Deragliatore shimano 9000

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Posto solo per conoscenza e per dire il difetto che ho riscontrato dopo il cambio del filo: DUREZZA NEL DERAGLIARE DAL 34 AL 50....dimenticavo non l'ho cambiato io e poi un controllo alla catena.......ora devo aspettare il filo di ricambio...e mi chiedo ma perché è stato sostituito?....Ho solo portato la bici per sostituzione pattini, controllo MC, controllo cambio....
 

Allegati

  • DER.ANTER..jpg
    DER.ANTER..jpg
    71 KB · Visite: 117

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Posto solo per conoscenza e per dire il difetto che ho riscontrato dopo il cambio del filo: DUREZZA NEL DERAGLIARE DAL 34 AL 50....dimenticavo non l'ho cambiato io e poi un controllo alla catena.......ora devo aspettare il filo di ricambio...e mi chiedo ma perché è stato sostituito?....Ho solo portato la bici per sostituzione pattini, controllo MC, controllo cambio....

eh..mi sa che te l hanno montato al contrario il cavo!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Posto solo per conoscenza e per dire il difetto che ho riscontrato dopo il cambio del filo: DUREZZA NEL DERAGLIARE DAL 34 AL 50....dimenticavo non l'ho cambiato io e poi un controllo alla catena.......ora devo aspettare il filo di ricambio...e mi chiedo ma perché è stato sostituito?....Ho solo portato la bici per sostituzione pattini, controllo MC, controllo cambio....

"cable in"..smolla tutto gira la pistrina di alluminio e fai combaciare l' incavo nell altro pernetto.Poi fai passare il cavo dentro nell altro senso in cable in..

ovviamente tutto da riregolare poio-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma da chi l'hai portata? da un idraulico??? :mrgreen:
c'è persino indicato a lettere cubitali: CABLE IN con tanto di linea che indica il percorso!!!
che ciavattari ci stanno in giro.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.030
7.627
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma chi è quel fanatico della Campagnolo che ti ha montato il cavetto?
C'è anche una freccia di dove deve passare, gli dobbiamo portare anche la chiave a brugola?
Sappi che vi è anche uno strumento che si chiama route converter, che analizza il passaggio del cavetto per appunto ottimizzare il passaggio/tiraggio del cavo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.030
7.627
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Passaggi

30k6rh1.jpg


Route converter check:

mh9dg5.jpg


Porta le foto al meccanico
 
Ultima modifica:

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Se è come il 105, una volta montati deragliatore e cavo, si applica il tool sul deragliatore e si guarda da che lato di quest'ultimo passa il cavo (teso semplicemente a mano e facendolo passare per l'incavo). Dopodiché si "converte" o meno
 
Ultima modifica:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
MI passa per la testa di fare un corso da un meccanico di voi ( LAVORO GRATUITAMENTE ) e poi partire e andare da mia suocera a CUBA almeno si arrangiano con quello che hanno.....e hanno veramente poco!

un esempio....si paga per gonfiare una gomma( nel senso che mancano le pompe ) e ci sono ancora le pezze vulcanizzate, ma vederli lavorare è uno spettacolo....vi farò sapere del proseguo deragliatore. Grazie a tutti e come sempre a @SCR o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.030
7.627
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
MI passa per la testa di fare un corso da un meccanico di voi ( LAVORO GRATUITAMENTE ) e poi partire e andare da mia suocera a CUBA almeno si arrangiano con quello che hanno.....e hanno veramente poco!

un esempio....si paga per gonfiare una gomma( nel senso che mancano le pompe ) e ci sono ancora le pezze vulcanizzate, ma vederli lavorare è uno spettacolo....vi farò sapere del proseguo deragliatore. Grazie a tutti e come sempre a @SCR o-o

So che a Cuba riparano le camere facendo un piccolo nodo con un filo sottile sul foro, e poi lo buttano all'interno della camera.
Loro non usano neanche le pezze :asd:
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
NEWS: in filo per il DERAGLIATORE TEFLONATO PER da 9000 arriva venerdi prossimo!!!!!!!!!!!!!!! andrebbbe bene anche uno normale per intenderci non teflonato? fortunatamente non stiamo trattando di alimenti....@ scr1 ma se dovevano solo controllare il cambio posteriore perché hanno smontato il filo?????????? è una procedura, poi ti chiedo come poso procurarmi dei raggi di ricambio per una SPECIALIZED PITCH MTB per dei ragazzi cubani li porterò come ricambio, ti serve sapere il tipo di cerchio? Specialized Stout, 650b disc, alloy double-wall, pin joint, 25mm inner width, 32h da 27,5 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.030
7.627
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
NEWS: in filo per il DERAGLIATORE TEFLONATO PER da 9000 arriva venerdi prossimo!!!!!!!!!!!!!!! andrebbbe bene anche uno normale per intenderci non teflonato? fortunatamente non stiamo trattando di alimenti....@ scr1 ma se dovevano solo controllare il cambio posteriore perché hanno smontato il filo?????????? è una procedura, poi ti chiedo come poso procurarmi dei raggi di ricambio per una SPECIALIZED PITCH MTB per dei ragazzi cubani li porterò come ricambio, ti serve sapere il tipo di cerchio? Specialized Stout, 650b disc, alloy double-wall, pin joint, 25mm inner width, 32h da 27,5 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Certo il sil tech va meglio , ma può andare anche un normale salvo avere uno scorrimento leggermente inferiore, diciamo che per tamponare va benissimo.
Ma il cambio, ma non parlavamo del deragliatore?
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Certo il sil tech va meglio , ma può andare anche un normale salvo avere uno scorrimento leggermente inferiore, diciamo che per tamponare va benissimo.
Ma il cambio, ma non parlavamo del deragliatore?

Si stiamo parlando del deragliatore..... io avevo chiesto di controllare cambio e catena e non capisco perché hanno staccato il filo del deragliatore provocando un indurimento della leva o semplicemente allentato e poi rimesso non nel lato CABLE IN....:bua: