DEPILAZIONE

Quale metodo per la depilazione?

• Votanti
    526

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
66
Piacenza
Visita sito
per me dopo alcuni anni di sapone depilatorio, ceretta ma solo quando inizia la stagione, in inverno lascio stare il pelo, che dalle numerose cerette fatte, cresce sempre meno folto e meno forte.
Vado dall'estetista, che è cugina della morosa, e che mi ha sempre dato utili consigli, ovvero:
1) non usare lametta e creme depilatorie, oltre ad una crescita maggiorata e rinforzata, molto spesso provocano problemi di crescite sottopelle dei peli
2) ceretta come metodo migliore in quanto toglie il bulbo, indebolendo il follicolo e diradando la crescita
3) fare la ceretta a caldo e se la si vuole fare a casa, usare prodotti buoni
avendo l'accortezza di spargere sempre il borotalco prima di applicare
il prodotto, per permettere una minore irritazione ed una magiore presa
4) utilizzare creme o gel rinfrescanti non alcoolici da massaggiare abbondantemente dopo l'operazione fatta

Personalmente, abituato al trattamento, non mi provoca dolore più di tanto e se cado, permette di trattare tagli ed escoriazioni al meglio, evitando nel contempo il pericolo di infezioni...

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
allora ho riprovato al mare l'EPILADY della moglie perchè non avevo altro, è stato da pianto ma ci sono risucito a depilarmi tutte e due le gambe la parte anteriore delle cosce mi ha fatto piangere veramente ma seguendo i consigli di un esperto del forum la seconda volta è molto meno doloroso se non si fa ricrescere troppo il pelo inoltre si puo utilizzare il ghiaccio delle borse termiche (quei cosi blu di plastica) da applicare subito dopo la passata ed il dolore è molto meno
CONSIGLIATO (ma la prima volta pronti alle lacrime)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
124
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Airone del Chianti ha scritto:
#sele# ha scritto:
SoffriEPedala ha scritto:
#sele# ha scritto:
atsic ha scritto:
borg ha scritto:
Rude e peloso. :mrgreen:

IDEM!!! :-)

pure io!!! :cool:
:bleah:

devo pensare anche alla mia ragazza, a cui non piacciono i fighettini tutti glabri........ :eek:
Resta sempre il petto villoso!!! :))):
Ma cosa ci troverà mai nelle schifosissime foreste di peli? :x

boh, che ne sò..... è una ballerina, non sono mica tutte giuste, queste qui..... :smile:

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito
Domani pensavo di farlo anch'io, la prima volta mi va via almeno mezzora.
Prima passata della stagione con rasoio elettrico per i capelli ( :shock: ) poi rifinitura, e tutte le volte successive fino ad ottobre, con macth 3 turbo usato.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tav ha scritto:
Domani pensavo di farlo anch'io, la prima volta mi va via almeno mezzora.
Prima passata della stagione con rasoio elettrico per i capelli ( :shock: ) poi rifinitura, e tutte le volte successive fino ad ottobre, con macth 3 turbo usato.

Da duri e puri o-o mi sembri John Wayne che si fa la barba in mezzo al deserto con la lama del coltello :))):