Di che marca è la vostra bici? Ed. 2015

Di che marca è la tua bici?


  • Votanti
    404

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
In attesa che il sondaggio in corso incrementi il numero delle scelte, anticipo un report integrativo/comparativo sui marchi bici.
Semplice attivazione della funzione cerca per i marchi pubblicati dai forumisti (attivi da gen-'14) nel "campo bici utente" :

hwhav6.jpg
14me2aw.jpg
 

Allegati

  • Marchi 2015.pdf
    19,3 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
In attesa che il sondaggio in corso incrementi il numero delle scelte, anticipo un report integrativo/comparativo sui marchi bici.
Semplice attivazione della funzione cerca per i marchi pubblicati dai forumisti (attivi da gen-'14) nel "campo bici utente" :

hwhav6.jpg
14me2aw.jpg

Analisi molto interessante, alcune elucubrazione statistiche:
- capisco perché Bianchi punta sulle squadre (mercati) estere, in Italia difficilmente può allargare la sua fetta di mercato (doppiando già le altre)
- chi si appassiona alla BDC (forumendoli) punta a prendere bici di alta gamma (le prime 10 posizioni)
- strano non trovare tra i primi 30 la Cipollini che dalle nostre parti si sta diffondendo abbastanza (quindi probabilmente per merito del rivenditore)
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Analisi molto interessante, alcune elucubrazione statistiche:
- capisco perché Bianchi punta sulle squadre (mercati) estere, in Italia difficilmente può allargare la sua fetta di mercato (doppiando già le altre)

Bianchi è un marchio storico conosciuto da tutti ...
Mia nonna, per il mio decimo compleanno(tanti anni fa...), mi regalò una bici bellissima, da uomo, verde bottiglia 28" con due corone e 5 stelline(le chiamavo così) ... non era esperta di biciclette ma scelse una Bianchi !!!

- chi si appassiona alla BDC (forumendoli) punta a prendere bici di alta gamma (le prime 10 posizioni)

Beh, diciamo che i marchi presenti nelle prime 10 posizioni sono tra i più in voga anche se la statistica comprende tutte le gamme ... moltissime Bianchi, comprese nel montante, potrebbero essere del tipo Nirone, quindi entry level.

- strano non trovare tra i primi 30 la Cipollini che dalle nostre parti si sta diffondendo abbastanza (quindi probabilmente per merito del rivenditore)

Non saprei, forse molti utilizzatori del marchio Cipollini potrebbero non aver pubblicato il nome nelle specifiche utente ... considerazione che può valere per qualsiasi marchio comunque !!


Però, sempre un bel lavoro, complimenti. o-o

Grazie !!!