News Demi Vollering e Tadej Pogačar si impongono anche a Huy

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Curiosità: fino ad oggi la stagione più vincente del diretto termine di paragone, Eddy, è stata il 1969 di Merckx. Vincendo Sanremo, Fiandre, Paris-Nice, (2° alla Roubaix), e con la Liegi ,arrivò a 12 vittorie stagionali, quindi al momento Pogačar è in vantaggio di 1. Merckx poi agguantò altre 15 vittorie fino alla fine dell'anno, comprese 4 tappe al Giro (poi fu buttato fuori prima della fine per doping), 6 al Tour e la classifica finale del Tour.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma posso dire che a sto punto la cosa mi puzza? Gli altri a tutta sul Mur e lui sembrava a spasso... mi sembra legittimo avere dei sospetti dopo le scottature del passato.
Secondo me sta esagerando e quando qualcuno esagera il gruppo non è mica tanto contento (vedi Merckx, Pantani, Armstrong per citare solo i piu famosi). E' troppo superiore per essere vero... il suo picco di forma dura da 2 mesi...
Spero comunque di sbagliarmi ed essere smentito.
magari pogy è un avatar che corre su metaverso UCI e ha barato sul peso
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Infatti si vedeva che fino ai -300mt ( scatto di Bardet) era in pieno controllo ( un po' come noi amatori quando andiamo via con qualcuno notevolmente piu' scarso ) mentre altri erano già in piedi che faticavano a tenere quel ritmo.
Se poi uno guarda bene,anche quando e' partito si e' subito girato per non far troppo distacco.....infatti ha mollato almeno 2 volte il manettino del gas perche' non vuole neppur dar troppo adito a voci e robe simili
magari piu' che altro pensava a spendere il necessario in vista della Liegi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Leggendo le interviste a Ciccone e Ulissi si capisce quanto siano più i corridori del pubblico a essere impressionati dalla condizione di Taddeo :yoga:
Beh loro sono professionisti o comunque gente che di ciclismo ne capisce......penso che il 95% di chi scrive sui social di ciclismo ne capisca veramente poco,ripeto bastava vedere come stava salendo le prime centinaia di metri per capire che si giocava per la seconda posizione,infatti era una lotta per il podio ieri,ed era chiaro.
Sul fatto di anticipare il muro per altre squadre ok,ma ci si dimentica che le squadre sono piu' di 20 e capisco non vogliano portare Pogacar alla vittoria,ma mettersi d'accordo e' praticemente impossibile,percui preferiscono cercare un podio piuttosto che lasciar andare una fuga di 10 dove magari non hanno nessuna speranza di podio o ancor peggio non hanno nessun corridore dentro.....infatti EF o Israel tirava per questo,sperava in un buon risulutato e magari un podio
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Andate a rivedervi le vittorie dei Don Alejandro. L'unica differenza sta nel modo di pedalare, lo spagnolo quasi sempre in piedi sui pedali e Pogi seduto ma quello fa parte del proprio stile. Per il resto in quella gara quando sei superiore si va su controllando gli avversari e affondo nel finale.
Se anticipi troppo lo scatto fai la fine di Roglic bruciato da Alafilippe. o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
magari piu' che altro pensava a spendere il necessario in vista della Liegi
se anche faceva un fuorigiri di 20 secondi il mercoledi allla domenica non sentiva nulla......semplicemente ha già troppe voci dietro e non credo voglia alimentarle con il suo team........anche perchè se voglio qualcosa trovano......che vanno a pane e marmellata ovviamente non coi crede nessuno per ogni corridore,percui meglio non esagerare,altrimenti ti fanno fuori veramente......al momento va bene cosi un po' a tutti,perchè sanno che comunque e' il piu' forte di suo,pero' ci mettono poco a fare come hanno fatto in Bahrein,controlli e gente che aspetta il passo falso e morale della favola.....non si vince piu',ma in quel caso era evidente che qualcosa non andava.
Comunque anche vincere troppo puo' diventare un problema,anche se sei un santo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Andate a rivedervi le vittorie dei Don Alejandro. L'unica differenza sta nel modo di pedalare, lo spagnolo quasi sempre in piedi sui pedali e Pogi seduto ma quello fa parte del proprio stile. Per il resto in quella gara quando sei superiore si va su controllando gli avversari e affondo nel finale.
Se anticipi troppo lo scatto fai la fine di Roglic bruciato da Alafilippe. o-o
In verità non e' che sia il suo stile......ma semplicemente non aveva bisogno di alzarsi per forzare andatura......andava tranquillo cosi,quando ha dovuto aumentare si e' alzato ed e' andato via
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Niente da fare.. questo asfalta tutti, non ce n'è per nessuno.. a mio modo di vedere ha raggiunto una maturazione sia fisica che mentale tale da farlo assomigliare al cannibale.. non a caso così soprannominato.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eh si l'ho visto che in terra era scritto, . ma ha rallentato solo la coda del gruppo. I primi manco lo hanno sentito, la regia che mandava la pendenza giusto per rivordare che era salita anche se nn sembrava. Pogy è arrivato su e magari si aspettava il muro e invece c'era l'arrivo. Per "sentire" il mur de huy ci dovrà tornare tra 50 anni
Azzo ma sono corridori professionisti,se non riescono a fare un kilometro e mezzo di salita a una buona velocità allora potrebbero cambiare sport...poi dipende da molte dinamiche di gara.
Diciamo che la storia non ci ha aiutato a non avere dei dubbi ma ora dubitare di tutto e tutti sempre ,allora non guardo più il ciclismo intanto è una presa per il c.lo sempre e comunque. Io voglio sperare che non sia così.
Un Cannibale ogni 50 anni ci può anche stare che esista.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
comunque avevamo già visto alle prime monumento 2023 che se ci sono mdvp e wva, questi tra di loro se le danno e gli altri il podio lo vedono col binocolo. mancando mdvp e wva che corrono già da 5 mesi, il divario diretto con gli altri diventa enorme. ecco a questo punto servirebbe un remco in forma.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Azzo ma sono corridori professionisti,se non riescono a fare un kilometro e mezzo di salita a una buona velocità allora potrebbero cambiare sport...poi dipende da molte dinamiche di gara.
Diciamo che la storia non ci ha aiutato a non avere dei dubbi ma ora dubitare di tutto e tutti sempre ,allora non guardo più il ciclismo intanto è una presa per il c.lo sempre e comunque. Io voglio sperare che non sia così.
Un Cannibale ogni 50 anni ci può anche stare che esista.
io non dubito nulla, io spero come te. quello si è salito il "muro" , pedalando in completo controllo senza nemmeno sentirlo. ma si era già visto alla sanremo e alle altre classiche la differenza con il resto del plotone, tolti mdvp e wva
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cmq allora è più sensazionale la prestazione della Vollering,negli ultimi 20 km ha praticamente tirato solo lei e le altre sulla salita si sono staccate da ruota.
Pogacar ieri è andato "in carrozza" fino a 500 metri dall'arrivo e a 200 ha fatto uno scatto...i contendenti non erano certo al suo livello per cui è normale che abbia vinto con una certa facilità una gara di 200 km con un dislivello che alla fine è irrisorio rispetto ad altre gare.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
magari pogy è un avatar che corre su metaverso UCI e ha barato sul peso
Comandante, siamo stati scoperti, abbandonare la copertura
matrix GIF
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Concordo pienamente con te. Ho fatto qualche intervento, in questo direzione, nell'argomento sulla vittoria di domenica scorsa e si è destato un mezzo vespaio. Anch'io avanzo spessosi dubbi sulle sue prestazioni, perchè non è possibile che nessuno dei partecipanti gli stia al confronto.
