de rosa

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 2
S

sante pollastri

Guest
ah,ho dimenticato di dire che stamattina ci ho fatto 90km,bel pedalare,bici neutra e cambio syncro perfetto,come tutta la componentistica.
il blu,dalla sella,mi pare di gran classe,la farò verniciare così da De Rosa.

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
bella anche la Sammontana , un po' troppa polvere sopra però ..... :mrgreen:

i pirolini di innesto cavi , mi sembrano strani anche a me , sono così
alti e sporgenti , mi pare che altri modelli li abbiamo più sagomati , a parte
che laterali.

sarebbe bella anche un bel bianco perlato ....

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
veramente bella,sembra identica alla mia tranne che per il passaaggio del cavo interno,non vorrei che la mia sia stata modificata.
un mio caro amico meccanico mi raccontava che una volta lui stesso faceva tali modifiche con un cannellino interno saldato alle estremità con dei rivetti e con il castorit,questo perchè i ponticelli fermaguaina erano un punto debole per la ruggine.

Effettivamente ho controllato l'altra mia NeoPrimato con passaggio
cavi interni e le estremita' sporgono molto meno che sulla tua.
Non vorrei che sia stata proprio una modifica artigianale.
Appena riesco ti posto foto della mia.
Ciao.

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
finalmente la vedo...e che vedere!!! o-o complimenti sante, è bellissima! poi in blu, che è il mio colore preferito, è elegantissima a mio avviso, quindi ti consiglierei di farla riverniciare in questa tonalità ;) per il resto inutile dire che è da sbavo anche a livello di componentistica...

S

sante pollastri

Guest
finalmente la vedo...e che vedere!!! o-o complimenti sante, è bellissima! poi in blu, che è il mio colore preferito, è elegantissima a mio avviso, quindi ti consiglierei di farla riverniciare in questa tonalità ;) per il resto inutile dire che è da sbavo anche a livello di componentistica...

grazie Antonio,tranquillo che la rifaccio blu,ma prima di mandarla a Cusano ci passo le vacanze di Natale,voglio godermela un poo-o

S

sante pollastri

Guest
Effettivamente e' un po' difficile da decifrare,ma secondo me prima di
procedere al restauro chiedi un parere a Doriano Derosa,che con la
sua competenza e gentilezza ti dara' sicuramente una mano.Fidati.
Cosi' quando inquadrerai il periodo di produzione preciso del suddetto
telaio potrai procedere al restauro con pezzi originali dell'epoca.
Sarebbe un peccato non fare una cosa come si deve!
Almeno io la penso cosi' poi fai tu.
Comunque la mia slx 83(Sammontana)non aveva il passaggio cavi
interno,e la forcella era tutta cromata.
Poi la serie sterzo che hai sulla tua e' completamente inadatta al
tipo di bici.o-oo-oo-o
guarda che la serie sterzo è una c-record,perchè è inadatta?

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
che meraviglia,fango a parte:angrymod:
comunque devo cercare piu' indietro nel passato,la mia non ha neanche i fori per il secondo portaborraccia.
provo a risentire l'ex proprietario.

Purtroppo qui da noi e' da un mese che piove e nevica,quindi visto che
d'inverno adopero sempre la neoprimato e' normale sia un po' conciata
:cry::cry:(la rs custom e' a riposo!).
Comunque anke sulle mie non ci sono i fori del secondo portaborraccia,
ma e' giusto che sia cosi' xche' una volta la priorita' era nel mettere la
pompa al posto del secondo portaborraccia.Mi hanno anke sconsigliato
di fare i suddetti fori perche' non si sa mai su telai che hanno gia' una
certa eta'.o-oo-o

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Ciao sante, bel telaio e se posso dire la mia sull'argomento, questo è un professional SLX che nella storia dei telai derosa si colloca tra i professional slx che arrivano fino al 90' (quelli con il passacavo esterno) e il nuovo classico del 93/94 (quando arrivano anche i primato)quindi direi un 91/92, io la rifarei così, come componentistica eee, certo che i freni delta sono un po impegnativi.

Allegati

• verde.jpg
    verde.jpg
    48,2 KB · Visite: 82
S

sante pollastri

Guest
Ciao sante, bel telaio e se posso dire la mia sull'argomento, questo è un professional SLX che nella storia dei telai derosa si colloca tra i professional slx che arrivano fino al 90' (quelli con il passacavo esterno) e il nuovo classico del 93/94 (quando arrivano anche i primato)quindi direi un 91/92, io la rifarei così, come componentistica eee, certo che i freni delta sono un po impegnativi.

è lei!
stesso identico passaggio del cavo freno,finalmente,ed io che pensavo che fosse stato modificato....
delta a parte,che comunque ho nuovi di zecca,il montaggio è tale e quale al mio(record syncro 8v),credo proprio che manterrò i freni originali e le shamal,che ne pensi?
bel regalo di natale che mi hai fatto,grazie:eek:

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Sono contento di aver contribuito positivamente, se vai su flikr, nei gruppi, ce n'è uno di solo DeRosa, scorrendo le foto ti puoi fare delle idee, vedrai che ci sono tante ...canate ma ci sono anche degli autentici gioielli (i miei :mrgreen:), per quanto riguarda le shamal io personalmente non le metterei su questa, mi sembrano più adatte a roba post 94' tipo la "primato":hail: con gli ergopower. Tu prova e se ti piace chettefrega, montale o-o, poi fai sempre tempo a toglierle, stessa cosa per i freni, certo che con i doppio fulcro siamo un po al limite come epoca, ma questa è una mia fissa.

S

sante pollastri

Guest
Sono contento di aver contribuito positivamente, se vai su flikr, nei gruppi, ce n'è uno di solo DeRosa, scorrendo le foto ti puoi fare delle idee, vedrai che ci sono tante ...canate ma ci sono anche degli autentici gioielli (i miei :mrgreen:), per quanto riguarda le shamal io personalmente non le metterei su questa, mi sembrano più adatte a roba post 94' tipo la "primato":hail: con gli ergopower. Tu prova e se ti piace chettefrega, montale o-o, poi fai sempre tempo a toglierle, stessa cosa per i freni, certo che con i doppio fulcro siamo un po al limite come epoca, ma questa è una mia fissa.

le shamal le userò solo perchè mi piace molto come vanno,ma le sue ruote rimangono le campagnolo delta con mozzi record.
ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli ma non te la puoi cavare così,ci devi far vedere qualcosa delle tue bici!

S

sante pollastri

Guest

ho appena visto le tue bici::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail: