Depilarsi o non depilarsi? questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io già mi ceretto la schiena e il petto (in inverno) vado di crema.... voi cosa usate per le gambe? ceretta o Lametta?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non depilatevi alla fine cosa serve i cicloamatori mica si fanno fare i massaggi...
la penso proprio come te, i ciclisti "della domenica" o per lo meno quelli che non fanno agonismo, si depilano per motivi estetici, l'ho fatto anche io ma proprio non mi piaccio, non vedo l'ora che ritornino alla loro lunghezza naturale!!!!!!

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
la penso proprio come te, i ciclisti "della domenica" o per lo meno quelli che non fanno agonismo, si depilano per motivi estetici, l'ho fatto anche io ma proprio non mi piaccio, non vedo l'ora che ritornino alla loro lunghezza naturale!!!!!!

io vorrei provare una volta.. vediamo come vengo... sono abitato alle rapate:mrgreen:.. sono 8 anni che mi ceretto:mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io già mi ceretto la schiena e il petto (in inverno) vado di crema.... voi cosa usate per le gambe? ceretta o Lametta?
ceretta su petto e schiena??? mamma mia figliolo ma cosa hai fatto di così grave da espiare le tue colpa in quel modo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao ! Ceretta fissa anche d'inverno ogni 28 giorni dal 1981 , prima andavo di lametta ! Depilazione di torace e schiena ogni 2 settimane con depilatore elettrico per evitare problemi di vario tipo con i peli che comunque rimangono sempre bagnati sotto l'abbigliamento ! o-oo-o

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Io non correggo mai nessuno ma "Schiffo" lo hai scritto varie volte per cui ritengo che tu pensassi si scrivesse in quel modo e per questo ti ho ripreso.
Non sono permaloso e ho trovato il tuo modo di descrivere la cosa divertente, se avessi pensato altro non ti avrei neanche risposto.

Per me ti puoi anche togliere la pelle io certo non ti giudicherò per questo, però è chiaro il tuo modo di pensare e soprattutto di vedere chi non si depila, un pò come i leghisti guardano i meridionali, diciamo che da questo punto di vista sei abbastanza "razzista" mentre a me quelli che se ne vanno in giro tutti depilati non li giudico ne li disprezzo.
Io non mi faccio schiavizzare dalle mode e se a qualcuno danno fastidio i miei peli sulle gambe (come quelli sul petto) non me ne frega niente e vado per la mia strada, i problemi sono solo suoi.

Per ultimo il fatto che a te non piacciano i peli non significa che chi li ha è sporco, quella è solo una tua sensazione e non certo la verità quindi starei in pò più attento ad usare certe definizioni, qualcuno si potrebbe offendere (io no di certo)!
saluti
E’ inutile; ci risiamo nuovamente. Anziché sviluppare l’argomento depilazione, o temi ad esso connessi, alcuni, forse a corto d’idee, reagiscono al mio modo allegro di pensare, indossando maldestramente i panni di “maestrino” che, con solerzia degna da miglior causa, vanno a spulciare eventuali doppie messe od omesse.
Ora mi chiedo: ma se si parla di depilazione, ed anche in tono canzonatorio, pro e contro, è il caso di depistare l’argomento andando a bacchettare chi commette qualche errore ortografico? Nei miei innumerevoli interventi, pur parlando di scimmiette, liane, puzzoni, ecc., l'ho fatto solo per dar spessore all'argomento, perchè è il mio modo divertente d'esprimermi e come ha detto il buon 4x16, a cui va il merito d'aver attivato la discussione, a volte sembriamo dei veri illuminati del ciclismo, ma spesso anche una gabbia di matti.
Ho sempre sostenuto che i peli su di me, fan schifo, ma non ho mai detto che i non depilati mi fan schifo. La barba idem; però non ho mai detto che serbo disappunto per chi la tiene. Ho solo fatto delle considerazioni personali, immedesimandomi in quelle situazioni che a me non piacciono. Ho solo sostenuto che i peli trattengono di più il sudore in quanto il medesimo s'impasta con la peluria, invece di scivolare sulla pelle. A parità di sforzo in contemporanea, fra un depilato ed uno non, indubbiamente quello glabro è più asciutto. Se si assorbe il sudore con un panno, quello depilato si pulisce meglio, mentre nell’altro il sudore resta parzialmente impastato nella peluria e questo lo affermo perché svolgo tantissimo lavoro sul rullo. Dopo tutto uno che tiene folta chioma ha più necessità di lavare i propri capelli rispetto ad uno che non li ha o che li tiene cortissimi? Serve o non serve più “manutenzione” per ottenere lo stesso risultato? Provate a dirmi di no. Tutto qui e nulla di più. Poi, se uno vuol depilarsi, tenerli, colorarli, pettinarli, faccia quello che vuole, ma che a nessuno venga impedito di scherzare bonariamente verso i depilati e i non. E' solamente questo che ho fatto, anche perché va ricordato che non tutto può o deve piacere a tutti.
Questo come discorso generale. Ho citato questo messaggio nel mio intervento, perché a primo acchito volevo fare un intervento poco veniale nei tuoi confronti in quanto allo scherzo ci sto eccome, ma un paio di tue frasi m’han fatto fuoriuscire dalla grazia del divin Gesù. Poi c’ho riflettuto un tantino ed’ho ritenuto giusto non calcare la mano nella risposta, prima di tutto perché ho a che fare con persona sconosciuta e poi, quand’ho letto ch’eri aquilano il mio pensiero è subito andato all’aprile 2009.... Non aggiungo altro!!!!
Ti sto richiamando, comunque, perché nel tuo intervento scrivi la seguente frase:
PER ME TI PUOI TOGLIERE ANCHE LA PELLE!!! Mamma mia. Ripeto: non aziono la centrifuga oratoria per rispetto. Spero tu non pensi quella macabra frase e spero, ancora, l’abbia scritta sbadatamente. Non credo che in tutto il forum-bdc ci sia un pensiero così macabro rivolto ad un iscritto e, purtroppo per te, credo conserverai a lungo questo non invidiabile primato, che nessuno avrà intenzione d'insidiarti. Mi meraviglia, inoltre, di utenti che nell'apprezzare questo tuo intervento, abbiano sorvolato sulla gravità di quella riga, che non si presta a nessun'altra interpretazione, fuorchè ad una: la peggiore, quella e basta. E non venirmi a dire che sono permaloso, perché tale affermazione non è confinabile in tale ambito.
Quanti puzzoni, liane, scimmiette, orsetti, schifo, dovrei recitare per scendere a questo livello!!!! Scherzosamente, ma non ricordo chi, mi definì bonariamente imberbe, signorina, ecc.. Lo accettai di buon grado, perchè lo scherzo, se opportunamente dosato, ci sta bene in questa discussione.
Poi ti cimenti nel vezzeggiarmi “razzista”, facendo strampalati paragoni di leghisti, meridionali, settentrionali; forse qui stavi bruttamente deragliando. Poi, questa tua altra frase:
io non mi faccio schiavizzare dalle mode. Non credo proprio. Chi si depila tiene le sue ragioni; io ho sostenuto quella della maggiore igiene; alcuni altri quella dell’estetica e della sicurezza. Probabilmente non te ne avvedi ma nemmeno tu sei molto tenero con i glabri. Poi, come sostenuto anzitempo, non tutti possiamo essere allineati agli usi che il tempo matura. In giro, purtroppo, vedo ancora troppi ciclisti che girano senza casco e con i pedali a gabbietta. Questo mi preoccupa maggiormente, altro che depilazione. Qualche volta mi son permesso di suggerir loro l’utilità degli accessori di sicurezza, ma è come se parlassi ad una bici. In definitiva, comunque, il forum, come ha detto il buon 4x16, deve servire per scambiare opinioni, e seminare possibilmente nuove amicizie che il bellissimo mondo della bici permette. Allora rientriamo nei giusti binari e continuiamo a dar spessore a questo divertente scambio d’opinioni.
Spero, comunque, che sfortuna a parte, abbia trascorso una buona Pasqua. Ciao.

