Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Decisione finale su ruote: sicuramente in carbonio alto profilo
Testo
<blockquote data-quote="yuk" data-source="post: 3589789" data-attributes="member: 5051"><p>Sono d'accordo su quanto dici.</p><p>Mentre per chi afferma che la fisica insegna che far salire un peso minore comporta minor lavoro rispondo che è troppo semplicistico in quanto a pesi minori spesso ( non sempre) corrispondono ruote con minor raggi minor materiale e con maggiori flessioni e dispersioni di energia.</p><p>In proposito qualcuno tempo fà aveva postato uno studio fatto su ruote leggere vs pesanti, dove si vedeva che salendo in modo regolare era innegabile un certo vantaggio fornito dalla ruota leggera, ma forzando il ritmo cioè rilanciando sui tornanti, scattando o variando il ritmo per seguire allunghi imposti da altri la maggior flessione della ruota leggera provocava perdite di energia per deformazione spaventose.</p><p>Per cui ridurre tutto alle leggi fisiche è semplicistico-fuorviante ed erroneo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yuk, post: 3589789, member: 5051"] Sono d'accordo su quanto dici. Mentre per chi afferma che la fisica insegna che far salire un peso minore comporta minor lavoro rispondo che è troppo semplicistico in quanto a pesi minori spesso ( non sempre) corrispondono ruote con minor raggi minor materiale e con maggiori flessioni e dispersioni di energia. In proposito qualcuno tempo fà aveva postato uno studio fatto su ruote leggere vs pesanti, dove si vedeva che salendo in modo regolare era innegabile un certo vantaggio fornito dalla ruota leggera, ma forzando il ritmo cioè rilanciando sui tornanti, scattando o variando il ritmo per seguire allunghi imposti da altri la maggior flessione della ruota leggera provocava perdite di energia per deformazione spaventose. Per cui ridurre tutto alle leggi fisiche è semplicistico-fuorviante ed erroneo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Decisione finale su ruote: sicuramente in carbonio alto profilo
Alto
Basso