Davanti a me il buio totale

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Esatto proprio così!
Con il primo bio quindi sella avanzata e alta sentivo più potenza in spinta anche in salita, più scattante anche nelle partenze da fermo, ma poi ho avuto vari problemi con questo assetto, però devo dire che con quell'assetto ero passato ad uscite che di media erano di 65 70 km a 90 100 km, ero entusiasto, ma poi ho avuto il declino. Dopo ogni uscita però le gambe erano come imballate con dolorini vari diventati poi più seri. La ritenevo forse un'impostazione da pro

Mirko curiosità mia.. questo assetto biomeccanico con sella alta e avanzatati fatto vedendoti pedalare?
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Concordo in tutto, siamo amatori non pro.
Oltretutto non abbiamo OSTEOPATi massaggiatori etc a ns disposizione dopo ogni uscita.
Hai voglia di postare quote tue e posizione?
Le mie quote:
H totale 1825
Cavallo 890
Spalle 450
Braccio 744
Tronco 628
Scarpe 46

Quote bici:
H sella da movimento 785
Arretramento 374
Dislivello sella manubrio 87
Distanza retro sella asse manubrio 856
Pedivella 175

Dimmi che ne pensi
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le mie quote:
H totale 1825
Cavallo 890
Spalle 450
Braccio 744
Tronco 628
Scarpe 46

Quote bici:
H sella da movimento 785
Arretramento 374
Dislivello sella manubrio 87
Distanza retro sella asse manubrio 856
Pedivella 175

Dimmi che ne pensi
Ah io mica sono esperto...
Però siamo simili ma con posizione diversa e stesso bio...
Pero dipende anche dalla sella
La mia ha il c.a. A meno 119
Comunque
Alto 182
Cavallo 902
Altezza 803 ma dal tagliere ( 798 ) dalla sella
Arretramento 364
Fine sella attacco 842
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Con il primo bio quindi sella avanzata e alta sentivo più potenza in spinta anche in salita, più scattante anche nelle partenze da fermo, ma poi ho avuto vari problemi con questo assetto, però devo dire che con quell'assetto ero passato ad uscite che di media erano di 65 70 km a 90 100 km, ero entusiasto, ma poi ho avuto il declino. Dopo ogni uscita però le gambe erano come imballate con dolorini vari diventati poi più seri. La ritenevo forse un'impostazione da pro
Quanti km avresti percorso in questa posizione ?
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Pochi... anzi pochissimi, avresti dovuto fare almeno una mezza stagione... circa 3-4mila, ovvio se i problemi erano solo a livello muscolare... se invece sono a livello tendineo c'è il grosso rischio di infiammare e la cosa diviene complessa ;)
Pochi si, però i problemi si erano verificati a livello tendineo. Avevo dovuto staccare circa un mese per riprendermi
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Poi c'è da considerare il brutto vizio del neofita o quasi ... che dalla prima uscita dopo il posizionamento si mette a spingere come un ossesso per fare le dovute verifiche... non considerando che il tutto va di nuovo rodato... quasi fosse la prima volta che si inforca la tanto amata 2 ruote... croce e delizia di noi ciclosuonati ;)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Abbiamo 1 cm di differenza di arretramento e secondo me incide il piede...
io ho il 44 di scarpe normali, tu 45?
Il piede non incide,l'overlap su strada è ininfluente. Incide il diverso rapporto femore-tibia a parità di cavallo. Più è lungo il femore, più arretri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app