Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Anh ok!! Ti riferivi alla barba...non avevo capito...pensavo ti riferissi alle braccia!!
Comunque se hai occasione guardati i video dei tecnici Specialized nella galleria del vento... É dimostrato che senza peli sulle gambe si guadagna qualcosa...
X la barba ovviamente non cambia nulla... Guarda Dan Craven ad esempio...quello della Europcar...

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io mi depilo solo nel periodo che va da marzo a ottobre, non è che sia molto peloso, ma quei pochi peli mi danno fastidio(sarà che negli stinchi sembro una iena spelacchiata). Comunque uso un normale rasacapelli elettrico una volta al mese ed il risultato è ottimo. Ho fatto qualche volta la cerettaaaiaaaiaaaiaa...mai più.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
perdonami se insisto ma alla collega o alla luce pulsata?

manco lo facessi apposta te le servo su un piatto d'oro vedo :)

alla collega :D

seriamente nessun uomo qua dentro che abbia mai provato la luce pulsata ?

la mia titubanza nasce dal fatto che ho molti nei, li schivi ed ok, ma se i danni collaterali di rasoio e ceretta se ne vanno in 1-2 giorni, spararsi laser sotto pelle su tutto il corpo mi lascia un po' perplesso ecco

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Ho visto qualche video, ma penso che per un amatore medio che non fa gare o non lotta per vincerle, la depilazione abbia senso solo se fatta per estetica, motivo comunque rispettabilissimo.
X la barba ovviamente non cambia nulla... Guarda Dan Craven ad esempio...quello della Europcar...
Non sono d'accordo: non so quanto, ma se si guadagna qualcosa senza peli, sicuramente si guadagna qualcosa anche senza barba. Capisco che alcuni preferiscano tenerla per acquisire notorietà (chi lo conoscerebbe Craven senza barba) o per altri motivi, ma penso che se Wiggo avesse perso il mondiale per 1 o 2 secondi, alla Sky gli avrebbero fatto la ceretta sul viso :afraid:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Difatti Wiggo e Craven sono due corridori diversi... Wiggo é un fenomeno a cronometro e anche in altre specialità, Craven é uno scalatore...o comunque un uomo da salita.
Condivido la tua prima risposta al mio messaggio. É un fattore estetico e anche appunto c'è chi si piace di più senza peli...soprattutto in bici... Non so come dirlo... Io da quando vado in bici mi vedo meglio senza peli... Inizialmente mi accorciavo i peli delle gambe... ( Faccio la ceretta alla schiena già da tanti anni) poi ho accorciato quelli del petto...poi ho voluto togliere quelli delle braccia con la ceretta (aiutato da un'amica) e da li ho iniziato prima a depilare prima una parte,poi l'altra...quindi prima gambe... poi una volta le braccia...poi la schiena... Finché il 23 dicembre ho fatto la ceretta totale x la prima volta... i peli son cresciuti in maniera abbastanza omogenea in tutto il corpo...quindi ho fatto la seconda 1 mese dopo...e oggi all'1 la terza volta di ceretta totale... É sofferenza si ma...insomma... sarà xké vado in bici...mi vedo bene senza peli ecco. Sembra superficialità e stupidità... lo so... a só pezo de na donna... ma mi piaccio di più così.

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION] infatti, fai benissimo, e secondo me non è affatto superficialità: l'estetica non è la cosa più importante al mondo, ma comunque conta. Anche io penso che sulla bici starei meglio senza peli, ma purtroppo bisogna anche scendere, e allora preferisco averli.

giammo82

Novellino
8 Marzo 2015
85
7
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti sono nuovo del forum e di questo sport, volevo domandare ma è necessario depilarsi le gambe ? E perchè i pro o chi gira forta adotta questa pratica?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve a tutti sono nuovo del forum e di questo sport, volevo domandare ma è necessario depilarsi le gambe ? E perchè i pro o chi gira forta adotta questa pratica?
Depilarsi le gambe serve in primis ad evitare che in caso di cadute ci siano infezioni dovute ai peli...inoltre per chi si fa massagiare le gambe è un altro vantaggio è per ultimo ( che poi sarebbe il primo motivo dei cicloturisti/amatori) è per bellezza [emoji3]

Ciao
Rapa

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
375
134
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Estetica aerodinamica e in caso di cadute se ti tagli i peli fanno infezione.io ad esempio solo nel periodo estivo mi depilo cmq non e' necessario non te lo ordina nessuno poi i prof per i massaggi come un po tutti gli sportivi.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

I pro lo fanno per i massaggi, se non fai massaggi non è necessario.
Tutte le altre motivazioni (aerodinamica, peli che fanno infezione se cadi ecc) sono estremamente secondarie.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Metto in risalto i muscoli delle gambe, una bella massaggiata con olio prima dell'uscita e via . Per aerodinamica non saprei, ma qualcosa penso influisca un po' su tutto.
In caso di caduta anche non avere i peli meglio.
Comunque sia lo faccio per me stesso, mi piaccio così.

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Chi ha avuto la sfortuna di finire al pronto soccorso dopo una caduta, con relativa raschiata di fianchi e ginocchia, capisce da sè cosa serve depilarsi prima!
Idem quando si usano creme idratanti per il soprasella e inguine, per prevenire irritazioni da sfregamento. Per ultimo, l'igiene... con la sudorazione i peli trattengono molti batteri che possono causare delle micosi.
Prevenire queste cose credo sia molto più importante che migliorare... l'aerodinamica!!
Poi, se ci si sente pure più belli... tanto meglio! :)

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Per gli amatori che solitamente non fanno i massaggi pre e post gara, depilarsi è soprattutto un fatto estetico.
Se però tu esci in bici anche quando piove tieni presente che applicare le creme anti pioggia sulle gambe pelose è abbastanza fastidioso perché le creme grasse si impastano sui peli.
Hai presente i capelli impomatati di Rodolfo Valentino? :-)