Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ancora non mi avete risposto :D

La mia ragazza dice perchè sono vanitoso, possibile, però fatta una volta ti rendi conto che:
-in caso di caduta senza peli eviti infezioni
-in caso di massaggi cambia, prova e vedrai
-sudano meno le gambe, sono più asciutte e pulite
-poi diciamolo, esteticamente si sta meglio (parere personale)
-vai molto ma molto più forte :wacko: (caxxata)

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Provar per credere, come tutte le cose nella vita...
Ah dimenticavo, poi perchè il ciclismo è uno sport troppo poco di sofferenza e qnd con la ceretta si aumenta un pò il livello :mrgreen:

No ma il mio non voleva essere uno sfottò ero davvero curioso di sapere il perchè.
Avevo sentito le prime due motivazioni ma "per sentito dire" non da amici che si depilano

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
No ma il mio non voleva essere uno sfottò ero davvero curioso di sapere il perchè.
Avevo sentito le prime due motivazioni ma "per sentito dire" non da amici che si depilano

E' proprio per i 4 motivi elencati sopra, quello estetico vale solo per gli amatori ma per alcuni è il più importante... :mrgreen: Quello della velocità invece non è del tutto falso, avevo letto di prove in galleria del vento, su un ora a 40 km/h (assetto da crono) un qualche miglioramento c'era... (pochi secondi, se trovo il libro metto il valore preciso) o-o

edit: ho scritto 4 ma sopra vedo che son 5, in effetti quella della minore sudorazione non l'avevo mai sentita, può essere comunque.

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io uso un rasoio elettrico impermeabile che vendono proprio per depilazione corpo. Lo passo tutti i giorni facendo la doccia. Uso questo metodo dopo aver scartato la lametta perché mi tagliavo, ceretta perché mi veniva la follicolite, macchinetta strappapeli perché ne ho tanti ed era una sofferenza atroce specie sulle cosce e petto, crema depilatoria perché mi irritava la pelle pure quelle vendute per pelli sensibili.

Mi depilo da circa 6 anni durante tutto l'anno non solo per la bici ma anche perché mi preferisco così e pure la mia donna mi preferisce così. ;)

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
mi sento un fenomeno, è come se avessi scalato lo zoncolan a 15km-h, prima epilazione con il silkepil, un po' di dolore all'inizio ma facendo unaforte pressione e andando lentamente sono sopravissuto... ora è tutto in discesa, dicono ke dopo la prima volta è una passeggiata...

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Bah non capisco come fate a tagliarvi con le lamette..
Io la faccio 1 volta a settimana con la lametta e via..
Ho sentito dire che però la depilazione non fa bene ai muscoli, li indebolisce, una cosa del genere..

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Mi ricordo ancora la prima ceretta fatta con l'aiuto della mia ragazza (ora moglie) circa 15 anni fa...:afraid: Da allora vado di lametta o schiuma

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Bah non capisco come fate a tagliarvi con le lamette..
Io la faccio 1 volta a settimana con la lametta e via..
Ho sentito dire che però la depilazione non fa bene ai muscoli, li indebolisce, una cosa del genere..

Non so quanto la cosa sia scientifica ma l'ho sempre sentita anch'io e da più parti, diciamo che correndo la domenica l'ideale è depilarsi il giovedì o, al più tardi, il venerdì.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ho provato il mitico silkepil (che ne mio caso ha un altro nome perché prodotto da Rowenta)... mi pare ottimissimo... meglio della lametta in quanto a risultato finale e dolore allenante per le salite più dure ;-)