De Rosa Professional slx

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao a tutti, ho l'opportunità di acquistare una De Rosa slx di colore verde che attraverso un pò di ricerche che ho fatto dovrebbe essere una professional databile 87/88, con gruppo completo chorus 1 gen. ma con ruote spaiate, la bici nel complesso sta bene ma ha bisogno di una bella pulita e revisione generale perchè ferma da 30 anni la richiesta è di 500 euro, secondo voi sono soldi ben spesi? Preciso che la prenderei per tenerla ed usarla quindi senza alcun interesse speculativo.
 
Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti, ho l'opportunità di acquistare una De Rosa slx di colore amaranto che attraverso un pò di ricerche che ho fatto dovrebbe essere una professional databile 87/88, con gruppo completo chorus 1 gen. ma con ruote spaiate, la bici nel complesso sta bene ma ha bisogno di una bella pulita e revisione generale perchè ferma da 30 anni la richiesta è di 500 euro, secondo voi sono soldi ben spesi? Preciso che la prenderei per tenerla ed usarla quindi senza alcun interesse speculativo.

Mi fosse capitata un'occasione simile due anni fa l'avrei comprata senza trattare sul prezzo.
Durante l'estate 2020 acquistai un telaio Professional a 600 euro, poi l'ho fatto riverniciare blu Sammontana, cromando alcune parti: alla fine ho speso quasi mille euro!
La mia dovrebbe essere ante '87, visto che la battuta del carro posteriore era di 126mm, ora è di 130
Buone riflessioni, ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: agospeed

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Mi fosse capitata un'occasione simile due anni fa l'avrei comprata senza trattare sul prezzo.
Durante l'estate 2020 acquistai un telaio Professional a 600 euro, poi l'ho fatto riverniciare blu Sammontana, cromando alcune parti: alla fine ho speso quasi mille euro!
La mia dovrebbe essere ante '87, visto che la battuta del carro posteriore era di 126mm, ora è di 130
Buone riflessioni, ciao!
Non immaginavo tali cifre ne avevo viste alcune in vendita tempo fa montate super record a poco più di 1000 euro, però già sistemate e appunto con gruppo superiore, da qui il mio dubbio....però a questo punto la prenderò più convinto!! ;-);-)
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Al momento non l'ho potuta ancora ritirare causa positività al covid del proprieterio, ma in compenso mi sono fatto fare un video della bici, purtoppo ho notato che sopra ha un bel miscuglio di pezzi, pinze freni, leve freno, reggisella, guarnitura e manettini chorus 1 gen, cambio chorus anni 90, un mozzo super record e l'altro veloce e infine ss athena, la prenderò comunque, ma ci sarà molto da fare per ridargli i fasti che merita;-)
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Al momento non l'ho potuta ancora ritirare causa positività al covid del proprieterio, ma in compenso mi sono fatto fare un video della bici, purtoppo ho notato che sopra ha un bel miscuglio di pezzi, pinze freni, leve freno, reggisella, guarnitura e manettini chorus 1 gen, cambio chorus anni 90, un mozzo super record e l'altro veloce e infine ss athena, la prenderò comunque, ma ci sarà molto da fare per ridargli i fasti che merita;-)

Sarà il tuo divertimento per i prossimi due/tre mesi!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Spero anche di più, cosi' mi tengo impegnato e nn cado in altre tentazioni:-)xxxx

Mi raccomando, non fare la mia fine: dal 2017 a oggi sono caduto in tentazione ben sei volte. Tranne l'ultima, acquistata completa, le altre ho comprato il telaio da una parte, il gruppo da un'altra, le ruote da un'altra ancora, ecc. In due casi ho anche fatto riverniciare i telai.
Ora mi sono dato una tregua, il portafoglio ne ha risentito!
 
  • Haha
Reactions: agospeed

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
  • Mi piace
Reactions: agospeed

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Dopo qualche mese dall'acquisto ho deciso di rimetterla in strada e con l'occasione vorrei capire se il montaggio (a parte le ruote che sono spaiate) è tutto coerente o se c'è qualcosa da cambiare. Da mie conoscenze e guardando un pò in giro il gruppo dovrebbe essere un chorus 87/88, ma ho qualche dubbio sul cambio che non sono riuscito ad identificare..se qualcuno ne sa qualcosa in più ogni utile notizia e suggerimento è ben accetto.
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Dopo qualche mese dall'acquisto ho deciso di rimetterla in strada e con l'occasione vorrei capire se il montaggio (a parte le ruote che sono spaiate) è tutto coerente o se c'è qualcosa da cambiare. Da mie conoscenze e guardando un pò in giro il gruppo dovrebbe essere un chorus 87/88, ma ho qualche dubbio sul cambio che non sono riuscito ad identificare..se qualcuno ne sa qualcosa in più ogni utile notizia e suggerimento è ben accetto.

Il cambio "dovrebbe" essere un Chorus 92 con la vite per la regolazione del tiraggio del cavo sostituita...

I gruppi inferiori avevano la parte superiore della gabbia piena, non alleggerita come la tua; il record non aveva la vite reggigabbia a vista ma la gabbia veniva fissata dalla parte interna

1649257301713.png
 
  • Mi piace
Reactions: agospeed