DeRosa Titanio

torzeon

Novellino
15 Aprile 2010
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Cjargne
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Ti e CrMo ma niente plastica
devo ricontrollare, mi sembra che gli adesivi della forcella siano attaccati e quindi removibili.
in tal caso li rimuovero'


Anche se non sono attaccati, la porti da un fidato carrozziere che ti toglie il lucido e le scritte per poi rimetterti la finitura sopra, o lucida o opaca, a tua scelta, io ho fatto la setssa cosa... Secondo me senza scritte questa forca sta bene.
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
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Pinarello Sestriere
credo sia di primo montaggio devo chiedere a mio scuocero

anch'io sono dell'idea di lasciare telaio, serie sterzo e forcella cosi' come sono.
alla fine parliamo di una forcella look HSC e della serie sterzo CK.

Alberto
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
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Fossato (PO)
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Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Tranquillo,io e Tzimbar ci lasciamo prendere la mano....la forcella va benissimo quella che hai se ti piace (magari davvero senza adesivi),esteticamente però anche a me viene in mente la De Rosa Titanio con la forcella in acciaio tipo le versioni più vecchie,magari verniciata in modo da poter fare un abbinamento con nastro e sella.
Siamo fatti così,non ti badar di noi ma guarda e passa....
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
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montecchio Emilia (Re)
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IL RE - Legend

Prima di acquistare le shamal prova l'effetto estetico
Delle bora infondo ci sono solo 500 euro di diff ma se acquisti shamal e le monti perdono valore e se le vorrai cambiare l'esborso sara' superiore
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Se vuoi creare una bici con combinazioni tutte italiane certamente sono validi i consigli di chi mi ha preceduto (campagnolo, shamal o neutron, ecc...).

Io magari penserei a fare qualcosa di un po' più internazionale ed esoterico...di seguito le idee:

fork: quella che hai oppure (a seconda del budget) una edge 2.0

attacco e curva: deda zero100 oppure ritchey wcs (con la nuova curva compact modello curve)

gruppo: shimano 7800 o (budget permettendo) 7900

ruote: qui ci starebbero ottimamente un paio di assemblate, ruote uniche e particolari per una bici unica e particolare. Io penserei a cerchi drc ktc 380 (della montalbetti) a 28 o 32 fori, e i nuovi mozzi Chris King R45.
Oppure, se vuoi farti una doppia coppia di ruote, userei un paio di neutron per tutti i giorni e poi dei cerchi in carbonio da 38 mm con raggiatura 20+24 abbinati sempre ai nuovissimi mozzi CK R45 (li fanno anche con questa raggiatura)!!
 
S

sdg71

Guest
Bartali,

confermo gli R45 sono uno spettacolo.....non vedo l'ora che arrivino i raggi....i cerchi ci sono già....per farli girare adeguatamente....
 
S

sdg71

Guest

scusate...ho visto solo ora la De Rosa in questione....io la lascerei così, toccherei solo nastro e sella....la forcella cambiala solo se lo ritieni opportuno per motivi di sicurezza.
 
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Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Bartali,

confermo gli R45 sono uno spettacolo.....non vedo l'ora che arrivino i raggi....i cerchi ci sono già....per farli girare adeguatamente....

Io sto aspettando i benedetti cerchi in carbonio bloccati in dogana (dovrebbero arrivarmi questa settimana) e poi fuoco alle polveri con il montaggio....non vedo l'ora!!!
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
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N/A

bellissima bici.
a primo impatto cambierei manubrio/attacco e sella, con un set deda zero100 argento e metterei un nastro nero e sella nera (qui quella che ti va meglio) per abbinarsi all'obliquo.

poi in futuro magari le ruote, delle f20, delle neutron sarebbero la morte sua.
Poi potresti valutare anche delle medio profilo, certo è che partendo da quel telaio puoi far venire fuori un gioiello di rara bellezza
 
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apasi

Novellino
27 Luglio 2010
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Pinarello Sestriere
Grazie a tutti per le risposte ricevute fino ad ora.
in linea di massima rimango orientata sulle seguenti modifche
- Gruppo: se lo cambio, lo cambio per il Campagnolo Record. Per l'utilizzo che ne faccio io il campagnolo Veloce o il tiagra andrebbero comunque bene. diciamo che solo una questione di "cuore" ed estetica :), ma questi sono fattori puramente personali ed ognuno le proprie preferenze (sai che noia essere tutti uguali, non esisterebbero i forum :) )
Trittico: l'idea di massima e' di andare su 3T o Deda, devo ancora capire quale mi piace di piu'
Ruote: all'occhio continuano a piacermi di piu' le shamal rispetto alle neutro o alle bora one (forse troppo aggressive per il tipo di bici che vorrei fare)
Sella: una sella nera abbastanza comoda, non cerco prestazioni estreme

avrei ancora alcune domande
forse era meglio postare in Principianti :)

Trittico: partendo dall'altra bici che ho nell'album (la mia attuale) quale e' il modo piu' veloce per calcolare la lunghezza del'attacco? posso semplicemente misurare la linea retta tra la sella e la fine dell'attacco attuale (quello della pinarello) e poi sottrarre la misura dal centro sella al centro forcella della nuova (la DeRosa)?
la curva e' disponibile in diverse larghezze, esiste un modo veloce per capire quale e' la larghezza giusta per me? credo che sia riferito alla larghezza delle spalle ma non so se esistono regole particolari
Ruote:In linea di massima prevedo di fare il cambio del gruppo e l'acquisto delle ruote congiuntamente. Qualora per diversi motivi decida di prendere prima le ruote (e quindi le Shamal montate shimano 9v per il 7700) e' possibile in un secondo momento farle diventare per campagnolo 11? lo so che non ha molto senso in quanto ho dei costi aggiuntivi da prevedere, vorrei giusto capire se tecnicamente e' possibile

Grazie ancora
Alberto
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
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Pinarello Sestriere
.. mmm .. faccio casino con le rispote e non si mettono dove vorrei

questo e' quello che avevo scritto prima.

