Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
@ chi si depila per le cadute: davvero dovrei crearmi un fastidio quasi quotidiano ed un danno estetico per soffrire un po' meno se (se e non quando) cado?? Ma voi quante volte andate in terra?
Senza peli moscerini e mosconi...quelli che riesci a non mangiare... scivolano via senza farsi male .un occhio alla natura no?
Ma i peli ammortizzano gli urti!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@ chi si depila per le cadute: davvero dovrei crearmi un fastidio quasi quotidiano ed un danno estetico per soffrire un po' meno se (se e non quando) cado?? Ma voi quante volte andate in terra?

allora non sei mai stato in PS con delle abrasioni un po' su tutto il corpo

preferisco un fastidio (se di fastidio si può parlare) settimanale (rasatura)

che il rasoio passato sulle abrasioni

il danno estetico non mi tange, non devo partecipare al concorso di bellezza

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9

"Fortunatamente" cadute solo in salita poche abrasioni ma tanti ematomi ...che con i peli non si notano 👍 😉

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.420
3.026
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io penso che gli unici difetti della depilazione siano il "dolore" della ceretta (che mi avevano detto che con gli anni si sarebbe attenuato ma sinceramente non mi sembra) ed il costo per una seduta dall'estetista. All'inizio era anche un problema vincere la timidezza e l'imbarazzo di andare dall'estetista per dire che mi serviva un appuntamento per una "cera gambe uomo".
A parte questi piccoli "contro" tutto il resto sono vantaggi e comodità.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come al solito ti offro una birretta Never

Reactions: never give up!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Voglio offrire una birra anche a te AMIGO

Reactions: Tapinaz

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
allora non sei mai stato in PS con delle abrasioni un po' su tutto il corpo

preferisco un fastidio (se di fastidio si può parlare) settimanale (rasatura)

che il rasoio passato sulle abrasioni
Diciamo allora che sono punti di vista. In bici non sono mai caduto, ma le tue esperienze le ho avute grazie alle moto. Ció nonostante preferisco il fastidio raro ed eventuale della caduta a quello sicuro e quotidiano della rasatura (a me non piace neanche farmi la barba, ma devo... )
il danno estetico non mi tange, non devo partecipare al concorso di bellezza
Forse sbaglio, ma penso che l'estetica interessi, almeno un po', a tutti. Altrimenti i non-modelli dovrebbero tutti trascurarsi?

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
6
Visita sito
Bici
Synapse Carbon Ultegra 2015
Salve a tutti

Faccio parte del club "madre natura generosa". Molto generosa. Sabato però ho preso coraggio: estetista, ceretta. Gambe e glutei, 3 ore e mezza di battaglia.. Una vera impresa.. Non sono ancora uscito in bici da sabato ma 1) la sera stessa ho avuto la febbre 2) da sabato a martedì le gambe mi si sono riempite di decine e decine di foruncoli, che dciamo che se non passano mi scambiano per un lebbroso..

Prima pedalavo e non sentivo nulla, se per questa cosa viene fuori che mi si irrita il sotto sella, mi sa che rimarrò per sempre nel club perchè di farmi questa vita 1 volta al mese non ne vale la pena. E se non piacciono le gambe pelose che guardino il panorama o cerchino di starmi davanti :)

Nessuno ha avuto problemi di follicolite?

Saluti

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Reactions: Tapinaz

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Nessuno ha avuto problemi di follicolite?

Febbre veniva anche a me a volte con petto e pancia fatti con ceretta, troppo dolore non vale la pena oltre al costo.

Ieri ho preso testina di ricambio del bodygroom philips, 15 euro e per un altro anno sono a posto, ci metti un attimo, soffri zero, costa niente, dopo 3-4 giorni vedi le puntine di ricrescita, ma facendomi 1 volta a settimana è poca cosa.

Follicolite penso è raro non venga se hai peli neri, resistenti e con radice grande, per la pelle alla fine la ceretta è un vero trauma e lo si capisce benissimo dalla febbre che arriva.

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
6
Visita sito
Bici

Grazie per la risposta. A me andrebbe anche bene la tua soluzione, ma il bodygroom è un rasoio? ho paura poi davvero di diventare un orso se smetto di lavorarci su. Volevo poi sapere generalmente in quanto si assorbe la follicolite.

Comunque fatta sabato ora mercoledì già pungo. In alcune parti già il pelo ha diversi mm

francesco.cheli

Pignone
22 Luglio 2011
128
1
41
Visita sito
Bici
nd

Ciao ti parlo da ex orso e marito di estetista....la prima ho pianto e dopo tre giorni i peli erano già ricresciuti, adesso dopo un anno di ceretta una volta al mese il dolore è più che sopportabile e prima di rivedere comparire i peli passano almeno 3 settimane e mezzo...
La follicolite è normale le prime volte, la principale causa è la scarsa idratazione della pelle...cerca di usare creme o olii naturali idratanti quotidianamente....
Per combattere adesso la follicolite usa della crema a base di gentamicina....

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
6
Visita sito
Bici

Grazie mille. Meglio di un orso marito di estetista non si poteva cascare. Hai un prodotto specifico da comprare in farmacia? (Senza ricetta..)

Grazie ancora

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Io faccio una rasata a inizio stagione che dura per vari mesi rasoio manuale e silkepil a sexonda delle zone.....

Torace ho un vero zerbino, in pratica dopo pochi km la patazza di sudore è assicurata e in discesa partire già bagnati è fastidioso per i colpi d'aria

Gambe esclusivamente per avere meno caldo e per fare attaccare meno la polvere alle gambe stesse, in caso di sporco acqua della borraccia passata con il palmo del guanto e via

Soprassella alcune volte mi è capitato che spostandomi sulla sella un pelo mi tagliasse la pelle, e sono bei bruciori

Ascelle perchè tagliando periodicamente i peli con il sudore puzzano meno

L'ultima volta che mi sono depilato tutto insieme ho constatato che la quantità di peli in queste 3 zone è veramente tanta, si và in giro con una coperta.....

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

L'unica volta non mi è venuta la follicolite è perchè ero sotto amoxicillina, augmentin, per tonsillite, altrimenti più o meno veniva sempre, d'estate poi ancor peggio, forse perchè sudando di più si ritardava un po' la guarigione.

Crema all'ossido di zinco aiutava tantissimo a farla passare in fretta, le zone arrossate le guarisce in pochissimo tempo, costa una miseria ed è la pasta di fissan che usano anche per piaghe da decubito.

Il body è rasoio elettrico, molto valido, lo pagai mi pare 28-30 euro, irritazione zero, per un 2 giorni, forse qualche ora in meno, vedi solo pelle, poi le puntine, ma zero dolore e quando ci prendi la mano ci metti un attimo, me lo faccio in doccia, non sporchi neanche di peli, poi lo lavi sotto l'acqua.

Smisi la ceretta sul petto perchè se è vero che da un lato, con il passare del tempo il dolore diminuisce, diventano più deboli, dall'altro poi ricrescevano non contemporaneamente, cioè.....ceretta oggi e quelli tolti per un 10 giorni non li vedevo, ma dopo 2-3 giorni vedevi quelli che erano appena sotto pelle e che la ceretta non toglieva, se poi conti che per esempio per andare in piscina ti vergogni di andarci con la pelle disintegrata dalla ceretta e manco il sole non hai voglia di prendere, quindi devi aspettare avvicinandoti troppo a quando poi iniziano a ricrescere quelli della ceretta tolti, ecco che la finestra utile in cui sei come un uovo è troppo ristretta.

imho naturalmente eh