Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Nessun problema. :)

Cambio argomento: ma nessuno ha esperienza di luce pulsata???

io te la racconterò qua la mia esperienza dopo che una collega, anzi ormai due, l'hanno usata e strafelici e super soddisfatte, mi hanno convinto, io li ho neri, una delle due è castano scura

solo che avendo le ferie a settembre, mi toccherà aspettare almeno novembre per tornar bianco bianco ed usarla anche se magari zona cintura inguine o coscia alta alta dove copre il costume potrei anche farla, ma immagino dopo l'estate nei centri commerciali li scontino un bel po' quindi aspetto.

qua un utente però mise il link di uno a luce pulsata poco conosciuto ma che mi sembrava valido perchè aveva un'ampia superficie e quindi in tempi brevi si faceva tutto il corpo

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate, una curiosità per chi dall'estetista si depila proprio tutto.
Ma quando vi fate depilare proprio lì, che sistema utilizza? un normale rasoio per il corpo? usa delle creme?
scusate l'ignoranza ma dall'estetista non sono mai andato...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ho iniziato a girare per centri commerciali ed a cercare sul net per scegliermi un epilatore a luce pulsata

sembrano praticamente tutti uguali salvo grandezza della superficie che trattano e prezzo

non si capisce quale sia il migliore e se vale per esempio la pena di spendere sui 400 per un philips lumea invece di un 150-200 per quasi tutti gli altri

ok che il philips non cambi la lampada ma quelli a cui devi cambiare la lampada dopo un 100 mila flash, beh... quindi non la cambi se dura per tutti questi flash

questo sistema esiste forse da abbastanza tempo che alla fine sono veramente tutti uguali e cambia poco da uno all'altro

qualche consiglio ? magari le vs mogli o fidanzate ne hanno provato uno e sono rimaste contente

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L'unico diverso è quello della Homedics che non usa solo la luce quindi a parità di efficacia USA una luce meno potente. Inoltre quello piu bello puoi usarlo su tutti i tipi di pelle mentre gli altri no.

Non sottovalutare la grandezza della luce perché se è piccola ci impieghi una vita e consumi tutti i flash ;)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
L'unico diverso è quello della Homedics che non usa solo la luce quindi a parità di efficacia USA una luce meno potente. Inoltre quello piu bello puoi usarlo su tutti i tipi di pelle mentre gli altri no.

Non sottovalutare la grandezza della luce perché se è piccola ci impieghi una vita e consumi tutti i flash ;)

li avevo guardati per primi perchè mi ricordo me li avevi segnalati, e ti ringrazio ;) , l'unica cosa è il sito con info abbastanza scarsine che non mi ha convinto molto

il migliore il me pro ultra è l'unico che sceglierei, ha infatti cartuccia per 120k impulsi a differenza di quello subito dopo con solamente 6k impulsi

ottima l'osservazione che con superficie piccola i flash finiscono in fretta, probabilmente abituato a farmi in un attimo le gambe con il bodygroom non immagino neanche lontanamente cosa significhi farsele a colpi di 3cm quadrati alla volta....

edit dell'homecs vedo ora, cartuccia 6k impulsi 50 euro e rotti, cartuccia da 120k impulsi 240 euro....

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
li avevo guardati per primi perchè mi ricordo me li avevi segnalati, e ti ringrazio ;) , l'unica cosa è il sito con info abbastanza scarsine che non mi ha convinto molto

il migliore il me pro ultra è l'unico che sceglierei, ha infatti cartuccia per 120k impulsi a differenza di quello subito dopo con solamente 6k impulsi

ottima l'osservazione che con superficie piccola i flash finiscono in fretta, probabilmente abituato a farmi in un attimo le gambe con il bodygroom non immagino neanche lontanamente cosa significhi farsele a colpi di 3cm quadrati alla volta....

edit dell'homecs vedo ora, cartuccia 6k impulsi 50 euro e rotti, cartuccia da 120k impulsi 240 euro....
Come per i proiettori quello che costa è la lampada ;)

Comuqnue se sei chiaro di carnagione con peli scuri vanno bene tutte ma punta su quelle con una superficie più ampia secondo me.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Come per i proiettori quello che costa è la lampada ;)

Comuqnue se sei chiaro di carnagione con peli scuri vanno bene tutte ma punta su quelle con una superficie più ampia secondo me.

