DEDACCIAI : Real Steel

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Ps chiedo a voi un parere.
Sono un bel po di giorni che non potendo uscire in bici la sera approfitto per andare un po al parco a correre di solito una decina di km tanto per non stare proprio fermo, solo che oggi in bici ho sentito le gambe molto imballate.ora chiedo a voi :è solo perche non esco piu tutti i giorni in bici o può essere un effetto negativo delle corsette?

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Io faccio nuoto, bici e corsa in maniera amatoriale.

Sicuramente il tuo "imballamento" è dovuto anche alla pausa... ma nella corsa si sviluppano muscoli "antagonisti" alla bici. Questo me lo ha detto un tipo che pratica il tri che mi ha appunto consigliato di fare un po' di allenamento per abituarmi al cambio bici-corsa.
In realtà credo sia solo questione di abitudine

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
accidenti...piu che alla pausa pensavo a qualcosa di simile a quello da te spiegato, perchè oggi piu che ai km (i soliti 110/120) ho badato al tempo che ne avevo veramente poco sentivo che c'era potenza ma non agilità e fluidita come se le gambe girassero legnose però sulle salite solite dove c'è da spingere sul serio andavo eccome...boh!!

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Solo foto di rito..... abbiamo fatto il giro all'incontrario il tempo anche per me è tiranno, poi il mio amico ha rotto la catena è vai di spinta per 5 km lungolago fino al ciclista....e non avevo i rapporti corretti li ci vuole il 28 dietro e io ho solo il 25

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Bici -cammnata...io ricordo che in piena stagione di bici degli amici mi avevano convinto ad andare in montagna a camminare....una giornata di montagna e per una settimana non riuscivo a fare le scale...sembravo PINOCCHIO......legnose e inchiodate...

Ultima modifica:

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
altra uscita...35° magari @481 è contento ma io ad un certo punto credo di essere entrato nel triangolo delle Bermuda, non distinguevo piu destra sinistra alto basso salita e discesa, ho persino levato il casco ,cosi non è uscire ma solo un giro alla ricerca di fontanelle

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
[MENTION=16720]Benito[/MENTION] stamattina sono salito in Valcava....con pendenza al 18% massima e in cima c'è un chiosco.....volevo prenderti l'adesivo ufficiale ma non è ancora arrivato....cerco la pagina FB e ti invio il link......però promesso appena arriva te lo invio con posta......promesso!!!! Si avrei preferito la tua temperatura in vetta c'erano 14° e in discesa brinavo mi sono bevuto anche un thè caldo prima di scendere....e Qua PIOVEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!:cry:

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
ahaha beh ti ringrazio ma non sarebbe piu onesto "farla" la salita e meritarselo l'adesivo?
per il bar non ci penso proprio come ti raccontai tempo fa vengo da tre generazioni di baristi e so che razza di impegno significhi e poi io ho una pazienza con la gente che te la raccomando!!
La forcella da quel che so è stata richiamata per problemi di sicurezza :ora non so cosa significhi ma se la cambiano avranno avuto qualche problema, la mia finora no ...grattt grattt grattt e quindi aspetto che giunga la nuova

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Beh si sarebbe " corretto " farla la salita per guadagnarsi i gradi: ok allora si parte da casa mia e si fa:

riscaldamento poi VALCAVA 11 KM max 18% FUIPIANO 13 KM max 15% dalla VALLE IMAGNA passiamo in VAL BREMBANA e salita finale al PASSO SAN MARCO 15 KM max15%.

totale 130 km per 3800 mt.

Rientro in auto a Ponte San Pietro...:mrgreen:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Eccole....appena dietro la curva...sale al 18% 300 mt di paura...lì ti svuota delle energie e poi non molla per 2 km sempre al 13-14%

Allegati

• WP_000857.jpg
    WP_000857.jpg
    123,2 KB · Visite: 34
  • WP_000858.jpg
    WP_000858.jpg
    129,1 KB · Visite: 40

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Rieccomi..sabato ho fatto 1000mt di dislivello in 40km a una media dei 20km/h .. per voi cosa ridicola ma io che non sono abituato a fare salitelle è stato abbastanza soddisfacente...
Tanto che ho deciso di cercare un portabici per evitare quei 50km di trasferimento che mi separano dalle salite... Voi avete per caso esperienza??quali sono i più sicuri??
P.s. da gran che mi sono divertito stavo pensando di montare la compatta!!

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Beh 40 km e 1000 mt sono un'eccellenza....nel mio caso significherebbe una salita di 13 km media 6% o un'altra di 11 km media 9% o due salite di 6 km media 5%, dipende da dove vuoi arrivare tu; io da una salita che facevo adesso ne faccio anche 5 l'ultima chiaro al risparmio e circa 2000 mt su 90/100 km...comunque per mè vai benissimo, con cosa misuri i percorsi? Garmin, Strava,altro.....

portabici....elimina quelli posteriori sul baule, se hai le barre meglio quelli della ELITE tipo Sanremo che togli la ruota davanti io riesco a mettere la bici in auto quando devo fare trasferimenti...quasi mai, sono a 7/15 km dalle salite....

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Beh 40 km e 1000 mt sono un'eccellenza....nel mio caso significherebbe una salita di 13 km media 6% o un'altra di 11 km media 9% o due salite di 6 km media 5%, dipende da dove vuoi arrivare tu; io da una salita che facevo adesso ne faccio anche 5 l'ultima chiaro al risparmio e circa 2000 mt su 90/100 km...comunque per mè vai benissimo, con cosa misuri i percorsi? Garmin, Strava,altro.....

portabici....elimina quelli posteriori sul baule, se hai le barre meglio quelli della ELITE tipo Sanremo che togli la ruota davanti io riesco a mettere la bici in auto quando devo fare trasferimenti...quasi mai, sono a 7/15 km dalle salite....

La misuro con bryton rider 50 che mi dava 890mt poi caricato su strava ed è passato a 1050mt........ Non sapevo che l'élite facesse portabici!!! Adesso me li vado a vedere! In realtà ho fatto saliscendi 2 -3 km con pendenze dal 7 al 10% di media secondo strava. Volevo il portabici per trovare salite più lunghe e magari meno ripide...( o meglio costanti)

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
beati voi.....raga io mi sto dando al running! ora vendo il Ran e chiedo a Deda se fanno anche scarpe :(
a parte gli scherzi io qui la prima salita è a 22km , sono 3 km al 3/4% per arrivare a salite serie mi devo sparare 40km.Onestamente non credo di avere la pazienza di caricare in macchina la bici fare il trasferimento e tornare dopo..

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Io mi sono inventato una pazzia che forse mai farò: 200 km e 11 salite 5800 mt di dislivello, ho provato a farla in 3 uscite...ummmmm..dura...oggi riposo...PIOVE!!!!!!!!!!!

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Il 23 finisce anche per me la festa, mia moglie parte e io devo farmi doppio turno al bar..perciò se esco una sola salita e a casa tipo 1 ora di salita e poi a casa......poi l'11 agosto parto io.......a CUBA a trovare la suocera.

Sempre + contento dell'ASSOLUTO rende bene e la schiena và a meraviglia ma l'anno prossimo cambio sella , la SLR troppo stretta per il mio sedere/ossa. :cry: