Dazi doganali e tasse per acquisti in oriente

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Buongiorno a tutti, sarei interessato ad acquistare delle parti in oriente e vorrei sapere a quanto ammontano i dazi e le eventuali tasse da pagare alla dogana.
Inoltre vorrei anche conoscere quanto costa la spedizione.
Grazie!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
dipende da cio che acquisti la spedizione costa mediamente 90-100$ per telai mentre per pacchi piu piccoli per le componenti circa 40$

L'iva è 21% + tasse doganali 4.8% alcune parti sono soggette ad antidamping anche se c'è poca chiarezza per questa tassa e spesso non viene applicata o applicata a sproposito. E' il caso di spedizioni con compagnie private come DHL o TNT che per pararsi applicano la tassa spesso anche ove non dovuta.
Consigliata spedizione con EMS e ti arriva a casa con SDA per Poste Italiane viene applicato con regolarità solo cio che è dovuto anche se i tempi di consegna si allungano a minimo 15-17 giorni tempi di sdoganamento permettendo.
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Non concordo con i tempi di consegna: due ruote da farsport sono arrivate in 6 gg lavorativi dal momento dell'ordine (spedite con EMS consegnate da tnt) dazi doganali 43 euro....
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ok grazie perfetto! Ci sono altre cose di cui preoccuparsi per quanto riguarda questi acquisto? :)
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Rivolgersi ad uno dei venditori affidabili e che sono elencati anche nella sezione Bar China.
Inoltre, ci sono anche due di questi venditori che hanno rappresentanti italiani: Yishun e Synergy, con i quali puoi tranquillamente colloquiare nella nostra lingua.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ok, allora vedrò di rivolgermi prima ai rappresentanti italiani.
Ho visto tra l'altro che i prezzi di Synergy sono mediamente più alti di quelli degli altri siti, c'è qualche ragione particolare?
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ok, allora vedrò di rivolgermi prima ai rappresentanti italiani.
Ho visto tra l'altro che i prezzi di Synergy sono mediamente più alti di quelli degli altri siti, c'è qualche ragione particolare?
La ragione è abbastanza intuibile,un passaggio in più della merce,una persona a cui far riferimento in caso di necessità.
Meno sbattimenti prima ed eventualmente dopoo-o
La qualità è al livello delle migliori aziende cinesi.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
La ragione è abbastanza intuibile,un passaggio in più della merce,una persona a cui far riferimento in caso di necessità.
Meno sbattimenti prima ed eventualmente dopoo-o
La qualità è al livello delle migliori aziende cinesi.

Certo, però anche Yishun ha rappresentanti e con Synergy, sulle ruote, ci sono circa 200€ di differenza.o-o
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Veramente mi feci mandare il listino ruote da synergy tempo fa: i prezzi erano allineati... Anzi, come spese spedizione synergy costava anche meno.