Per una giusta pulizia di questo sport, io, tu e parecchi altri, speriamo di essere smentiti e che tutto sia lecito. Probabilmente lo spettacolo dovrà andare avanti di questa lena, perchè se no come fa la gente ad esaltarsi, a rimanere incollata allo schermo e pagare un abbonamento? Tanto mica si osserva chi, non dico dei 200 partecipanti, ma almeno 30-40, possa vincere!! Ormai sono sempre una decina, forse anche troppi, ma se c'è lui ormai non c'è storia e dire che la situazione è noiosa, è anche poco!!!
La mia è piu una domanda filosofica, retorica o un paradosso se vuoi (so che esiste un termine corretto ma in questo momento non mi viene in mente) ... Come si fa ad essere smentiti sul fatto che lui o qualsiasi altro corridore non sia dopato? Cosa può fare esattamente per dimostrare che non si dopa? NIENTE! Anche a me certe prestazioni sue (ma non solo sue) lasciano un po (tanto) interdetto, pero fino a prova contraria chi vuole seguire le corse deve sperare che sia tutta farina del suo sacco. Certo che se uno guarda la storia del nostro sport si chiede: C’è stata un’epoca dove con certezza posso dire che le vittorie sono pulite e non c’era doping? NO! Cosi a spanne, almeno dai vai Coppi-Bartali (con annessa canzoncina), passando al campione del mondo Simpson sul Ventoux, a i vari recordman dell’ora Moser, alle caramelle sudamericane della zia di Simoni al Giro, alla lunga (infinita) epoca dell’EPO-CERA, alle bistecche contaminate spagnole, agli asmatici dell’UK ecc.ecc.ecc. Poi non tutto il doping è uguale e non tutti i corridori si dopano, ma la mano sul fuoco secondo me… Le medie che fanno oggi e le sparate che vedo in certe corse (e non parlo solo di Pogačar) sono delle robe…Poi sara frutto di allenamenti/alimentazione/di technique “del chi piu ne ha piu ne metta” ma sempre Homo sapiens sono con un cuore e 2 gambe. Che si dopino o meno una cosa è certa: Se il “sistema” (UCI-WADA-sponsor) vuole che il circo resti in piedi lo fa tranquillamente (vedi LA), come è certo che se il “sistema” vuole farti fuori lo fa anche se tu fai i controlli 365 gg. all’anno e ti fai allenare e controllare da uno che ha dedicato tutto la sua vita alla lotta al doping (vedi il caso Schwazer-Donati). Solo un ingenuo puo pensare che Pogačar è pulito perche ce il passaporto biologico o ha superato 100-1000-10000 controlli. Poi magari è pulito, ma non ha modo di dimostrarlo, come non si puo dimostrare l’esatto contrario, perche chi organizza le corse e tiene in piedi questo circo (incassa i soldi) è lo stesso che poi fa i controlli. Quando il ladro, il poliziotto e il magistrato sono la stessa persona….
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vista la non concorrenza di ieri era difficile aspettarsi qualcosa di diverso, se gli avversari sono landa e Woods non possono impensierire Taddeo in questa condizione di forma

Tempo tutto sommato normale per Pogi.
PS. È ovvio che il regolamento della freccia sia cambiato nel 2003. Prima di allora la fuga era consentita.

Vedi l'allegato 398278
Ma infatti non è un tempo eccezionale, solo che era ampiamente in controllo, seduto con comodo fino allo scatto di bardet e soprattutto, ha dato una mezza sgasata, si è girato più volte ed aveva ancora tranquillamente la possibilità di alzare due mani al traguardo, quando li sopra spesso non ne alzano nemmeno uno.

