DECATHLON che ne dite di queste bici?

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
.......................
E comunque quando hai una bici in carbonio montata 105 (nuovo) hai tutto quello che ti serve per pedalare fin che non arrivi a fare l'agonismo, come diceva qualcuno... dopo di che sono tutte seghe mentali o-o

Sono d'accordo, ma dirò di più con "un carbonio 105" si può benissimo fare agonismo! Non è certo la bici a condizionare le nostre ambizioni....
magari...:mrgreen:

...............
il mio ragionamento è il seguente...
iniziando l'avventura in BDC sceglierei una bici di marca, di livello non altissimo come componentistica ma già credo discreto come telaio. telaio in carbonio, non geometrie troppo spinte e gruppo 10 velocità.
tutto questo insieme alla marca mi darebbe in caso di disfatta nell'esperienza un buona/ottima rivendibilità.
se avete consigli, giudizi o altro su questa mia idea scrivete pure!
intanto ovviamente la mia ricerca continua guardando anche a modelli nuovi di anni passati o usati...

Una sola osservazione, come ben sai il nuovo appena diventa "usato" crolla di valore. Per cui, a mio parere, se si nutrono dubbi sulla "tenuta" dell'esperienza, anche dal punto di vista economico è più conveniente puntare sull'usato che (nel medio-breve periodo) perde di valore molto meno del nouvo.
Naturalmente la convenienza economica ha un "peso" diverso dipendentemente dalle proprie disponibilità!

Ultima modifica:

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
riprendo in mano un attimo la discussione...
ho iniziato a girare tempo permettendo qualche sivende.
ho visto questa bici:
[URL="http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48739"][url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48739[/URL][/URL]
come budget ci siamo rispetto alla deca da 1300€. forse qualcosina in più ma ora se ho individuato un modello posso cercare in vari negozi. on-line si trova anche a quel prezzo.
il mio ragionamento è il seguente...
iniziando l'avventura in BDC sceglierei una bici di marca, di livello non altissimo come componentistica ma già credo discreto come telaio. telaio in carbonio, non geometrie troppo spinte e gruppo 10 velocità.
tutto questo insieme alla marca mi darebbe in caso di disfatta nell'esperienza un buona/ottima rivendibilità.
se avete consigli, giudizi o altro su questa mia idea scrivete pure!
intanto ovviamente la mia ricerca continua guardando anche a modelli nuovi di anni passati o usati...

Direi ottima scelta. Sia in caso di eventuale rivendita che nel caso tu la tenessi per più tempo appassionandoti alla bdco-o

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! siete stati tantissimi e velocissimi! avevo già letto stamattina ma non sono riuscita a rispondervi per mancanza di tempo!
per la bici ibrida..preferirei proprio cambiare tipo di bici e le forme da strada mi ispirano parecchio.
visti i tanti pareri positivi sono andata a vedere da un "sivende" qualche bici usata...(non dal mio di fiducia perchè non vende bici ma le aggiusta solo).
Una delusione 2 bici da 250E vecchie come la tipo..e poi mi ha proposto un bici nuova a più di 700e..ma non mi ha molto entusiasmato..oltre che essere fuori budget..dovrei cercare ancora ma il tempo manca proprio...e da privati ho proprio paura di prendere il pacco...mica per altro ma ognuno cerca di farsi i suoi interessi com'è giusto che sia..anche senza voler proprio fregare il prossimo..per l'assistenza non andrei da deca ma dal signore che le agiusta!
quindi mi sa che tornerò da deca e ne prenderò una. o la sport 2 o la 3; adesso vediamo cosa permettono le finanze...cmq grazie a tutti! davvero molto gentili e utili!

Vai tranquilla...a mio parere sono bici più che decorose per l'utilizzo di un ciclista medio!Io posseggo dal dicembre 2007 una sport1 e ci ho fatto più di 52 mila km...

• Mi piace
Reactions: bandabassotti

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
un negozio mi ha offerto una vektro zeux nuova montata tutta 105 pedali e portaborraccia compresi a 1400€
la bici è questa:
vektor%20zeux%20cf%20veloce%20mix%2010v.jpg

che ne dite?