.. tra l'altro avete un'idea del modello esatto in oggetto. non riesco a capirlo. forse faccio prima ad andare da DeRosa direttamente. la fabbrica e' vicino a dove vivo

questo il vecchio post.

Grazie a tutti per le risposte ricevute fino ad ora.
in linea di massima rimango orientata sulle seguenti modifche
- Gruppo: se lo cambio, lo cambio per il Campagnolo Record. Per l'utilizzo che ne faccio io il campagnolo Veloce o il tiagra andrebbero comunque bene. diciamo che solo una questione di "cuore" ed estetica , ma questi sono fattori puramente personali ed ognuno le proprie preferenze (sai che noia essere tutti uguali, non esisterebbero i forum )
Trittico: l'idea di massima e' di andare su 3T o Deda, devo ancora capire quale mi piace di piu'
Ruote: all'occhio continuano a piacermi di piu' le shamal rispetto alle neutro o alle bora one (forse troppo aggressive per il tipo di bici che vorrei fare)
Sella: una sella nera abbastanza comoda, non cerco prestazioni estreme

avrei ancora alcune domande
forse era meglio postare in Principianti

Trittico: partendo dall'altra bici che ho nell'album (la mia attuale) quale e' il modo piu' veloce per calcolare la lunghezza del'attacco? posso semplicemente misurare la linea retta tra la sella e la fine dell'attacco attuale (quello della pinarello) e poi sottrarre la misura dal centro sella al centro forcella della nuova (la DeRosa)?
la curva e' disponibile in diverse larghezze, esiste un modo veloce per capire quale e' la larghezza giusta per me? credo che sia riferito alla larghezza delle spalle ma non so se esistono regole particolari
Ruote: In linea di massima prevedo di fare il cambio del gruppo e l'acquisto delle ruote congiuntamente. Qualora per diversi motivi decida di prendere prima le ruote (e quindi le Shamal montate shimano 9v per il 7700) e' possibile in un secondo momento farle diventare per campagnolo 11? lo so che non ha molto senso in quanto ho dei costi aggiuntivi da prevedere, vorrei giusto capire se tecnicamente e' possibile

Grazie ancora
Alberto
 

pyrerpann

Novellino
25 Novembre 2009
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lissone
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ecco la tua sorellina!!!la devo vendere a malincuore ho cambiato casa e sono andato in una piu'piccola ho gia'2 bici appese in camera la 3 mia moglie mi butta fuori,
 

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aotearoa

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2 Maggio 2007
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Ciao, si tratta di una EOS, ne ho una anche io con la forcella in acciaio nivacrom di cui parlava Orso.
La mia è verniciata e ha il passaggio cavi interno al tubo orrizzontale.
In De Rosa mi hanno detto che si tratta di una modifica fatta (bene a loro giudizio) da un altro artigiano. Sarebbe mia intenzione sverniciarla e riportarla al metallo naturale.
Per il montaggio una volta tanto ho tradito il Giappone e ho messo un record 9 titanium del 1998, quello con le leve come il 10v però in alluminio, muote su mozzi record e cerchi ambrosio excellight.
serie sterzo CK filettata da 1".
Avrei anche laforcella in carbonio (Time) ma non so....
In ogni caso, gran telaio.
 

Ciclo

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27 Luglio 2009
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Scusa la curiosità... Quando hai chiesto per il passaggio cavi interno ti hanno detto che non sono d'accordo essendo una lavorazione che non fanno oppure non ti hanno detto nulla?

Te lo chiedo perché noto che, spesso e volentieri, trovi il passaggio interno sull'orizzontale per l'acciaio ma non per il titanio.

Mi piacerebbe capire se ci sono controindicazioni o altro.
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
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Mi ha detto De Rosa che non ha mai fatto una lavorazione del genere perchè ritiene che il telaio si possa indebolire.
Mi ha comunque confermato, tramite la lettura dei codici identificativi, che è un telaio originale, di qui la deduzione che si tratti di un intervento fatto da terzi.
La mia, comunque, non mia ha mai dato problemi e non presenta cricche o altri danneggiamenti che possano far pensare a danni e/o cedimenti strutturali.
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
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Grazie. Gentilissimo.
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
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Pinarello Sestriere
Grazie per la risposta,
finalmente mi sono tolto il dubbio :)

nel frattempo ho apportato solo piccole modifiche.
ho cambiato:
- Nastro Nero
- Sella Italia Superflow
- Pedali look Keo Blade

esteticamente mi aggrada di più e mi sembra più in linea al tipo di bici.



Sono ancora indeciso per Gruppo e Ruote
alla fine il Dura Ace 7700 fa ancora il suo dovere egregiamente.

nel caso decidessi di comprare un nuovo paio di ruote si trova ancora tutto il necessario a livello di compatibilità con il 7700 ? credo di sì ma non sono sicuro
 
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