Non che la freccia sia una delle più combattute perché fra Valverde e alaphilippe negli ultimi anni abbiamo visto parecchie vittore schiaccianti
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La mia è piu una domanda filosofica, retorica o un paradosso se vuoi (so che esiste un termine corretto ma in questo momento non mi viene in mente) ... Come si fa ad essere smentiti sul fatto che lui o qualsiasi altro corridore non sia dopato? Cosa può fare esattamente per dimostrare che non si dopa? NIENTE! Anche a me certe prestazioni sue (ma non solo sue) lasciano un po (tanto) interdetto, pero fino a prova contraria chi vuole seguire le corse deve sperare che sia tutta farina del suo sacco. Certo che se uno guarda la storia del nostro sport si chiede: C’è stata un’epoca dove con certezza posso dire che le vittorie sono pulite e non c’era doping? NO! Cosi a spanne, almeno dai vai Coppi-Bartali (con annessa canzoncina), passando al campione del mondo Simpson sul Ventoux, a i vari recordman dell’ora Moser, alle caramelle sudamericane della zia di Simoni al Giro, alla lunga (infinita) epoca dell’EPO-CERA, alle bistecche contaminate spagnole, agli asmatici dell’UK ecc.ecc.ecc. Poi non tutto il doping è uguale e non tutti i corridori si dopano, ma la mano sul fuoco secondo me… Le medie che fanno oggi e le sparate che vedo in certe corse (e non parlo solo di Pogačar) sono delle robe…Poi sara frutto di allenamenti/alimentazione/di technique “del chi piu ne ha piu ne metta” ma sempre Homo sapiens sono con un cuore e 2 gambe. Che si dopino o meno una cosa è certa: Se il “sistema” (UCI-WADA-sponsor) vuole che il circo resti in piedi lo fa tranquillamente (vedi LA), come è certo che se il “sistema” vuole farti fuori lo fa anche se tu fai i controlli 365 gg. all’anno e ti fai allenare e controllare da uno che ha dedicato tutto la sua vita alla lotta al doping (vedi il caso Schwazer-Donati). Solo un ingenuo puo pensare che Pogačar è pulito perche ce il passaporto biologico o ha superato 100-1000-10000 controlli. Poi magari è pulito, ma non ha modo di dimostrarlo, come non si puo dimostrare l’esatto contrario, perche chi organizza le corse e tiene in piedi questo circo (incassa i soldi) è lo stesso che poi fa i controlli. Quando il ladro, il poliziotto e il magistrato sono la stessa persona….
Concordo. La sensazione che ho io è che gente come Pogacar, MVDP, Van Aert sia ormai talmente grande rispetto allo sport che pratica (cioè talmente mediatica) che non conviene a nessuno buttarli giù anche nel caso fosse acclarato tra gli addetti ai lavori che uno di questi effettua pratiche illecite più degli altri. Il senso del mio ragionamento è che ci sono ormai pochi corridori che tengono in piedi un intero settore sportivo, e che anzi ne stanno espandendo il seguito mediatico proprio per il modo in cui corrono. Questo significa più sponsor, più soldi, più visibilità. A nessuno di coloro che mangia grazie a tutto questo converrebbe perturbare lo status quo.

Detto questo, vedo però anche molte differenze tra un dominatore come Pogacar e un dominatore come Armstrong. Il primo vince tutto l'anno e in tutte le corse che può, il secondo aveva un sistema di doping super preciso e si concentrava su pochissime gare (sostanzialmente Delfinato in preparazione e poi Tour). Il punto è il seguente: se vinci perchè bari, che senso avrebbe barare tutto l'anno per avere una superiorità così schiacciante su tutto il calendario? Sono rischi inutili. Ovviamente sto partendo dal presupposto che non esista qualcosa che possono prendere che li renda nettamente superiori agli altri e che sia assumibile tutto l'anno senza rischi di essere beccati e senza controindicazioni.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Quando il ladro, il poliziotto e il magistrato sono la stessa persona….

Cosa non vera. Son talmente tanti gli attori in gioco ed in competizione tra loro che pensare che ci sia una totale comunione di intenti è assurdo. Tant'è che o prima o poi saltano fuori. Per dire, atleti con un intero "sistema paese" alle spalle a doparli, i russi, sono stati beccati in più di 150 solo alle olimpiadi, con 43 medaglie olimpiche tolte.
Armstrong, per assurdo, è stato "beccato" dall'agenzia antidoping del proprio paese....