Dentino del forcellino cambio consumato

Pietro123

Novellino
11 Novembre 2020
2
0
24
cuornge
Visita sito
Bici
Olmo vitalicio seguros
Ciao tutti ragazzi,
Scrivo sul forum perché su internet non ho trovato niente, ho una olmo del 2000 e da qualche tempo il dentino del forcellino cambio si è consumato. Il suddetto dentino teneva il deragliatore lontano dalla cassetta, ora invece il deragliatore tocca sulla cassetta. Il vero problema è che il forcellino è un tutt'uno con il telaio :-(:-(. Vi è mai capitato? Avete qualche soluzione? Grazie mille e buona giornata a tutti !!!

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ciao tutti ragazzi,
Scrivo sul forum perché su internet non ho trovato niente, ho una olmo del 2000 e da qualche tempo il dentino del forcellino cambio si è consumato. Il suddetto dentino teneva il deragliatore lontano dalla cassetta, ora invece il deragliatore tocca sulla cassetta. Il vero problema è che il forcellino è un tutt'uno con il telaio :-(:-(. Vi è mai capitato? Avete qualche soluzione? Grazie mille e buona giornata a tutti !!!
per dentino, intendi questo?
forcellino- dentino battuta.jpg
un bel punto di saldatura, e rifinire a lima

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
267
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Se il telaio è in acciaio la soluzione di Cancelliere è la migliore, se invece dovesse essere in alluminio la saldatura senza rovinare la verniciatura è più complicata, in questo caso, se hai un deragliatore con vite di battuta, puoi metterne una più lunga, controlla anche la catena che non sia troppo lunga, se togli una maglia il deragliatore si stende e la rotella si abbassa.

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Il telaio è in alluminio, se svernicio bene la zona del forcellino riesco a saldarci sopra?
Ahi ahi, l'alluminio!
Si, l'alluminio si salda, ma il materiale di riporto è più morbido, e come si è consumato il materiale originale, così è ancor più facile che si consumi questo.

Fai una foto del forcellino, tanto per vedere se viene qualche idea.
Che spessore ha l'attacco?