Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
A mio avviso se non si parte dal basso ovvero dalla scuola (assente) , dall educazione , dal sistema, insieme alle famiglie , non si otterrà mai nulla
Parere personale
Prendo questo intervento, che reputo assolutamente condivisibile, per dire che è l'unica strada.
Siamo in un paese, l'Italia, dove nemmeno le forze dell'ordine rispettano il cds. E non lo dico per astio nei loro confronti, ma solamente perchè li osservo tutti i giorni (guido per lavoro) e non utilizzano le frecce, non rispettano i limiti, viaggiano a sx quando la dx è libera ecc.
E quando viaggio come passeggero su auto guidate da amici poliziotti oppure carabinieri o ancora vigili urbani, assisto ai medesimi comportamenti.
E se lo faccio loro notare, mi ridono in faccia, dicendo che sono un fissato, che se stiamo a guardare tutto...
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
680
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
prevedo una rapida deriva del post nell'analfabetismo giuridico...
al di la' dell'analfabetismo giuridico , io ho citato il giornalista del Corriere , il quale scrive che il camionista non è sottoposto a fermo in quanto in Germania l'omicidio stradale non è previsto . Sicuramente la nostra Magistratura farà i passi previsti dalla Legge . Sul caso dei due turisti italiani uccisi dai due turisti tedeschi su lago di Garda , la memoria mi ha difettato ; sono stati condannati a 4 e 2 anni e qualche mese .
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Prendo questo intervento, che reputo assolutamente condivisibile, per dire che è l'unica strada.
Siamo in un paese, l'Italia, dove nemmeno le forze dell'ordine rispettano il cds. E non lo dico per astio nei loro confronti, ma solamente perchè li osservo tutti i giorni (guido per lavoro) e non utilizzano le frecce, non rispettano i limiti, viaggiano a sx quando la dx è libera ecc.
E quando viaggio come passeggero su auto guidate da amici poliziotti oppure carabinieri o ancora vigili urbani, assisto ai medesimi comportamenti.
E se lo faccio loro notare, mi ridono in faccia, dicendo che sono un fissato, che se stiamo a guardare tutto...
io posso solo testimoniare che vivendo in Francia , oggi (o meglio dal dopo Mitterand)) l'educazione civica media e' scesa a livelli bassissimi , come in Italia . Le generazioni appena precedenti invece denotano una educazione superiore a quella nostra , oserei dire piu' simile a quella dei nostri nonni (o bisnonni per i piu' giovani).
Per me una generazione la educhi fin da piccola o avremmo sempre a che fare con dei muli. li puoi multare all'infinito ( , otterrai piu' entrate allo stato conviene pure) ma muli rimarranno .
ps. mi rendo conto che essendo ultra 60nne i miei discorsi sono quelli dei vecchi e che pochi possano capirmi .
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Rebellin, individuato l'investitore: è un camionista tedesco


L'uomo si era accorto dell'incidente, ma è stato solo denunciato a piede libero perché il codice in Germania non prevede il reato di omicidio stradale. Nel 2001 fece lo stesso a Foggia
E' stato individuato il camionista responsabile dell'investimento mortale dell'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Si tratterebbe di un cittadino tedesco di 50 anni, individuato grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia tedesca. Dopo l'incidente, avvenuto il 30 novembre, l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce. E' stato denunciato a piede libero, ma non posto in stato di fermo, perché il codice tedesco non prevede il reato di omicidio stradale.

Il camionista era del tutto conscio di quanto era successo: dopo l'investimento sulla rotatoria della regionale 11 era infatti sceso dalla cabina di guida del Tir, si era avvicinato alla vittima a terra, poi era risalito sul camion allontanandosi velocemente. Un fatto riferito ai Carabinieri da testimoni oculari, alcuni dei quali lo avevano anche fotografato.

Il 50enne, tra l'altro, era già stato condannato in Italia, a Foggia, nel 2001, per essere fuggito dopo un incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte per cui patteggiò. La pena era stata successivamente dichiarata estinta per decorso del tempo. Gli era stata anche ritirata la patente per guida in stato di ebrezza dalla polizia stradale di Chieti nel 2014.

