Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
L'arnica per cosa la usi?

si usa per scaldarsi: di solito nella mezza stagione quando si vogliono mettere indumenti corti ma all'uscita c'è ancora freddo, mentre durante l'uscita le temperature salgono e, svanendo l'effetto della crema, si sta bene anche con indumenti corti. Col lungo staresti bene all'inizio e avresti caldo alla fine
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si usa per scaldarsi: di solito nella mezza stagione quando si vogliono mettere indumenti corti ma all'uscita c'è ancora freddo, mentre durante l'uscita le temperature salgono e, svanendo l'effetto della crema, si sta bene anche con indumenti corti. Col lungo staresti bene all'inizio e avresti caldo alla fine

Mai sentito che l'arnica servisse a riscaldarsi.
Io la uso per le contusioni e calore non ne ho mai sentito.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Discussione destinata a ritornare alla ribalta fra poco :mrgreen:

Avete qualche consiglio su che marche di tagliacapelli indirizzarsi (o modelli) che sappiano fare un po' tutto? Tipo regola barba, regola peli e tagliacapelli? Attorno ai 100 euro ad esempio (anche meno)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ne ho uno della Philips, fa corpo, barba e capelli, si può usare anche sotto la doccia.
Io ormai le gambe le depilo solo così, una passata in doccia e via, in poco tempo e con un buon risultato.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io ne ho uno della Philips, fa corpo, barba e capelli, si può usare anche sotto la doccia.
Io ormai le gambe le depilo solo così, una passata in doccia e via, in poco tempo e con un buon risultato.

Ho anch'io un Philips, da 4 soldi però e ha quasi 15 anni, comincia a fare strani rumori :mrgreen:

Il tuo è tipo questo? https://www.mediaworld.it/product/p-109042/philips-hc563215

Si può usare anche sotto la doccia anche se la batteria non dura tantissimo (1h30), i modelli della Wahl sembrano durare molto di più. Forse sono più orientati ad un utilizzo professionale ;nonzo%
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mai sentito che l'arnica servisse a riscaldarsi.
Io la uso per le contusioni e calore non ne ho mai sentito.
Magari intendeva l’Olio canforato?
Ho anch'io un Philips, da 4 soldi però e ha quasi 15 anni, comincia a fare strani rumori :mrgreen:

Il tuo è tipo questo? https://www.mediaworld.it/product/p-109042/philips-hc563215

Si può usare anche sotto la doccia anche se la batteria non dura tantissimo (1h30), i modelli della Wahl sembrano durare molto di più. Forse sono più orientati ad un utilizzo professionale ;nonzo%
Rispondo io: penso sia questo , che uso con soddisfazione .

 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho anch'io un Philips, da 4 soldi però e ha quasi 15 anni, comincia a fare strani rumori :mrgreen:

Il tuo è tipo questo? https://www.mediaworld.it/product/p-109042/philips-hc563215

Si può usare anche sotto la doccia anche se la batteria non dura tantissimo (1h30), i modelli della Wahl sembrano durare molto di più. Forse sono più orientati ad un utilizzo professionale ;nonzo%

Non è quella, ma simile.
Non ho mai 'misurato ' la durata della batteria, lo uso parecchie volte ma x tempi abbastanza brevi.
Quando sento che 'rallenta' lo ricarico.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho provato un paio di rasoi che ho trovato in giro per casa, uno vecchio almeno 15 anni che tagliava poco e mi ha fatto arrossare parecchio mentre l'altro era un philips abbastanza recente con le 3 testine mobili, meglio dell'altro ma mi aspettavo un risultato migliore in meno tempo...se non trovo qualcosa di davvero valido a "poco" mi sa che rimango sull'utilizzo della lametta...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Discussione destinata a ritornare alla ribalta fra poco :mrgreen:

Avete qualche consiglio su che marche di tagliacapelli indirizzarsi (o modelli) che sappiano fare un po' tutto? Tipo regola barba, regola peli e tagliacapelli? Attorno ai 100 euro ad esempio (anche meno)
Ad oggi serve la Forestale, poi si potrà lavorare di fino
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io ho provato un paio di rasoi che ho trovato in giro per casa, uno vecchio almeno 15 anni che tagliava poco e mi ha fatto arrossare parecchio mentre l'altro era un philips abbastanza recente con le 3 testine mobili, meglio dell'altro ma mi aspettavo un risultato migliore in meno tempo...se non trovo qualcosa di davvero valido a "poco" mi sa che rimango sull'utilizzo della lametta...

Perché erano rasoi da barba, fatti x tagliare peli molto corti.
Serve qualcosa fatto x il corpo ed i capelli.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
interessante questa cosa, però pensavo che tagliandoli 1 volta alla settimana mi rimangono abbastanza corti e fosse più adatto un rasoio da barba piuttosto che per capelli...ne ho uno per i capelli ma di certo non è adatto dato che anche alla lunghezza minima non taglia tutto da sentire la gamba liscia ma sembra una ricrescita già di 2-3 giorni...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
io ho provato un paio di rasoi che ho trovato in giro per casa, uno vecchio almeno 15 anni che tagliava poco e mi ha fatto arrossare parecchio mentre l'altro era un philips abbastanza recente con le 3 testine mobili, meglio dell'altro ma mi aspettavo un risultato migliore in meno tempo...se non trovo qualcosa di davvero valido a "poco" mi sa che rimango sull'utilizzo della lametta...
interessante questa cosa, però pensavo che tagliandoli 1 volta alla settimana mi rimangono abbastanza corti e fosse più adatto un rasoio da barba piuttosto che per capelli...ne ho uno per i capelli ma di certo non è adatto dato che anche alla lunghezza minima non taglia tutto da sentire la gamba liscia ma sembra una ricrescita già di 2-3 giorni...
Quelli per capelli non accorciano del tutto, quelli da barba (il tre testine tonde è uno dei tipi di rasoio da barba) sono piccoli e lenti.
Il rasoio corpo ha una forma precisa, tipo microfono allungato, è largo e quindi veloce, non taglia e può essere usato nei due sensi.

BG7025_15-APP-global-001.jpg
3995Z58640330PRDID.0.jpg
1587909477712.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Lightwave

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questi non li avevo mai visti, o non ci avevo mai dato peso non servendomi, ho visto che non costano troppo e potrei provare a prenderne uno se dite che funzionano bene...vorrei trovare un alternativa alla lametta perché ci metto un sacco di tempo e difficilmente finisco la rasatura senza neanche un taglietto :-P ;pirlùn^:-P
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io di quelli ne avevo uno della braun e onestamente non mi sono trovato bene, in pratica il risultato era tipo regolabarba.

e comunque fino al 3 giugno centri estetici chiusi quindi ceretta niente