Di che marca è la vostra bici?

Qual'e' la marca della vostra BdC?

• Bianchi

Voti: 136 13,8%
  • Cannondale

Voti: 83 8,4%
  • Cervelo

Voti: 54 5,5%
  • Colnago

Voti: 54 5,5%
  • Pinarello

Voti: 57 5,8%
  • Scott

Voti: 51 5,2%
  • Specialized

Voti: 89 9,0%
  • Trek

Voti: 53 5,4%
  • Wilier Triestina

Voti: 66 6,7%
  • Altre Marche

Voti: 397 40,2%

• Votanti
    987
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A quasi trecento voti, ed a parte la limitazione a non più di 10 voci, che, come supposto (post 808), ha determinato l'attribuzione della percentuale maggiore alla categoria " altre marche", si può fare comunque un primo bilancio del sondaggio.

La Bianchi, è la bici più diffusa, condizione forse facilmente prevedibile, ma l'iniziale 20% si è ridotto a meno del 17%, ed è stato scalfito dalla Specialized che la sta insediando con 2 punti percentuali in meno.
Cannondale, era partita sorprendentemente male, forse perchè non avevo evidenziato fin da subito la presenza del sondaggio nel Cannondale forum, come invece avevo fatto per altre marche.
Ora e' saldamente al terzo posto con quasi il 10%.
Segue bene la Wilier che ha mantenuto costante la sua fetta di mercato per tutta la durata del sondaggio, almeno fino ad ora.
Poi Scott e Trek con un 8%, decisamente più distanti Cervelò e Pinarello, fanalino di coda Colnago, bici forse più esclusiva (?).

Le vostre impressioni e considerazioni sull'andamento del sondaggio che comunque rimane aperto e potrà essere soggetto a diversi ed inaspettati nuovi assetti?

PS: pensavo che la percentuale dei votanti fosse più elevata, considerato l'affezione maniacale dei ciclisti alla propria BdC.

RicordateVi infine, oltre a votare, di inserire possibilmente un post, così il sondaggio rimane in evidenza nelle pagine principali del Forum, grazie.

Non credevo in questo risultato in percentuale alto per la Specialized complimenti !! Non credo sia realistica la percentuale delle Colnago ...... ma è solo un mio punto di vista. o-o

Keith

Novellino
30 Aprile 2011
32
0
Visita sito
Bici
Bianchi
A quasi trecento voti, ed a parte la limitazione a non più di 10 voci, che, come supposto (post 808), ha determinato l'attribuzione della percentuale maggiore alla categoria " altre marche", si può fare comunque un primo bilancio del sondaggio.

La Bianchi, è la bici più diffusa, condizione forse facilmente prevedibile, ma l'iniziale 20% si è ridotto a meno del 17%, ed è stato scalfito dalla Specialized che la sta insediando con 2 punti percentuali in meno.
Cannondale, era partita sorprendentemente male, forse perchè non avevo evidenziato fin da subito la presenza del sondaggio nel Cannondale forum, come invece avevo fatto per altre marche.
Ora e' saldamente al terzo posto con quasi il 10%.
Segue bene la Wilier che ha mantenuto costante la sua fetta di mercato per tutta la durata del sondaggio, almeno fino ad ora.
Poi Scott e Trek con un 8%, decisamente più distanti Cervelò e Pinarello, fanalino di coda Colnago, bici forse più esclusiva (?).

Le vostre impressioni e considerazioni sull'andamento del sondaggio che comunque rimane aperto e potrà essere soggetto a diversi ed inaspettati nuovi assetti?

PS: pensavo che la percentuale dei votanti fosse più elevata, considerato l'affezione maniacale dei ciclisti alla propria BdC.

RicordateVi infine, oltre a votare, di inserire possibilmente un post, così il sondaggio rimane in evidenza nelle pagine principali del Forum, grazie.

Mi aspettavo la Bianchi in testa(per la storicità del marchio, per la qualità e la varietà dei prodotti a listino).
Non mi aspettavo la Specialized al secondo posto..
Complimenti a Cannondale che negli ultimi anni si è diffusa in maniera esponenziale!!
Mi aspettavo Wilier e Scott in questa posizione.
Mi aspettavo più pinarello.

Sarei curioso di vedere inserendo Giant e Bmc, eliminando "altre marche" e "Colnago" .

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Mi aspettavo la Bianchi in testa(per la storicità del marchio, per la qualità e la varietà dei prodotti a listino).
Non mi aspettavo la Specialized al secondo posto..

secondo me è in testa anche perchè cura molto il settore entry level,

se prendessimo i numeri di media ed alta gamma forse avremmo un

sondaggio diverso o-o

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Secondo me, mediamente, la Colnago è una bici da vecchi e tradizionalisti, che non usano molto internet.

chiama in soccorso l'Agente e tutta la confraternita, e non dire altro senza l'avvocato, che tra poco per questa stai per essere appeso al muro dalla folla, qui...
:mrgreen:

*in parte, comunque, lo penso anch'io* o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.