deragliatore anteriore con fascetta integrata

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
devo sostituire il gruppo sul muletto e ho il seguente problema: il telaio al momento monta un deragliaotre anteriore shimano dura ace 7900 con fascetta da 31,6 (reggisella da 27,2), ma il nuovo gruppo ha un deragliaotre 105 con fascetta integrata da 34,9. Per non dover cercare un nuovo deragliatore anteriore è possibile andare ad inserire uno spessore per adattare la fascetta al telaio?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
devo sostituire il gruppo sul muletto e ho il seguente problema: il telaio al momento monta un deragliaotre anteriore shimano dura ace 7900 con fascetta da 31,6 (reggisella da 27,2), ma il nuovo gruppo ha un deragliaotre 105 con fascetta integrata da 34,9. Per non dover cercare un nuovo deragliatore anteriore è possibile andare ad inserire uno spessore per adattare la fascetta al telaio?

Solitamente vengono consegnati con il deragliatore gli spessori da mettere
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Si, Shimano prevede gli appositi adattatori. Li puoi acquistare a parte, costano poco.
Io personalmente li trovo brutti e poco efficaci, infatti tendo sempre a scegliere deragliatori a saldare e poi acquistare le singole fascette se è necessario spostare il deragliatore su telai di differente misura.
Però visto che l'alternativa è cambiare deragliatore, tanto vale spendere i 3 euro degli spessori.
Il problema è solo trovarli in negozio, non tutti li hanno e comprarli online non conviene, la spedizione costa il triplo del pezzo.

Fabio