Deragliatori anteriori Campagnolo Nuovo record

mavi

Novellino
1 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Guerciotti
Buongiorno
ho necessità di sapere con CERTEZZA e COMPETENZA, poichè sono disorientato da quanto trovo in rete, come E' un deragliatore anteriore Campagnolo vintage NUOVO RECORD.
Allego alcune foto di deragliatori in vendita tutti con la scritta NUOVO RECORD ( uno diverso dall'altro)

Grazie
 

Allegati

  • deragliatore NR_1.jpg
    deragliatore NR_1.jpg
    440,3 KB · Visite: 22
  • deragliatore NR_2.jpg
    deragliatore NR_2.jpg
    140,6 KB · Visite: 22
  • deragliatore NR_3.jpg
    deragliatore NR_3.jpg
    131 KB · Visite: 23
  • deragliatore NR_4.jpg
    deragliatore NR_4.jpg
    144,9 KB · Visite: 25
  • deragliatore NR_5.jpg
    deragliatore NR_5.jpg
    235,5 KB · Visite: 25
  • deragliatore NR_6.jpg
    deragliatore NR_6.jpg
    171,3 KB · Visite: 23

mavi

Novellino
1 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Guerciotti
Sirogagi
grazie per il link ma non sono riuscito a trovare la foto (a parte una) che documenti com'è fatto il deragliatore NR a fascetta.
Mi interessa sapere se deve avere "il labbro finale" o deve essere liscio e poi il tipo di logo
 

mavi

Novellino
1 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Guerciotti
FrancoNero
Grazie per la risposta ma... vorrei avere quella certezza che però mi è impedita se faccio riferimento alle foto allegate....
Tutto questo è motivato dal fatto che mi sono trovato montato, dopo esserne ritornato in possesso della mia bici Guerciotti anno 1978, il deragliatore centrale tipo "con labbro e logo con mondo" . Poichè , a memoria, non mi sembra quello da me precedentemente installato... sto sclerando per avere conferma che questo.. sia veramente Nuovo Record. Se così non fosse devo ricorrere ai ripari
 

Allegati

  • deragliatore _labbro.jpg
    deragliatore _labbro.jpg
    263,1 KB · Visite: 13
  • deragliatore NR_liscio.jpg
    deragliatore NR_liscio.jpg
    213,7 KB · Visite: 12
  • questo è il mio.jpg
    questo è il mio.jpg
    218,1 KB · Visite: 13

mavi

Novellino
1 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Guerciotti
FrancoNero
Grazie.... per la esaustiva risposta.
Quindi, prima ammazzo..(si fa per dire) il parente che mi ha sostituito il deragliatore (avevo un vago sospetto) poi, cerco velocemente di correre ai ripari...SPERIAMO
Certo che in rete , per disorientarti, si trova di tutto
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ciao, il tuo deragliatore del gruppo Record del 1973 (Quello che ha il deragliatore posteriore con la scritta "Nuovo Record") dovrebbe essere questo (dal catalogo Campagnolo del 1973):

nuovo_record_fd_catalogo73.jpg

Aveva già questo aspetto nel catalogo del 1967 tranne per il supporto cavo che si allungava parallelo al tubo verticale:

1967_record.jpg

Il Gran Sport di quegli anni non ha nulla a che vedere con questo, ha la forma a "scatola di fiammiferi".

Quello della tua foto sembra il deragliatore anteriore della serie "Nuovo Gran Sport", gruppo uscito più avanti, primi anni 80 e di fascia inferiore al Record/Nuovo record che monti.

I modelli diversi che hai postato, che hanno i fori per intenderci, non è che non siano Nuovo Record solo sono di diverse serie o di diverso tipo di ancoraggio al tubo, fascetta o a saldare. Spero di esserti stato utile con le foto ufficiali da catalogo.

Ciao.