delucidazione regolamento

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Eh certo che ti possono fare problemi... regolamento UISP: devi avere la maglia della tua società oppure maglia neutra senza scritte (fonte: sito UISP, regolamento liberamente scaricabile, sezione norme generali).

Immagino l'UDACE avrà qualcosa di analogo come pure la FCI...

Ma perchè corri con la maglia di una squadra che non è la tua? Che brutto! Io metto sempre la maglia sociale anche in allenamento...
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
io corro in UDACE e vedo gente con maglie di tutte le marche, maglie della nazionale italia, marche di bici ecc.. quindi credo si possa correre con qualsiasi maglia in udace..
poi forse è a discrezione dei giuduci non so..in base ai comitati..
 

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
perche:
1- quella che ho sembra un acquilone talmente svolazza
2- siamo a fine luglio e sono l'unico della squadra che corre ancora con la divisa vecchia e non con quella nuova totalmente diversa perche il mio presidente dice di non averle ancora ma per favore e quindi non vedo perche dovrei correre con i suoi colori
 

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
ragazzi siccome non corro con la maglia del mio team ma uso quella della saunier duval mi è stato detto che potrebbero non farmi partire ne sapete qualcosa?o-o


OBBLIGO DEI PARTECIPANTI NEL CORSO DI MANIFESTAZIONI

...

Art. 33.8 - Abbigliamento
Ad ogni partecipante è fatto obbligo di indossare la divisa sociale (colori e scritte come da documento di affiliazione), in alternativa è consentito esclusivamente l’utilizzo di abbigliamento neutro.
I detentori dei titoli di campioni mondiali, europei, italiani, regionali, provinciali, nel corso delle manifestazioni ufficiali, hanno facoltà di indossare la maglia di campione nelle sole specialità di cui detengono il titolo.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
ragazzi siccome non corro con la maglia del mio team ma uso quella della saunier duval mi è stato detto che potrebbero non farmi partire ne sapete qualcosa?o-o

Quando una società si affilia deve consegnare lo statuto societario nel quale fra le cose sono indicati i colori sociali ai quali le divise devono (almeno sulla carta) fare fede.
Per quanto attiene alle manifestazioni, ogni atleta deve avere la divisa della propria società oppure indossare una divisa neutra.
Spetta al giudice far rispettare o meno i regolamenti.
Se pensiamo alle G.F. visti i numeri delle persone che vi partecipano i giudici sorvolano su molte cose.
Nelle gare in circuito dove si parte per categorie ed i numeri sono esigui rispetto alle G.F. si possono trovare giudici "fiscali".
In una gara in circuito un giudice ha rimproverato un atleta perchè non indossava i calzini dicendogli che la prossima non volta lo avrebbe fatto partire.
 

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
32
Visita sito
io direi che è più scandaloso il fatto che a luglio/agosto non ti abbiano ancora dato la divisa sociale nuova che il fatto che tu parta con una maglia a tua discrezione...dai l'anno prox non avrai di questi problemi :asd: