deragliatore ultegra 8000

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il cavo è nuovo.
Mi arrendo la.portero da un meccanico.
Il supporto del deragliatore è fissato al telaio con viti o rivetti?quando porti dalla corona piccola alla grande,il supporto è ben stabile?
Le arti l’azioni della gabbia e deragliatore sono tutte integre?…magari senza catena e provando a manipolare il deragliatore potrebbe darti le risposte.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il supporto del deragliatore è fissato al telaio con viti o rivetti?quando porti dalla corona piccola alla grande,il supporto è ben stabile?
Le arti l’azioni della gabbia e deragliatore sono tutte integre?…magari senza catena e provando a manipolare il deragliatore potrebbe darti le risposte.
Grazie, farò una verifica senza catena.
Il problema si presenta solo quando la catena è sul 28 o sul 25.

Hias79

Pignone
19 Marzo 2016
150
36
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Ciao a tutti,

avrei una domanda. Su una Wilier Garda nuova montata Ultegra con freno tradizionale mi succede che il deragliatore anteriore con catena posizionata davanti sul 50 e per i primi 5-6 rapporti piú bassi dietro questa non gratta (usando dal 3 rapporto ca. la posizione intermedia). Sul 34 davantiposso invece quasi fare tutti i pignoni dietro senza grattare sul deragliatore. E come se il 50 davanti avesse una escursione limitata rispetto al 34. Presumo che i fine corsa non abbiamo problemi, giá controllati e il cambio altrimenti funziona bene. Forcellino dritto e cambiata fluida. Stavo pensando alla tensione del cavo del deragliatore anteriore ma anche questo va bene in quanto la catena scende e sale bene. Magari qualcuno puó aiutarmi. Ringraziando in anticipo vi saluto.

Hias79

Pignone
19 Marzo 2016
150
36
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Ciao, dopo aver perso ore a provare a sistemare questo Ultegra serie R devo dire che come molti altri mi sono dovuto accontentare. Sul 34 davanti con tutta la cassetta dietro va benissimo. Sul 50 davanti iniziano i problemi. I primi 2 pignoni dal basso vanno bene, nessun rumore. Dal 3 al 5 rumoroso tipo tic-tic (in parte posso attenuare il rumore agendo sul Trim intermedio). Dal 6 fino al 8-9 tutto bene nessun rumore, du piu´ non vado in quanto la catena lavora abbastanza fuori linea.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.546
9.102
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao, dopo aver perso ore a provare a sistemare questo Ultegra serie R devo dire che come molti altri mi sono dovuto accontentare. Sul 34 davanti con tutta la cassetta dietro va benissimo. Sul 50 davanti iniziano i problemi. I primi 2 pignoni dal basso vanno bene, nessun rumore. Dal 3 al 5 rumoroso tipo tic-tic (in parte posso attenuare il rumore agendo sul Trim intermedio). Dal 6 fino al 8-9 tutto bene nessun rumore, du piu´ non vado in quanto la catena lavora abbastanza fuori linea.
Se il tuo sistema è a cavi ed hai passaggi interni, ed i cavi si fossero incrociati all'interno non lo regoli mai, perché quando innesti la corona grande il cavo del deragliatore alza quello del cambio provocando una tensione che ne compromette la regolazione

Hias79

Pignone
19 Marzo 2016
150
36
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Aggiornamento: i cavi erano a posto. Ho poi controllato il forcellino e questo non era in asse (bicicletta comprata Online e spedita). Adesso che é dritto ci siamo. Unica piccolezza é che togliendo il cambio mi é saltato via un distanziale (ho visto che sono 2). Non riesco a trovarlo, nel caso non penso che sia un problema, avendo stretto e funzionando bene. Magari qualcuno sa dirmi dove posso trovare il pezzo di ricambio o se posso lasciarlo cosí senza.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
piccolo offtopic. Regolina che applico da quando mi cadde la catena nell'interno: prima di passare alla corona piccola assicurati che dietro la catena sia nei pignoni "centrali" (fondamentalmente provenivi da un incrocio, corona grande pignoni grandi, che con i moderni gruppi si possono assolutamente fare, però nella transazione può cadere la catena, ed è una situazione molto comune nella realtà quella di prendere la salita con il padellone, per poi scalare uno ad uno tutti o quasi i rapporti dietro fino a quando non ce la si fà più allora si butta giù la corona e tac cade la catena)

La presenza del trim inferiore, oltre la posizione L, serve proprio per evitare che scalando sulla corona piccola, questa faccia un movimento eccessivo e cada.
Scende, poi se sei sui pignoni grandi, ultimi due o tre, dai un altro colpo per andare in posizione LTrim

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Ho perso la vitina della gabbia che fa da battuta, sapete se viene venduta come pezzo di ricambio o devo acquistare tutta la piastra esterna?

In rete la vite non sono riuscito a trovarla..

Grazie

haste_de_cambio_externa_ultegra_rd_r8000_gs_11v_2627_1_1c96ad904e332a6df3099cbecf234bcf_202206...jpg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.546
9.102
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Non la danno, la danno insieme all'outer plate, quella in figura è compresa, ma quella non è la battuta ma colei che ritiene il bilanciere nel perno, mentre la battuta è solidale all'Outer Plate ed è cilindrica

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.546
9.102
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Con perno intendi il corpo del deragliatore?

È indispensabile per il funzionamento del deragliatore o posso evitare di ricomprare il pezzo di ricambio?
Il fermo serve a non far ruotare la gabbia all'indietro, senza di esso il cambio non sta insieme, va per forza avvitata, si toglie per fare manutenzione alla parte interna pivottante, ma serve eccome