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<blockquote data-quote="Raffi2000" data-source="post: 6102278" data-attributes="member: 96911"><p>E' tipico di molte aziende italiane non rispondere alle e-mail dei clienti, anche quando si tratta solamente di richieste di informazioni.</p><p>Mi è capitato più volte.</p><p>Faccio due nomi a caso:</p><p>Vittoria pneumatici: scritto più volte per chiedere consigli sull'utilizzo, mai ricevuto risposta.</p><p>Pinarello: alla quarta e-mail di richiesta informazioni su un loro prodotto (hanno la casella <a href="mailto:infobike@pinarello.it">infobike@pinarello.it</a> e nella quarta mail gli ho chiesto polemicamente a cosa servisse, visto che non rispondevano) mi hanno risposto un po' piccati facendomi capire, per ulteriori richieste, di rivolgermi ai rivenditori autorizzati).</p><p>La stessa cosa è successa anche con altre aziende, ma non starò ad annoiarvi.</p><p>Trovo questo comportamento, ripeto, tipicamente italiano, semplicemente assurdo.</p><p>Qualche tempo fa ho chiesto, via e-mail, alcune informazioni alla Swissstop, nota azienda svizzera di pattini per freni, mi hanno risposto nel giro di 45 minuti.</p><p>Piccolo particolare: era domenica mattina, e con questo ho detto tutto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Raffi2000, post: 6102278, member: 96911"] E' tipico di molte aziende italiane non rispondere alle e-mail dei clienti, anche quando si tratta solamente di richieste di informazioni. Mi è capitato più volte. Faccio due nomi a caso: Vittoria pneumatici: scritto più volte per chiedere consigli sull'utilizzo, mai ricevuto risposta. Pinarello: alla quarta e-mail di richiesta informazioni su un loro prodotto (hanno la casella [email]infobike@pinarello.it[/email] e nella quarta mail gli ho chiesto polemicamente a cosa servisse, visto che non rispondevano) mi hanno risposto un po' piccati facendomi capire, per ulteriori richieste, di rivolgermi ai rivenditori autorizzati). La stessa cosa è successa anche con altre aziende, ma non starò ad annoiarvi. Trovo questo comportamento, ripeto, tipicamente italiano, semplicemente assurdo. Qualche tempo fa ho chiesto, via e-mail, alcune informazioni alla Swissstop, nota azienda svizzera di pattini per freni, mi hanno risposto nel giro di 45 minuti. Piccolo particolare: era domenica mattina, e con questo ho detto tutto. [/QUOTE]
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