 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Rebellin, individuato l'investitore: è un camionista tedesco


L'uomo si era accorto dell'incidente, ma è stato solo denunciato a piede libero perché il codice in Germania non prevede il reato di omicidio stradale. Nel 2001 fece lo stesso a Foggia

E' stato individuato il camionista responsabile dell'investimento mortale dell'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Si tratterebbe di un cittadino tedesco di 50 anni, individuato grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia tedesca. Dopo l'incidente, avvenuto il 30 novembre, l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce. E' stato denunciato a piede libero, ma non posto in stato di fermo, perché il codice tedesco non prevede il reato di omicidio stradale.

Il camionista era del tutto conscio di quanto era successo: dopo l'investimento sulla rotatoria della regionale 11 era infatti sceso dalla cabina di guida del Tir, si era avvicinato alla vittima a terra, poi era risalito sul camion allontanandosi velocemente. Un fatto riferito ai Carabinieri da testimoni oculari, alcuni dei quali lo avevano anche fotografato.

Il 50enne, tra l'altro, era già stato condannato in Italia, a Foggia, nel 2001, per essere fuggito dopo un incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte per cui patteggiò. La pena era stata successivamente dichiarata estinta per decorso del tempo. Gli era stata anche ritirata la patente per guida in stato di ebrezza dalla polizia stradale di Chieti nel 2014.

Appena letto l'articolo, mi sale la rabbia, non oso immaginare i familiari come si sentiranno
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Confermato anche Repubblica
Mi spiace per i familiari ma questo camionista è una feccia umana che la farà sempre franca e putroppo Davide ne ha incontrato uno della peggior specie lungo il suo cammino.
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
680
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel

Rebellin, individuato l'investitore: è un camionista tedesco


L'uomo si era accorto dell'incidente, ma è stato solo denunciato a piede libero perché il codice in Germania non prevede il reato di omicidio stradale. Nel 2001 fece lo stesso a Foggia

E' stato individuato il camionista responsabile dell'investimento mortale dell'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Si tratterebbe di un cittadino tedesco di 50 anni, individuato grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia tedesca. Dopo l'incidente, avvenuto il 30 novembre, l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce. E' stato denunciato a piede libero, ma non posto in stato di fermo, perché il codice tedesco non prevede il reato di omicidio stradale.

Il camionista era del tutto conscio di quanto era successo: dopo l'investimento sulla rotatoria della regionale 11 era infatti sceso dalla cabina di guida del Tir, si era avvicinato alla vittima a terra, poi era risalito sul camion allontanandosi velocemente. Un fatto riferito ai Carabinieri da testimoni oculari, alcuni dei quali lo avevano anche fotografato.

Il 50enne, tra l'altro, era già stato condannato in Italia, a Foggia, nel 2001, per essere fuggito dopo un incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte per cui patteggiò. La pena era stata successivamente dichiarata estinta per decorso del tempo. Gli era stata anche ritirata la patente per guida in stato di ebrezza dalla polizia stradale di Chieti nel 2014.

sono riuscito solo poco fa a leggere l'articolo.... dopo questo , ma di cosa vogliamo parlare ?? ...e penso al ragazzo ucciso su un marciapiede lungo la Colombo da una alla guida in stato di ebbrezza , già recidiva uno o due anni prima , che ora è ai domiciliari...non c'e' serieta' ..........
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

harrypotter

Pignone
30 Dicembre 2015
150
378
pistoia
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR
cmq mi chiedo da persona penso normale, scappo da un incidente che ho provocato, mi ritirano la patente x ebbrezza, e posso continuare a girare e provocare morte, mi chiedo se queste cose non si possono prevenire.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.259
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

Rebellin, individuato l'investitore: è un camionista tedesco


L'uomo si era accorto dell'incidente, ma è stato solo denunciato a piede libero perché il codice in Germania non prevede il reato di omicidio stradale. Nel 2001 fece lo stesso a Foggia

E' stato individuato il camionista responsabile dell'investimento mortale dell'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Si tratterebbe di un cittadino tedesco di 50 anni, individuato grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia tedesca. Dopo l'incidente, avvenuto il 30 novembre, l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce. E' stato denunciato a piede libero, ma non posto in stato di fermo, perché il codice tedesco non prevede il reato di omicidio stradale.

Il camionista era del tutto conscio di quanto era successo: dopo l'investimento sulla rotatoria della regionale 11 era infatti sceso dalla cabina di guida del Tir, si era avvicinato alla vittima a terra, poi era risalito sul camion allontanandosi velocemente. Un fatto riferito ai Carabinieri da testimoni oculari, alcuni dei quali lo avevano anche fotografato.

Il 50enne, tra l'altro, era già stato condannato in Italia, a Foggia, nel 2001, per essere fuggito dopo un incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte per cui patteggiò. La pena era stata successivamente dichiarata estinta per decorso del tempo. Gli era stata anche ritirata la patente per guida in stato di ebrezza dalla polizia stradale di Chieti nel 2014.


Questo per tutti quelli che "poverino, non se ne sarà accorto", "poverino ora anche lui avrà la vita rovinata", etc etc etc.

Non posso scrivere cosa penso di uno che investe una persona e scappa, pure recidivo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se c'è qualcuno che conosce "queste" leggi, ma se io ho il ritiro della patente in un paese della comunità Europea, la cosa non dovrebeb valere per tutta l'Europa?
ci son problemi di comunicazione dei dati?
girava proprio senza patente?
ritiro della patente qui non vale per l'altro paese?

quanta rabbia e quanta tristezza
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma veramente uno puo' andare in giro ad ammazzare la gente come nulla fosse??
Se questo non rischia nulla,io darei una medaglia al primo che lo spara in bocca appena dovesse rientrare in Italia........ma mio sembra assurdo che non rischi nulla sinceramente,visto che si tratta di omicidio non cosa da poco,visto che per giunta non si e' neppure fermato
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

Rebellin, individuato l'investitore: è un camionista tedesco


L'uomo si era accorto dell'incidente, ma è stato solo denunciato a piede libero perché il codice in Germania non prevede il reato di omicidio stradale. Nel 2001 fece lo stesso a Foggia

E' stato individuato il camionista responsabile dell'investimento mortale dell'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Si tratterebbe di un cittadino tedesco di 50 anni, individuato grazie alla collaborazione tra carabinieri e polizia tedesca. Dopo l'incidente, avvenuto il 30 novembre, l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce. E' stato denunciato a piede libero, ma non posto in stato di fermo, perché il codice tedesco non prevede il reato di omicidio stradale.

Il camionista era del tutto conscio di quanto era successo: dopo l'investimento sulla rotatoria della regionale 11 era infatti sceso dalla cabina di guida del Tir, si era avvicinato alla vittima a terra, poi era risalito sul camion allontanandosi velocemente. Un fatto riferito ai Carabinieri da testimoni oculari, alcuni dei quali lo avevano anche fotografato.

Il 50enne, tra l'altro, era già stato condannato in Italia, a Foggia, nel 2001, per essere fuggito dopo un incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte per cui patteggiò. La pena era stata successivamente dichiarata estinta per decorso del tempo. Gli era stata anche ritirata la patente per guida in stato di ebrezza dalla polizia stradale di Chieti nel 2014.

Per me la storia finisce qua. Come non doveva finire, nell'unico modo in cui non doveva finire.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Le attenzioni si erano da subito concentrate sul tir con targa tedesca che, una volta entrato nell’area di sosta, era rimasto fermo nel piazzale per circa quattro minuti. Stando alla ricostruzione fatta da alcuni testimoni l’autista è sceso dal camion e si è avvicinato alla vittima, per risalire subito dopo nella cabina di guida del tir e allontanarsi. Lo stesso camionista è stato anche fotografato da alcuni dei presenti.

Pensare a che gente c'e' in strada ci sarebbe da smettere immediatamente
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
dubito che lo svizzero medio non si fermi ad un passaggio pedonale in presenza di pedoni....e questo per un motivo molto semplice. a scuola guida gli insegnano a farlo.
In Italia questo si fa?
ho preso la patente ben 14anni fa ma mi ricordo bene, si lo insegnano come molte altre cose belle come mettere le frecce, fermarsi agli stop etc...
sarò stato fortunato io che ho incontrato in molti ambiti insegnanti indubbiamente sopra la media, ma dal mio modesto punto di vista sono gli "alunni" ad essere scarsi ed anche gli sbarramenti/esami che devono sostenere per ottenere, in questo caso, la patente.

poi ottenuta la tesserina rosa ci vogliono i controlli, perchè solitamente ciò che si è appreso viene "cestinato".
 
  • Mi piace
Reactions: bad