DEDA dog fang

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Il dente di cane?
Io lo uso da quando in gara ho rischiato di staccarmi un dito per rimettere la catena che era scesa.
Adesso ho il tubo oversize ed ho adattato quello che avevo non chiude completamente ma il suo dovere lo fà e funziona.
Costa, per quanto mi ricordo pochi euro, daltronde non è che un pezzo di plastica
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
se il deragliatore è regolato bene ( e visto che si spendono migliaia di euro deve esserlo.....) la catena non deve cadere.
Se poi usate shimano allora le probabilità sono anche meno.
 

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
gptar ha scritto:
se il deragliatore è regolato bene ( e visto che si spendono migliaia di euro deve esserlo.....) la catena non deve cadere.
Se poi usate shimano allora le probabilità sono anche meno.

sono passato dal DA9 al Record10 e la catena cade moooolto meno volte, in 4 mesi "solo" 2 volte, invece col DA9 ... e non sono un partigiano Campy..
Volevo montare l'aggeggio in questione , ma pare che con la corona 34 non lavori, cioè sta tra la corona 34 ed il 50 e non a fianco del 39 ... parola di mecca

o-o
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
sono passato dal DA9 al Record10 e la catena cade moooolto meno volte, in 4 mesi "solo" 2 volte, invece col DA9 ... e non sono un partigiano Campy..
Volevo montare l'aggeggio in questione , ma pare che con la corona 34 non lavori, cioè sta tra la corona 34 ed il 50 e non a fianco del 39 ... parola di mecca
o-o

In 6 anni di DA 9v e almeno 8/10000 km/anno la catena mi sarà caduta in tutto 5 volte. Non ci credo che col Record (aiuto mi sento uno strano prurito addosso dopo averlo scritto :mrgreen: ) riuscirai a fare meglio.
Ciao
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Si in teoria la catena non dovrebbe cadere mai , ed infatti non è un evento frequente.
Ma in gara può capitare di approcciare una salita con il 53 e poi arrivare dietro al 25, (non conoscendo il percorso) e , cercando di mettere il 39.......
Sono queste le situazioni tipo.
Daltronde e vero che è un componente abbastanza usato anche dai prof.
Solo quelli che montano Campagnolo.... :shock: :mrgreen: :smile:
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
crock ha scritto:
io uso campagnolo e negli ultimi 2000km non è mai caduta la catena...per quello mi chiedevo se fosse una cosa diffusa oppure no!

Infatti, anche a me nell'ultimo anno e quest'inverno per non andare troppo indietro, per circa 10.000km non è mai caduta, però, dopo l'esperienza che ho detto prima lo monto lo stesso, sarà per una sorta di sicurezza psicologica tipo coperta di Linus.... :mrgreen:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
bolivar ha scritto:
crock ha scritto:
io uso campagnolo e negli ultimi 2000km non è mai caduta la catena...per quello mi chiedevo se fosse una cosa diffusa oppure no!

Infatti, anche a me nell'ultimo anno e quest'inverno per non andare troppo indietro, per circa 10.000km non è mai caduta, però, dopo l'esperienza che ho detto prima lo monto lo stesso, sarà per una sorta di sicurezza psicologica tipo coperta di Linus.... :mrgreen:

anche perchè se scalfisco il mio vetta amen...ma una litespeed :sbavon: :azz :cry :cry: :cry: :cry: :wacko: :wacko:

PS: http://weightweenies.starbike.com/phpBB2/viewtopic.php?t=5302 :sbavon: