DECATHLON che ne dite di queste bici?

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Circa la bici da scegliere, visto il baget, io opterei senza dubbio su un usato (due anni fa con 650 euro ho acquistato una Merida full carbon montata ultegra del 2005 - che ho passato a mio figlio).

concordo,fatti aiutare da un amico esperto,ma se puoi vai sull'usato,con il tuo budget puoi prenderci qualcosa di molto buono,nettamente superiore al nuovo alla stesa cifra.

Fra le decathlon la discriminate, secondo me, la fa l'affidabilità dei componenti.

quoto!

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum, dopo vari anni di MTB vorrei affiancare una bici da corsa per qualche uscita di fondo e per variare allenamento. il mio budget è sui 1000-1300€
ho girato a vedere qualche usato poi mi sono fatto un giro da decatlon e ho visto queste 2 bici:

http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.html[url]http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.html[/URL]

http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-5-id_DUP10897_8127609.html[url]http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-5-id_DUP10897_8127609.html[/URL]
che ne pensate voi esperti?
grazie a tutti
o-o

un consiglio, con quella cifra o aggiungendo 100,00 euro in più prendi una bdc di marca, entry level.
Ci sono varie marche a buon prezzo, ovviamente troverai una componentistica di base.
In compenso sarà sempre una bici rivendibile o permutabile.
Ti faccio un esempio: io comprai una decathlon btwin comp1 al prezzo di € 1.200,00 (carbonio-alluminio con gruppo shimano 105).
Dopo 1 anno, decisi di rivenderla, purtoppo nessuno la voleva nemmeno il sivende (come permuta).
Questo è il mio consiglio, poi a te la decisione finale.o-o

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
ragazzi grazie di tutti i consigli...
per le scarpe in MTB uso pedali flat. o un paio di gaerne spd praticamente nuove vedrò che fare. il resto dell'abbigliamento ho tutto, forse un caschetto leggero mi ci vuole.
grazie per gli indirizzi dei negozi.
essendo un MTB da ferretti sono andato. sono andato a faenza (città) e farò sicuramente un salto a castenaso.
grazie a tutti
Faenza dove? sono immanicato a Faenza!
fammi un mp se vuoi qualche dritta.

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
un consiglio, con quella cifra o aggiungendo 100,00 euro in più prendi una bdc di marca, entry level.
Ci sono varie marche a buon prezzo, ovviamente troverai una componentistica di base.
Ti faccio un esempio: io comprai una decathlon btwin comp1 al prezzo di € 1.200,00 (carbonio-alluminio con gruppo shimano 105).
Dopo 1 anno, decisi di rivenderla, purtoppo nessuno la voleva nemmeno il sivende (come permuta).

Questa è la mia esperienza (MTB) con Deca:
Ho preso la 9.3 montata xt/xtr e ruote tubeless, dopo 3 anni ho venduto il telaio e forca e con 50 euro di differenza ho preso un telaio Olympia in carbonio + forca R7!
ps ho cambiato il telaio solo perchè volevo provare il carbonio in quanto la 9.3 (full) andava da dio!

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
visto che si tratterebbe di provare (non voglio rinunciare alla mtb) pensavo di spendere proprio poco sui 400-500 euro.
usato? no grazie in quanto non sono competente, non ho un vero e proprio meccanico di fiducia e il pacco è dietro l'angolo.

Visto la cifra bassina e la tua intenzione di non acquistare un usato, se sulla tua MTB hai i freni a disco perchè non prendi in considerazione un bel paio di ruote con mozzi MTB disco e cerchi da BDC (spesa circa 150 euro nuove)?
Vantaggi:
-non hai problemi di adattamento ad un telaio e posizione diversi dal solito;
-ruote con scorrevolezza da BDC;
-Quando vuoi le rivendi senza perderci troppo.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
La soluzione al suo problema si chiama Olympia Speedy.....con il budget che hai a disposizione riesci ad acquistare anche tutto l'abbigliamento.....
La bici è in alluminio, è ottima e non solo per iniziare e come rapporto qualità/prezzo, credo sia la migliore

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Il discorso della rivendiblità può essere vero, c'è anche da dire che spendere 100€ di più per una bici peggiore non è che sia sto gran consiglio.

