Grazie per la risposta. A me andrebbe anche bene la tua soluzione, ma il bodygroom è un rasoio? ho paura poi davvero di diventare un orso se smetto di lavorarci su. Volevo poi sapere generalmente in quanto si assorbe la follicolite.
Comunque fatta sabato ora mercoledì già pungo. In alcune parti già il pelo ha diversi mm
L'unica volta non mi è venuta la follicolite è perchè ero sotto amoxicillina, augmentin, per tonsillite, altrimenti più o meno veniva sempre, d'estate poi ancor peggio, forse perchè sudando di più si ritardava un po' la guarigione.
Crema all'ossido di zinco aiutava tantissimo a farla passare in fretta, le zone arrossate le guarisce in pochissimo tempo, costa una miseria ed è la pasta di fissan che usano anche per piaghe da decubito.
Il body è rasoio elettrico, molto valido, lo pagai mi pare 28-30 euro, irritazione zero, per un 2 giorni, forse qualche ora in meno, vedi solo pelle, poi le puntine, ma zero dolore e quando ci prendi la mano ci metti un attimo, me lo faccio in doccia, non sporchi neanche di peli, poi lo lavi sotto l'acqua.
Smisi la ceretta sul petto perchè se è vero che da un lato, con il passare del tempo il dolore diminuisce, diventano più deboli, dall'altro poi ricrescevano non contemporaneamente, cioè.....ceretta oggi e quelli tolti per un 10 giorni non li vedevo, ma dopo 2-3 giorni vedevi quelli che erano appena sotto pelle e che la ceretta non toglieva, se poi conti che per esempio per andare in piscina ti vergogni di andarci con la pelle disintegrata dalla ceretta e manco il sole non hai voglia di prendere, quindi devi aspettare avvicinandoti troppo a quando poi iniziano a ricrescere quelli della ceretta tolti, ecco che la finestra utile in cui sei come un uovo è troppo ristretta.
imho naturalmente eh