si fra un mese torno bianco e peli neri a parte quelli della barba bianchi che me li tengo :mrgreen:

degli homedics c'è l'enorme differenza che oltre alla luce pulsata sono gli unici ad emettere anche radiofrequenza, quindi unendo le due cose fanno come gli altri, forse meglio, ma con intensità di luce minore che porta a minore rischio irritazione pelle e a poter avere praticamente un flash al secondo, altri devi aspettare anche 3 secondi per flash

ti dirò fino ad ora direi che se non trovo di meglio è lui il prescelto

il lumia della philips mi sembra valido, sono incerto per avere l'impugnatura diversa, ha anche il manico, forse scomodo facendosi da soli dietro le cosce

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Probabilmente con l'anno nuovo proverò per la prima volta a depilarmi... Ho letto qua e là, parecchio a dire il vero, tante nozioni ma rimangono tanti dubbi; in particolare: come prima volta (La prima volta non si scorda mai!!!) è consigliabile l'una o l'altra tecnica?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Lo sapevo che non dovevo cedere... una volta fatto non ci si può più vedere con una marea di peli 😩

Adesso una passata veloce col regolabarba prima che ricrescano troppo e via

La depilazione mi provoca dipendenza 😊

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Yess é proprio così. La depilazione crea dipendenza perché dopo esser depilati ci si vede con altri occhi. Il problema é chi si fa la totale ogni mese come me. Ahah roba da matti... mi piaccio così. Io soffro quando vado in salita, mi piace sentire le gambe che bruciano dal dolore...mi fa sentire vivo... stessa cosa x la ceretta...ci soffro ma poi i risultati li vedo con i miei occhi...prima o poi la ceretta finisce come la salita finisce e si arriva in cima. Tutto di guadagnato. ;)

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve,
io ero uno di quelli che non si depilava mai, ma mi sono dovuto ricredere per motivi pratici e lo faccio anche d'inverno. Come ho detto non lo faccio per estetica o per paura di infezioni dopo le cadute, ma per praticità in quanto per problemi muscolari di cui sto soffrendo da 2 anni risulta più facile massaggiare le gambe applicando delle creme che non rimangono appiccicate ai peli.
Un saluto e buone feste

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ma... come fate a decidere fin dove depilare? Nel senso rasate tutta la gamba fino alla linea ipotetica dello slip o cosa? E con l'inguine come vi regolate?
Ho paura che mi si irriti la zona di appoggio sulla sella: c'è qualche precauzione che consigliate?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ma... come fate a decidere fin dove depilare? Nel senso rasate tutta la gamba fino alla linea ipotetica dello slip o cosa? E con l'inguine come vi regolate?
Ho paura che mi si irriti la zona di appoggio sulla sella: c'è qualche precauzione che consigliate?

Io ho eliminato il problema, praticando triathlon ed indossando la muta depilo anche schiena petto e pancia. Ovvio che così facendo depilo anche glutei altrimenti sotto la doccia farei una figura ridicola nn trovi.
X quel che riguarda il soprasella io mi accorgo piuttosto del contrario. Ovvio che essendo una zona delicata poi ogni volta che monto in sella uso una crema allo zinco specifica x la zona (quella dei bimbi x capirci)

Spedito con piccione viaggiatore ;)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

ti dico come faccio io, poi ognuno è diverso

con il bodygroom se premi un po' te li taglia letteralmente a filo pelle che praticamente manco vedi i puntini neri di inizio pelo, quando mi facevo di body tutto quanto, suona male lo so :-x , anche con etti di ossido di zinco i gg successivi il primo mm di pelo che cresceva, se mi ci sedevo sopra mi scorticava o a volte si incarnivano i peli nei punto dove magari sono sottili

quindi ora di body mi faccio tutto meno nelle zone dove ti siedi sulla sella che a meno non sia la sella di una graziella, è la superficie totale forse del palmo di una mano, lì uso regola capelli al minimo, 1mm, la puntina del pelo è quindi già fuori e così basta un filo di zinco e sono a posto

io così ho risolto, poi dipende da mille fattori, quanti e quanto spessi sono i peli e quanto delicata è la tua pelle, da quello che magni anche ( se mangi schifezze e sudi acido per batterie invece che acqua e sale questo contribuisce a rendere ancora piu delicata la pelle se ci stai sopra poi anche per ore )

oh btw la pasta migliore è quella all'ossido di zinco, miglior confezione prezzo quantità è questa, mi dura un anno tradotto sulle 310 ore di sella circa boh, penso un 240 uscite, ha anche olio di oliva, per me ottima cosa, unica avvertenza un paio di volte a settimana con una palettina che si usa per mangiare la pappa reale le date un 5 secondi mescolata, 5 euro in farmacia circa

http://www.ideafarma.it/product.php?idx=2886&linkid=JCrS6SS7oiaJ