Dera posteriore Sram Force

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
questo pomeriggio pulisco la bici x l'uscita di domani e afferrando la gabbietta del deragliatore posteriore noto che ha un certo gioco!!! allora provo con il deragliatore dell'altra bici, uno shimano ultegra, e constato che sta fisso come una pietra. sul corpo del dera c'è una vitina (non quelle dei fine corsa) che ho provveduto ad avvitare per bene, ma l'oscillazione della gabbia continua. monto un 12-27, quindi non sono fuori specifiche. Devo aspettarmi di vedere disintegrato lo sram una delle prossime uscite o rientra nelle caratteristiche del gruppo?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
svita la vite che hai avvitato che non c'entra nulla col gioco,magari finisce che le rotelline vanno a toccarti i pignoni più grandi,rimettilo com'era.
l'oscillazione è normale,ha un minimo gioco che shimano non ha.
piuttosto controlla se il cambio è ben fissato al forcellino.
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
No,no, non è quella la vitina. ce n'è una quarta, molto piccola. comunque se mi dici che è nella norma mi tranquillizzo. si, ho controllato che fosse avvitato al forcellino.
grazie mille!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
si ho capito di quale parli,ma anche quella non c'entra nulla :mrgreen:,ti confermo che il gioco è normale (certo un gioco minimo,se osservi dall'alto vedi la rondellina che si muove e sarà di 1mm scarso) mentre se il gioco è superiore fallo vedere.