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
il prezzo era sui 1600...
la taglia dovrebbe essere la mia 54,5 se non ricordo male.
gli ho chiesto che bici aveva con la mia taglia 54 (poi dipende anche dal design del telaio) e il budget dai 900 ai 1400. o usato o nuovo in carbonio...
pedali compresi. monta dei look se voglio mi mette quelli da MTB così ho già le scarpe.
ruote shimano oon ricordo il modello fascia sicuro medio/bassa
lunghezza pedivelle non lo so. li non ci abbiamo guardato.
ha detto che in caso di acquisto ci mettiamo in officina e facciamo la posizione di guida...

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
per adesso non ho tratto molte conclusioni...
nel senso che il nuovo è sempre una bella cosa. la bici è carina il montaggio ruote a parte non è malvagio. il 105 mi sembra di aver capito sia un gruppo magari un po' grezzo esteticamente ma che va benissimo. dopo un po' se la cosa funziona ci si mettono 2 belle ruote e la bici è già finita. inoltre garanzia ecc...
per adesso di usato non ho trovato gran che. certo è che negozi ne ho girati poco e che non ho fretta. in settimana vedrò di andare nel negozio che sabato era chiuso.
poi dovrei andare a rimini a vedere le rowa che mi hanno detto essere ottime come telaio (le fanno fare dove costruiscono per grandi marche) e buoni prezzi.
insomma la ricerca continua...
purtroppo il tempo è quello che è tra lavoro e bimba piccola...

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
poi dovrei andare a rimini a vedere le rowa che mi hanno detto essere ottime come telaio (le fanno fare dove costruiscono per grandi marche) e buoni prezzi.

Quoto,
ce ne sono una sacco di fabbriche che fanno per grandi marche e poi vendono gli stessi telai (stesso livello,ma senza grande e costoso marchio) a molto meno,mi dicono essercene una parecchio valida,ma forse anche altre vista la zona,dalle parti di Basano del Grappa.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum, dopo vari anni di MTB vorrei affiancare una bici da corsa per qualche uscita di fondo e per variare allenamento. il mio budget è sui 1000-1300€
ho girato a vedere qualche usato poi mi sono fatto un giro da decatlon e ho visto queste 2 bici:

[URL="http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.html"][url]http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.html[/URL][/URL]

[URL="http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-5-id_DUP10897_8127609.html"][url]http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-5-id_DUP10897_8127609.html[/URL][/URL]
che ne pensate voi esperti?
grazie a tutti
o-o
Leggendo i tuoi altri messaggi mi sembra che stai abbandonando Decathlon, come qualità delle bici non mi esprimo ma ho girato parecchio per vari Decathlon e mi sembra che la competenza degli addetti all'assistenza sia almeno discutibile, poi non hai un rapporto diretto e di fiducia come in un negozio piccolo (se è serio) insomma non so in caso di problemi o solo per la normale assistenza se ti possono seguire in modo opportuno.
Cioè per me questo è un punto importante quando si sceglie una bici, la stessa cosa vale anche per quelle comprate on-line ti tocca poi sempre trovare un ciclista che ti assiste bene.
Poi come hanno già detto altri è essenziale scegliere una bici della misura giusta.
Credo comunque che col tuo budget di bici discrete entry level in carbonio (o risparmiando qualcosa anche in alluminio con forcella e carro in carbonio) ne puoi trovare tante.
Credo che i gruppi 105 e veloce siano buoni per iniziare senza problemi, io personalmente sono invece contrario ai minestroni proposti da qualcuno per risparmiare (pezzi mischiati di vari gruppi di base).

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
allora ragazzi...
ieri ho girato un po' per negozi...
dico subito la proposta che più mi è piaciuta.
[url]http://www.cannondale.com/usa/usaeng/Products/2009/Road/Details/1539-9RSX6C-SIX-Carbon-6[/URL]
bici nuova del 2009 rossa. ultimo modello rimasto. la taglia l'abbiamo guardata io e il sivende con metro e con me sopra. tutto ok tranne la pipa che la cambia con una più corta. prezzo mi fa 1500. montata come vedete tutta 105 tranne le ruote che sono mavic. di levello medio ma mavic.
la bici è bella (secondo i miei gusti), il marchio ottimo, il prezzo di listino credo fosse sui 2000€ telaio garantito a vita.
mi sembra una bici che terrò per sempre o finchè mi stancherà e che dovrebbe tenere bene l'usato. conoscete la bici? commenti?