deluso da hibike

walterz

Novellino
6 Luglio 2013
33
0
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno volevo raccontare la mia esperienza su questo sito"HIBIKE", ho ordinato un mese fa delle scarpe mavic dei pedali time .
Pago on line e aspetto, passa una settimana e silenzio, mando una mail e chiedo a che punto è il mio ordine, mi rispondono dicendo che le scarpe Mavic da me ordinate non sono piu' disponibili, bene. cambio modello, pago la differenza e aspetto.
Dopo una settimana mi arriva il pacco a casa, ma i pedali sono bianchi e io li avevo ordinati antracite, invio una mail e mi dicono di compilare il modulo di reclamo e rispedirli, nel modulo consigliano di spedire con la posta via raccomandata per pacchi inferiori al chilo, io invece spedisco con un corriere e allego la fattura di spedizione di 24 euro.
HI bike mi dice che mi rimborsa 13 euro e non 24 perchè loro mi avevavo detto di spedire con le poste. (nel modulo c'era scritto consigliato).
Bene tutt'ora non ho ancora ricevuto i pedali, risultano cmq in spezione, e cmq non riavro' i miei 24 euro ma forse i 13 euro, insomma ho dovuto perdere tempo e denaro per un loro sbaglio cambiare il modello di scarpe che avevo scelto, e venir trattato non in modo "friendly".....da loro non ordinero' piu' nulla.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Il 7 ottobre io ho acquistato da loro due copertoni da cx. Al momento dell'ordine risultavano disponibili, però dopo qualche ora dall'ordine mi arriva una mail in cui si dice che avevano "rifatto e modificato" il mio ordine. Mi collego e nello stato dell'ordine leggo che sarebbero stati disponibili entro qualche giorno. Non mi preoccupo, pensando che probabilmente era il classico specchietto per invogliare a comprare, ma che tutto sommato non avrei dovuto aspettare molto: il prodotto non era sottocosto quindi di facile reperibilità.

Ho aspettato 10gg, poi non avendo notizie li ho contattati , constatando che sul sito ora risultavano DISPONIBILI ENTRO POCHI GIORNI, ma ad un prezzo di qualche euro inferiori.
Li ho contattati educatamente solo per chiedere come dovevo regolarmi perchè il weekend successivo dovevo fare una gara con quei copertoncini, quindi se la cosa si doveva protrarre mi sarei dovuto regolare , e nonostante questo non ho disdetto l'ordine.

Dopo qualche gg mi è arrivata una mail in cui mi informavano che li stavano spedendo e dopo alcuni gg sono arrivati.

In ogni caso, un articolo che doveva arrivare a cassa mia entro 3gg dall'ordine (il 7ottobre) e che era disponibile al momento dell'ordine stesso alla fine c'ha impiegato 17gg.

Diciamo che non credo ricomprerò da loro.
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Io ci ho acquistato ancora recentamente oltre ad almeno altre 10 volte. Veloci, precisi ed affidabilissimi. Se devo prprio trovare una pecca rispetto altro affidabile sito straniero, sono i dettagli dell'articolo in tedesco anzichè in inglese
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Stessa cosa successa a me per dei cuscinetti. Attendo un pò di giorni poi scopro che non li hanno a magazzino per mi pare 15 giorni. Disdico ordine non ricordo se avevo pagamento contrassegno o paypal ma non ci rimetto nulla.
 

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
6
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Io ho acquistato qualche volta su questo sito,solo che quest'ultima non sono rimasto molto soddisfatto per un episodio simile al vostro,ho ordinato un casco bell mod 2014 ma una volta pagato mi hanno comunicato che non era piu ordinabile e mi hanno offerto un mod 2015 con forte sconto.ok che sono molto simili ma secondo me non è stato il massimo.
altra cosa che mi ha disturbato è che al momento di fare l'aggiunta per la differenza di prezzo per il casco e un altro oggetto che ho aggiunto mi hanno addebbitato anche 9,90 per le spese di spedizione su un ordine che era gia oltre 300 euro...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io ho acquistato qualche volta su questo sito,solo che quest'ultima non sono rimasto molto soddisfatto per un episodio simile al vostro,ho ordinato un casco bell mod 2014 ma una volta pagato mi hanno comunicato che non era piu ordinabile e mi hanno offerto un mod 2015 con forte sconto.ok che sono molto simili ma secondo me non è stato il massimo.
altra cosa che mi ha disturbato è che al momento di fare l'aggiunta per la differenza di prezzo per il casco e un altro oggetto che ho aggiunto mi hanno addebbitato anche 9,90 per le spese di spedizione su un ordine che era gia oltre 300 euro...

Ecco, questa sì che è mancanza di serietà: potevano benissimo farne a meno. Non credo proprio che andrebbero in fallimento per quei 10 euro, fosse capitato a me li avrei già s-----ti sui forum e sulle riviste.
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Ho fatto più di un acquisto da loro, e mi sono sempre trovato bene.
Tra l'altro, normalmente specificano se hanno effettivamente la merce in magazzino, pronta per essere spedita, oppure se vi è da aspettare qualche giorno perché si riforniscano. Quando questo succede, solitamente ci sono messaggi del tipo: "tempo di approvigionamento di almeno... Puo' ordinare articolo, la informeremo per mail appena avremo informazioni piu' precise".
 

walterz

Novellino
6 Luglio 2013
33
0
Visita sito
Bici
corsa
Ho fatto più di un acquisto da loro, e mi sono sempre trovato bene.
Tra l'altro, normalmente specificano se hanno effettivamente la merce in magazzino, pronta per essere spedita, oppure se vi è da aspettare qualche giorno perché si riforniscano. Quando questo succede, solitamente ci sono messaggi del tipo: "tempo di approvigionamento di almeno... Puo' ordinare articolo, la informeremo per mail appena avremo informazioni piu' precise".

si...solo che quella che dovrebbe arrivare poi non arriva....ti invogliano con un buon prezzo cosi' tu intanto ordini e poi l'articolo che vuoi non arriva e devi cambiare ordine...almeno a me è successo cosi'....
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
si...solo che quella che dovrebbe arrivare poi non arriva....ti invogliano con un buon prezzo cosi' tu intanto ordini e poi l'articolo che vuoi non arriva e devi cambiare ordine...almeno a me è successo cosi'....

Una volta ho ordinato un articolo che non era in stock. Non era niente di che, ma era una articolo di cui avevo bisogno e, seppure non avessi fretta, l'ho ordinato subito anziché aspettare che ritornasse disponibile. Anzi, proprio perché non avevo fretta, avevo scritto loro di procedere pure con calma per tutto l'ordine.
Inaspettatamente, l'ordine è stato evaso molto velocemente, perché evidentemente l'articolo era ritornato disponibile prima di quanto indicato.
 

walterz

Novellino
6 Luglio 2013
33
0
Visita sito
Bici
corsa
aggiornamento, monto i pedali time rxs first sulla bici metto le tacchette sulle scarpe e provo ad aggangiarmi il tutto è durissimo cerco la vite di regolazione che ci dovrebbe essere, sul loro sito scrivono :
S.E.T.: Sensor Elasticity Tuner -> einstellbare Elastizität in der Bewegungsfreiheit.
cioè che hanno la regolazione della durezza dello sgancio/aggancio
ma quelli che ho ricevuto io non hanno la possibilita' di regolare la durezza e sono durissimi...