De Rosa Protos / Pinarello Prince

erik

Pignone
5 Dicembre 2007
120
0
Visita sito
avuto due de rosa , king x light e idol. entrambe hanno avuti problemi di telaio ( crepe) e me le hanno riparate, mai sostituite.....per quanto riguarda poi il rendimento di questi due telai posso dire che sono gran comodi , ma a livello di rendimento,quando spingevo in salita erano un po troppo molli..... si vedeva la scatola muovimento flettere vistosamente e durante gli scatti la bici non era un gran chè. li ho "svenduti" dalla disperazione ache per il trattamento post vendita <<<<<<<<<DE ROSA.questo è un mio parere non è che dico che è un'azienda che fa bici di ... ma con quello che le fanno pagare mi aspettavo molto di piu.
DeRosa perchè è decisamente più bello...e su Pinarello ultimamente se ne sono sentite...
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Tra i due il Protos è più elegante e più di nicchia.
Entrambi non mi risultano essere dei mostri di affidabilità(da testimonianze indirette)
A parer mio con quelle cifre si può trovare di meglio,anche costruttori italiani
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Pinarello dovrebbe far produrre nel paese del sol levante solo una parte del telaio il resto si fa qui;nonzo% o sbaglio???? Mentre De Rosa fa arrivare il carbonio e assembla in italy????
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per esempio????
il carbonio a congiunzioni lo lavorano eccellentemente time e colnago (EP e C50).
Look fa sia congiunzioni (595) che monoscocca (586) di alto livello.
Tra i produttori di monoscocca più apprezzati al momento c'è cervelo (r3 e solist).
Molto interessante è anche il tcr adv di giant.

Rapporto qualità prezzo invece vanno menzionati il canyon cf10 (fasciato in carbonio) e il caad9 (alluminio)
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Premetto che sono di parte ma dico P R I N C E.
Anche se sono state dette tante cose non belle su questo telaio, a me piacciono le sue linee ondeggianti e poi bisogna provarlo per rendersi conto della sua reattività nonstante sia carbonio.
o-o o-o o-o
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Alcuni Prince hano avuto dei problemi, soprattutto i primi, ma ora sembra siano stati risolti. E la cosa che piu conta, e l'assistenza post vendita, che a quanto dicono sembra sia buona ;nonzo% o no??
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
a livello estetico mi piacciono entrambe. più vistosa la Prince che dal vivo rende molto più che in foto. più raffinata ma anche aggressiva la protos. confesso che a livello estetico nonostante io abbia acquistato la Prince , forse un leggero vantaggio per la protos c'è.

dal punto di vista del comportamento però devo dire che ho sentito giudizi non sempre unanimi sulla Protos in particolare sul fatto che non è proprio il massimo quanto a rigidità e che è cmq una bici difficile da portare al limite e quindi adatta solo a manici esperti. ( io non lo ero e non lo sono). sono però opinioni , non l'ho mai provata.

la Prince che ho acquistato a mio giudizio ( ma tutti i pareri che ho letto sono assolutamente convergenti) è ad oggi la bici di riferimento dal punto di vista dinamico. agile reattiva e con una stabilità a dir poco esemplare. è un progetto molto valido e molto moderno.