E comunque quando hai una bici in carbonio montata 105 (nuovo) hai tutto quello che ti serve per pedalare fin che non arrivi a fare l'agonismo, come diceva qualcuno... dopo di che sono tutte seghe mentali o-o

• Mi piace
Reactions: montegiano

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Sono dell'idea che oltre la bici bisogna comprare anche l'assistenza. Per questo motivo prediligo sempre rivolgermi ad un sivende, anzichè ad una catena di negozi che a mio avviso per quanto possano fornire assistenza non sarà mai a livello di un negoziante.
Anche perchè nel caso un domani volessi comprare una nuova bici potresti cambiarla scontandola con quella vecchia, restituendola al negoziante dal quale l'hai comprata e magari ottenere una buona valutazione.

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
grazie a tutti...
per la bici, un amico mi ha consigliato le ROWA. marca di rimini. appena posso vado a fare un giro...
poi andrò da qualche sivende specializzato in BDC. la marca non è una priorità. purtroppo so che decatlon per vari motivi è snobbata se non mal digerita da molti e quindi un loro usato èquasi invendibile...
per la MTB con ruote da corsa, io ho solo full tipo 140/140 di escursione e uso pedali flat, non mi sembra proprio il caso. in verità un'opzione era un frontino da stradalizzare ma già che c'ero volevo provare qualcosa di nuovo e la BDC è uno voglino che mi voglio togliere. se poi proprio non mi piace la venderò e vedrò che fare. prorpio per questo forse una decatlon è poco consigliabile...

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Se devi solo vedere se ti piace, ti conviene spendere il meno possibile.

Se arrivi dalla mtb non è detto che ti piaccia la strada (macchine, traffico ecc ecc) ne che ti piaccia la bdc (posizione sacrificata, gomme strette, freni molto diversi dagli impianti a disco).
Chiaramente c'è anche la possibilità che ti prende parecchio e metti la mtb a fare la polvere

A sto punto la cosa migliore è forse cercare un usato usatissimo, tanto da spendere davvero poco (diciamo 300€) e dopo che hai preso una decisione valuti il da farsi (magari non ti piace la strada, o magari ti piace ma preferisci un frontino stradalizzato)

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
62
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
ciao a tutti!! sono nuova del forum! frequentavo già la versione per mtb però ho deciso di provare anche un po' ad affacciarmi a questo mondo parallelo (e molto intrigante) delle bici da strada. visto la discussione ho pensato di chiedere qui. spero di non fare torto a nessuno.
visto che si tratterebbe di provare (non voglio rinunciare alla mtb) pensavo di spendere proprio poco sui 400-500 euro.
usato? no grazie in quanto non sono competente, non ho un vero e proprio meccanico di fiducia e il pacco è dietro l'angolo.
on-line preferirei di no in quanto vorrei provarla prima di comprarla...la bici.
finite le dovute premesse e girando un po' restano solo questi 2-3 modelli(il terzo un po fuori budget ma si cerca di farlo entrare eventualmente):

sport 1 [url]http://www.decathlon.it/IT/sport-1-54-57-69012381/[/URL] 300E

sport 2 [url]http://www.decathlon.it/IT/sport-2-51-63-69013206/[/URL] 500E

sport 3 [url]http://www.decathlon.it/IT/sport-3-54-57-69013177/[/URL] 650E

(per quelle non provviste provvederei a montare subito pedali automatici ma li ho già quindi non li ho messi nel costo) quale secondo voi per cominciare potrebbe essere il più indicato? le differenze di circa un chiletto tra un modello e l'altro potrebbe essere così evidente?
non voglio fare gare o giri iperlunghi...vorrei solo andare in strada con un mezzo più veloce e scorrevole della mtb e magari faticando meno.....faccio giri dai 50 ai 70 km di strada asfaltata sia in piano che in salita ma torno veramente esausta...
grazie a chiunque mi offra aiuto!!

P.s. non sono interessata al discorso rivendibilità...
Io ti consiglio di rivolgerti ad un si vende di fiducia se ne hai oppure vai con qualche amico fidato dal suo e chiedere di questa bici:
[url]http://www.sportpromo.it/prod91-bianchi_via_nirone_sora_9v_2010_alluminio.aspx[/URL]
Non conosco il negozio del link ma è giusto per farti vedere di quale bici si tratta.
Dal mio si vende il prezzo è +o- identico.
Non ho nulla contro le Decathlon ma per me è importante il discorso dell'assistenza post-vendita che solo un meccanico di fiducia può darti, ed è un valore aggiunto che Decathlon non può offrirti, senza contare che la bianchi che ti ho consigliato, è davvero molto bella e valida. E' un prodotto molto buono per incominciare e non solo. Tanti qui sul forum la usano. Io l'ho presa per mio figlio e ne sono contentissimo

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

R0b1

Novellino
12 Luglio 2010
21
1
Lavello (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte
Io sono possessore di una Bianchi ibrida, una Camaleonte 1, che non è altro che un telaio di Via Nirone con forca in alluminio, freni V-brake e copertonici da trekking leggero. Cambio Alivio, quindi da MTB.

