Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Oltre alla faccenda infezioni, che non minimizzerei affatto, c'è anche la questione massaggi. Con la foresta, oltre a risultare tutt'altro che piacevole per chi lo riceve, l'operazione risulta fastidiosa anche per chi lo fa. Per me è molto più igienico.

eh si ma questo vale solo per chi si fa fare i massaggi..

• Mi piace
Reactions: riky76

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Oltre alla faccenda infezioni, che non minimizzerei affatto, c'è anche la questione massaggi. Con la foresta, oltre a risultare tutt'altro che piacevole per chi lo riceve, l'operazione risulta fastidiosa anche per chi lo fa. Per me è molto più igienico.

Personalmente non mi sono mai fatto massaggiare le gambe, quindi è inutile che mi depilo, lo trovo una cosa da femmine :mrgreen:

stefanoG6

Pignone
15 Maggio 2009
109
1
29
Visita sito
Bici
Basso Astra 2011
io mi depilo la settimana prima della prima gara,ovvero quando ci si inizia a mettere i pantaloni corti...poi ogni due settimane....in inverno i peli tengono caldo......mentre in estate sono brutti da vedere,e in più se si cade possono fare infezione e dar fastidio alla crosta....... ;)

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Non mi sono mai depilato e mai mi depilerò, io ci tengo alla mia foresta. A me pare solamente una moda perché di utile non ci trovo proprio nulla. Per quelli che dicono che lo fanno per evitare infezioni in caso di cadute, preciso che sono caduto più volte facendomi male, comunque mi sarei fatto male anche senza peli sulle gambe. Saluti e buone pedalate
:mrgreen:
Personalmente non mi sono mai fatto massaggiare le gambe, quindi è inutile che mi depilo, lo trovo una cosa da femmine :mrgreen:
o-o
Fino all'anno scorso la facevo, quest'anno ho deciso che si tratta di una semplice convenzione sociale con poche reali motivazioni fondanti (anche perchè partecipo a 5-6 gare all'anno), dunque basta ceretta. Cmq non sono particolarmente peloso, da media distanza neanche si vedono...

QUOTONE :-x:-x

• Mi piace
Reactions: riky76 and FDG

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Solo cera da quando ha aperto il baeuty center di Aldo, Giovanni e Giacomo

Piccolo OT

I miei figli sono rimasti impressionati da quella pubblicità, devo continuamente cambiare canale.:angrymod:

Impressionati anche da quella della caramella che sposta indietro il viso della ragazza che la scarta.:angrymod:

Li impressiona di meno i prologhi del film horror splatter di Mel Gibson sulla passione di Cristo! :wacko:

Ho provato a scrivere a LA7 per protestare

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Piccolo OT

I miei figli sono rimasti impressionati da quella pubblicità, devo continuamente cambiare canale.:angrymod:

Impressionati anche da quella della caramella che sposta indietro il viso della ragazza che la scarta.:angrymod:

Li impressiona di meno i prologhi del film horror splatter di Mel Gibson sulla passione di Cristo! :wacko:

Ho provato a scrivere a LA7 per protestare
OT/
Nemmeno io le sopporto. Spero solo non si scarichino le pile del telecomando. Fine OT

Depilazione.
Non l'avevo mai voluta fare e per curiosità la settimana scorsa me la sono fatta con un regola barba...
Le mie gambe sono super pelose e così mi vedo e trovo meglio.

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me perdete solo tempo scambiandovi vicendevoli giustificazioni sul perchè della depilazione. La questione, a mio avviso, è prettamente più semplice e porta ad una sola motivazione di fondo, ossia: l'igiene. Tutto il resto (infezioni, estetica ecc.) sono secondarie. Ovvio che i tempi cambiano e con esso anche le abitudini. Ci si depila per lo stesso motivo per cui si rade il viso. Avete visto molti ciclisti con barba di 2-3 settimane? Certo, qualche irriducibile circola ancora. Normale che la sudorazione se la pelle è rasata scivola via col vento che si crea pedalando. Diversamente s'impasterebbe con la peluria, nonchè col grasso che la stessa cotica pelosa secerne per via naturale, creando quell'aroma inconfondibile simile al gorgonzola. Vi sarà senz'altro capitato di vedere qualche "irriducibile" che si ostina a mettere l'olio canforato sopra i peli. Avete notato l'orribile visione di tutti quei peli arricciati a forma di punto interrogativo? Uno schiffo!!! Senza dimenticare le esalazioni nauseabonde per chi gli sta a ruota. Ma vogliamo esternare un'attimino dall'ambito ciclistico? Che effetto vi fa quando al banco salumi o carni vedete uno che affetta e sorvola con le sue pelose braccia sopra l'affettato? Un pizzaiolo che impasta? Uno che fa il formaggio ed infila tutto quel pelame nel latte? Non vi fa schiffo? Ed allora avanti con la depilazione totale, che i peli non servono a nulla. Se poi qualcuno depilandosi si sente un pò signorina, beh ci ragioni un tantino, perchè se valuta la propria virilità in base ai peli è proprio malmesso. Se poi qualche fidanzata si lamenta: beh probabilmente aumentatele il dosaggio di vitamina C..... Le passerà!!!

• Mi piace
Reactions: matty

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Il BodyGroom non è affatto male io lo alterno alla lametta.

è da quasi un anno che uso il bodygroom, per me la soluzione migliore. Con la lametta mi danno fastidio le ricrescite soprattutto sull'inguine, con la ceretta mi si incarnano, la crema depilatoria l'ho usata un paio di volte ma non mi dà risultati soddisfacenti. Il bodygroom me lo passo una volta a settimana e in 30 minuti faccio tutto il corpo. Io si che sono peloso

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
Ci si depila per un motivo principale.. l'igene!
Il secondo motivo è che siamo tutti + presentabili all'occhio e la gamba scolpita da anni di lavoro ha tutto il suo splendore!
Personalmente ho il pinzo alla Pantani" solo il pinzo ovvio" e mi depilo anche braccia ascelle e petto....uso la lamette e sugli inquini il rasoio elettrico!
Una volta alla settimana in 40 minuti faccio tutto!o-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ci si depila per un motivo principale.. l'igene!
Il secondo motivo è che siamo tutti + presentabili all'occhio e la gamba scolpita da anni di lavoro ha tutto il suo splendore!
Personalmente ho il pinzo alla Pantani" solo il pinzo ovvio" e mi depilo anche braccia ascelle e petto....uso la lamette e sugli inquini il rasoio elettrico!
Una volta alla settimana in 40 minuti faccio tutto!o-o
Pinzo ;nonzo%
Pizzetto??

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.909
28.761
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non mi sono mai depilato e mai mi depilerò, io ci tengo alla mia foresta. A me pare solamente una moda perché di utile non ci trovo proprio nulla. Per quelli che dicono che lo fanno per evitare infezioni in caso di cadute, preciso che sono caduto più volte facendomi male, comunque mi sarei fatto male anche senza peli sulle gambe. Saluti e buone pedalate

ne riparliamo quando al pronto soccorso ti passeranno con il rasoio sopra l'abrasione...:wacko:

o-o