Depilarsi o non depilarsi? questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La mia ragazza se mi depilo ha detto che mi lascia
Ti dico solo che la mia adora i miei peli del petto e quando d'estate metto le camicie con i primi due bottoni aperti si incazza perchè die che sono troppo virile e le altre dopo mi squadrano......non che a me dispiaccia questo.....!

Xò nella vita bisogna osare quindi proverò a farlo, al max nel giro di una sett ricrescono!!!!!!

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Comunque leggende dicono che a furia di cerettarsi poi crescono sempre meno, mentre a furia di lamettarsi crescono sempre di più

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Non posso depilarmi!!! Ci impiegherei almeno un'ora per farlo e siccome il tempo che ho a disposizione per allenarmi è prezioso rimando sempre...

Scherzo... W i peli! Sto bene cosi! Non sento l'esigenza di farlo, tra l'altro odio farmi massaggiare, con i peli o senza non cambierebbe la mia prestazione e soprattutto alla mia donna piaccio così!

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Si sta bene anche senza peli e poi ci sono molte donne a cui gli uomini pelosi non piacciono. Comunque per i non agonisti la depilazione e' una scelta prevalentemente estetica, e la ceretta o i depilatori elettrici -quelli che strappano i peli, non quelli che li tagliano- restano sempre la soluzione migliore.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
e delle creme che mi dite?
io non mi sono mai depilato e vorrei provare la prossima settimana solo per le gambe, il problema è che non so se usare la crema tipo hybros o la ceretta....considerate che non essendomi mai depilato la ceretta sarà un calvario.

Uccio

Novellino
4 Maggio 2010
63
6
Cagliari
Visita sito
Bici
ebs Race
La crema ha le stesse controindicazioni della lametta, perché non agisce sul bulbo pilifero ma sul pelo stesso, indebolendono fino a farlo spezzare.

Quindi la ricrescita è più rapida che con la ceretta. Inoltre fai attenzione perché come ti ho detto il principio di funzionamento si basa sull'indebolimento del pelo tramite delle sostanze chimiche, che potrebbero provocare irritazione alla pelle.

Prima di usarla per depilarti completamente le gambe, provala su una zona limitata di pelle per assicurarti che non ti procuri qualche irritazione!

Reactions: carini70

mtb viner

Pignone
24 Maggio 2010
127
1
Visita sito
Bici
mountain bike viner
anche io ho sempre preferito non depilarmi. meglio un pò peloso, in caso di caduta i peli mi attutiscono l'urto

l'unica volta che sono stato depilato è stato al reparto ortopedia causa frattura scomposta al piatto tibiale...e chi mi rasava non era neppure una bella ragazza ma un infermiere per niente delicato

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito

Le creme causano spesso irritazioni o fastidii,
io lo ho evitate avendo gia` la pelle delicata,
la ceretta la prima volta sembra l'inferno a dirsi ma ti assicuro
che in realta` non fa molto male, basta essere veloci,
al massimo ti prendi una tachipirina o un antidolorifico se proprio hai paura..io uso l'epilatore perche` non avevo voglia ogni volta di andare a comprare la ceretta, ma iniziando con la ceretta poi fa meno male..

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ma quale antidolorifico? se la ceretta la faccio (penso di si a questo punto) al limite uno straccio tra i denti e poi si resiste.....lo scorso anno mi son fatto 10km di discesa sotto il diluvio universale dopo una caduta con un taglio di 10cm profondo 3cm al polpaccio, caviglia che non riuscivo + a muovere, coscia con un'abrasione da paura e mano sinistra con i tendini fuoriposto che non potevo nemmeno frenare davanti....vuoi che non sopporto una ceretta?

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Comunque leggende dicono che a furia di cerettarsi poi crescono sempre meno, mentre a furia di lamettarsi crescono sempre di più
QUOTONE
QUOTONE

Per esperienza io ogni inizio stagione uso la crema depilatoria, ce ne sono di molti tipi e per le varie tipologie di pelli più o meno sensibili, poi da matà gamba in giù uso il SilkEpil....non fa molto male....ma da metà gamba in su...culetto :culo: compreso mi faccio fare la ceretta dall'estetista....
Però fa male sempre meno....la prima volta è un pò traumatica.....però il risultato è NETTAMENTE migliore che con le creme!!
Il rasoio..... se poi vuoi avere peli duri come chiodi....accomodatevi!!!

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
Dato che x me la bici è solo un hobby per tenermi in forma, ed evito a priori di prendermi rischi e/o possibili cadute, anche se non si sa mai, assolutamente non mi depilo (anche perche' cosa me ne frega se alle gfondo i maschi mi guardano!!!)preferisco passare per "la scimmietta di turno" ma su di una bella bici!! Poi io ho i peli aerodinamici, mica da tutti!!!

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
io il primo anno di bici non mi depilavo, poi un giorno lo zio di mia moglie, ciclista da 40 anni, mi ha detto con aria schifata: "ma vai in bici con quei peli lì?"...ho iniziato a depilarmi ed in effetti mi piaccio di più'...ciao pazzeee

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01

Q8 in pieno, anche io faccio ciclismo x divertirmi, e non per farmi vedere le gambe dagli altri ciclisti, e poi mia moglie mi ha detto " se ti depili mi sembri proprio :culo:".

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
Io mi depilo con lamtta ma non per una questione estetica. Ho preso l'abitudine di farMI i massaggi dopo una uscita lunga (dagli 80 km in su). Dieci minuti di massaggi per gamba mi permettono di riornare "abile" alla deambulazione immediatamente. Quando capita che non li faccio, non riesco a alzarmi dalla sedia fino al giorno dopo.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
No, se devo strapparmi i peli smetto subito...
Ho dei cespugli, a me servirebbe il fuoco..
Comunque non so voi, io giocando a calcio ho fatto spesso massaggi, con i peli...
Non è che sia questa tortura terribile, ti brucia un po' e basta. Si arrossiscono un po' le gambe, fai una decina di minuti a bagno in acqua fresca con bicarbonato e passa tutto.
Sicuramente è molto più doloroso strapparsi i peli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.