• Mi piace
Reactions: 4x16

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
depilarsi è da checche!!! io ho i peli...oggi ho incontrato una 30ina di ciclisti..li ho sorpassati tutti..nessuno ha tenuto la mia ruota!!!!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte

PER ME TI PUOI TOGLIERE ANCHE LA PELLE!!! Mamma mia. Ripeto: non aziono la centrifuga oratoria per rispetto. Spero tu non pensi quella macabra frase e spero, ancora, l’abbia scritta sbadatamente. Non credo che in tutto il forum-bdc ci sia un pensiero così macabro rivolto ad un iscritto e, purtroppo per te, credo conserverai a lungo questo non invidiabile primato, che nessuno avrà intenzione d'insidiarti. Mi meraviglia, inoltre, di utenti che nell'apprezzare questo tuo intervento, abbiano sorvolato sulla gravità di quella riga, che non si presta a nessun'altra interpretazione, fuorchè ad una: la peggiore, quella e basta. E non venirmi a dire che sono permaloso, perché tale affermazione non è confinabile in tale ambito.

vedo che la discussione degenera verso la polemica!
Continui a non capire o a non voler capire, ti offendi se ti si rivolge in un certo modo e pretendi che gli altri non si offendano del tuo modo di argomentare che per te è spiritoso ma che a me e a molti altri leggendo non è affatto apparso tale!
In ultimo non capisco cosa ci sia di scandaloso nella mia frase che chiaramente non và presa alla lettera ma è un iperbole (L'iperbole «eccesso» è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto) per accentuare il senso di quello che intendevo affermare, e cioè che tu sei padrone di fare come vuoi ma devi anche rispettare i pensieri e le azioni altrui cosa che dal tuo modo di scrivere per assoluti non appare!
detto ciò chiudo e spero che anche tu abbia passato una buona pasqua!
saluti non depilati! :mrgreen:

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
io non mi depilo più perchè a causa di troppi fattori ho ridotto drasticamente, fino a data da destinarsi, i miei km annui, le mie uscite in bici e le gare.
ma consiglio a chi è indeciso e fa un buon numero di km di depilarsi.

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
Non sarà che questo thread sta prendendo una piega troppo seriosa? In fondo si argomenta pur sempre attorno a peli corporei...
Aggiungerei che, a mio modesto parere, i sostenitori del partito dei depilati farebbero bene ad evitare di addure a loro favore risibili vantaggi igienici o fantasiose agevolazioni per improbabili(per un comune amatore) massaggi post\allenamento.
Se vi piacete glabri, e vi fa stare un pò meglio, non avete bisogno di alcuna giustificazione posticcia.
Basta questo ad una persona un minimo intelligente.
Gli altri non contano

• Mi piace
Reactions: scasedda

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Questo 3d l'ho lasciato aperto perchè volevo fosse un riferimento per i principianti, infatti ne esisteva già uno
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=57066[/URL]

Non si perde però occasione per buttarla in caciara.

Adesso chiudo qua e se volete continuare in maniera consona al forum fatelo sull'altro 3d. Grazie.

...e c'è qualche osservato speciale, attenzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.