Deformazione pneumatico

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Una cosa simile, questo mi era capitato qualche tempo fa ed a fine giro avevo consumato il battistrada
Anche a me è successo una volta con un schwalbe ultremo zx. Ero in piano e all’improvviso ho sentito un sobbalzo alla ruota posteriore. Mi sono fermato e ho notato che c’era stato un cedimento della struttura della gomma. Pensate che per tornare a casa ho dovuto allargare l’archetto dei freni altrimenti toccava e non riuscivo a proseguire. Sono cose che possono succedere specialmente se la gomma e tenuta a pressioni molto alte oppure anche per un difetto di fabbrica.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti, rispolvero la discussione perché ho notato questa deformazione su uno schwalbe ultremo zx, premetto che era montato sulla bici che uso sempre poi passato sulla vetta che è ferma in garage da diversi mesi; può essere una deformazione dovuta al fatto che è fermo nello stesso punto da mesi? Se si, si risolve utilizzandolo e ritornerà al suo stato normale o è da buttare? Anche rigonfiando a 7.5 non scompare.....lo lascio sgonfio col peso della bici a gravarcj sopra nella speranza che ritorni normale? IMG_20210919_105050.jpg
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Anche a me è successo ieri, pensavo fosse l’asfalto invece c’era proprio una gola. Gonfiato ad alte pressioni il difetto si è molto attenuato, probabilmente però le strade bianche gli hanno dato il colpo di grazia…
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Aspetta a buttarlo, prima lascialo gonfio per qualche giorno e usalo, poi vediamo
Ciao! Allora è passato un po' di tempo ma prima l'ho gonfiato a 8 e lasciato così per qualche giorno (non avevo tempo di uscirci) poi per qualche giorno l'ho lasciato sgonfio col peso della bici sulla deformazione, gonfiato a 7 come sempre ed è tornato come nuovo!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao! Allora è passato un po' di tempo ma prima l'ho gonfiato a 8 e lasciato così per qualche giorno (non avevo tempo di uscirci) poi per qualche giorno l'ho lasciato sgonfio col peso della bici sulla deformazione, gonfiato a 7 come sempre ed è tornato come nuovo!
Aisto, prima di vendere la pelle dell'orso, va sempre ammazzato
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo non si trovano più ed erano eccellenti sia come scorrevolezza che come comfort
E sono morbidissimi, uno dei pochi che sono riuscito a montare e smontare a mani nude; li ho trovati e credo ne abbia ancora disponibili, solo rossi, da cavaliere
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1