, prima mi alleno, e se ho le capacità ci provo.. 4)il nuoto occupa dal 15% (gare ITU) a meno del 10% (Ironman) del tempo di una gara. le gambe, tranne in alcune fasi praticamente non le usano se non per stabilizzarsi (e difficilmente si hanno crampi) nelle gare ITU il nuoto è quasi massimale, perdere secondi puo compromettere la gara. negli IM se esci con piu di 5' di ritardo sei seriamente compromesso, ovviamente in una gara di 8/9/10 ore l'intensità è prevalentemente aerobica e la gestione della gara assume un'importanza fondamentale. 5)la bici da 180 km si fa solo negli IM è sono SENZA SCIA, devi stare a piu di 7/10 mt dagli altri atleti. a livello aerodinamico la presenza di altri atleti a 7 mt è quasi irrilevante (a meno di avere 20/30 atleti tutti in fila a 7 mt uno dall'altro), a livello mentale aiuta. un pro pedala un IM a un'intensità di circa il 75/80% del valore di soglia... diverso è il discorso nelle gare brevi, dove la scia è ammessa e capita che tra varie nazioni ci siano giochi di squadra.. li il ritmo lo fa il gruppo e se non riesci a seguirlo se fuori dalla gara. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Dati potenza Ironman Kona
Alto
Basso