Mi ci trovo molto bene, piano piano la sto stradalizzando perchè sono convinto che quella è la sua vocazione (ora monta shimano RS-10 come ruote, mi piacerebbe trovare un gruppo da strada anche se alla fine come rapporti può andare).
Potresti trovare una bici di quel genere (si trovano a meno di 500 €), così non abbandoni il manubrio flat e hai cmq su strada delle buone prestazioni. Poi a montarsi una bdc con quella base non ci vuole molto, il telaio è già valido e serve solo una piega e un gruppo da strada.
Di Bianchi non mi convincono i montaggi, veramente molto economici. Valuta nel caso pure Scott, Specialized, Merida, Bottecchia...fanno dei bei modelli ibridi. Anche Decathlon fa la serie Forma, ma ti assicuro che è un cancello in confronto alla mia e non credo che valga la pena spendere 300 € per una bici così. Ciao!

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
in stagione esco in MTB diciamo 3 volte la settimana. vorrei o aggiungere 1 volta in BDC o una delle 3 farla in BDC. credo che facendo del fondo o spingendo i rapporti di una BDC con la MTB dovrei migliorare in quello che mi manca e cioè un po' di potenza e appunto di spinta nei rapporti duri.
sono abituato a impegnarmi prima di mollare e quindi vedrò di stare nel budget che mi sono prefissato o andare leggermente oltre se trovassi una vera occasione...
sono 1,77 per 58 kg fisicamente per la BDC o la bici in genere vado bene. vengo da una vita di basket agonistico e alla bici pur avendola sempre avuta, mi sono dedicato da quando ho smesso per l'età ma più che altro per l'età delle mie ginocchia disintegrate...
comunque se l'esperienza BDC non mi piacesse, vendere la bici e prendere un frontino sono sempre in tempo. nella MTB mi muovo molto più a mio agio. inoltre ho vari pezzi tipo ruote ecc...

chiaretta8.1

Novellino
10 Gennaio 2011
4
0
Visita sito
Bici
rockrider 8.1
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! siete stati tantissimi e velocissimi! avevo già letto stamattina ma non sono riuscita a rispondervi per mancanza di tempo!
per la bici ibrida..preferirei proprio cambiare tipo di bici e le forme da strada mi ispirano parecchio.
visti i tanti pareri positivi sono andata a vedere da un "sivende" qualche bici usata...(non dal mio di fiducia perchè non vende bici ma le aggiusta solo).
Una delusione 2 bici da 250E vecchie come la tipo..e poi mi ha proposto un bici nuova a più di 700e..ma non mi ha molto entusiasmato..oltre che essere fuori budget..dovrei cercare ancora ma il tempo manca proprio...e da privati ho proprio paura di prendere il pacco...mica per altro ma ognuno cerca di farsi i suoi interessi com'è giusto che sia..anche senza voler proprio fregare il prossimo..per l'assistenza non andrei da deca ma dal signore che le agiusta!
quindi mi sa che tornerò da deca e ne prenderò una. o la sport 2 o la 3; adesso vediamo cosa permettono le finanze...cmq grazie a tutti! davvero molto gentili e utili!

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
riprendo in mano un attimo la discussione...
ho iniziato a girare tempo permettendo qualche sivende.
ho visto questa bici:
[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48739[/URL]
come budget ci siamo rispetto alla deca da 1300€. forse qualcosina in più ma ora se ho individuato un modello posso cercare in vari negozi. on-line si trova anche a quel prezzo.
il mio ragionamento è il seguente...
iniziando l'avventura in BDC sceglierei una bici di marca, di livello non altissimo come componentistica ma già credo discreto come telaio. telaio in carbonio, non geometrie troppo spinte e gruppo 10 velocità.
tutto questo insieme alla marca mi darebbe in caso di disfatta nell'esperienza un buona/ottima rivendibilità.
se avete consigli, giudizi o altro su questa mia idea scrivete pure!
intanto ovviamente la mia ricerca continua guardando anche a modelli nuovi di anni passati o usati...

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
qualche settimana fa sono stato in un Decathlon qui giù in Sicilia e curiosando nel reparto ciclismo ho visionato queste bici e la loro componentistica (non più di tre modelli) che sicuramente saranno identiche a livello nazionale, guarda per me non sono idonee neanche per secondi o terzi muletti, se puoi prendi la Bianchi e fai figura.