Di Felice fallisce di nuovo la traversata dell'Antartide

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Scrivo quest'ultimo commento prima di lasciarvi alla discussione:

- Ogni risposta su questo forum è stata scritta e digitata da me in persona :)
- Da professionista mi avvalgo di un team di collaboratori come qualunque altro professionista (per me è un lavoro a tutti gli effetti, oltre a basarsi sulla grande passione di fondo) il che non significa che qualcuno, però, scriva i miei pensieri al posto mio. Durante la spedizione in Antartide, per motivi "fisici" di connettività il team di comunicazione si è fatto carico di ricevere il mio testo e la mia foto quotidiana e pubblicarla fisicamente sui miei canali senza modificare una virgola (se Vi interessa il tema basta fare una ricerca sulle capacità e sui limiti delle connessioni Iridium via sat: consentono di inviare testi e foto compresse via EMAIL ma non di accedere a navigazione web e social ;) )

Giusto per chiarire che state rispondendo al diretto interessato, tranquilli, nessuno si sta "spacciando per me" :-D

Buone pedalate a tutti!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scrivo quest'ultimo commento prima di lasciarvi alla discussione:

- Ogni risposta su questo forum è stata scritta e digitata da me in persona :)
- Da professionista mi avvalgo di un team di collaboratori come qualunque altro professionista (per me è un lavoro a tutti gli effetti, oltre a basarsi sulla grande passione di fondo) il che non significa che qualcuno, però, scriva i miei pensieri al posto mio. Durante la spedizione in Antartide, per motivi "fisici" di connettività il team di comunicazione si è fatto carico di ricevere il mio testo e la mia foto quotidiana e pubblicarla fisicamente sui miei canali senza modificare una virgola (se Vi interessa il tema basta fare una ricerca sulle capacità e sui limiti delle connessioni Iridium via sat: consentono di inviare testi e foto compresse via EMAIL ma non di accedere a navigazione web e social ;) )

Giusto per chiarire che state rispondendo al diretto interessato, tranquilli, nessuno si sta "spacciando per me" :-D

Buone pedalate a tutti!
Mai avuto dubbi in merito, anche nelle risposte su Strava dove a volte hai risposto, poi cè sempre chi fa come San Tommaso.....

PS: anche nel mio caso nessuno si sta spacciando per me, anche perchè sareebbe un bel peggioramento per lui.... :))):
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Non mi riferivo a nessuno in particolare relativamente a questa discussione: era più una considerazione generale rivolta al mondo dei social. Per la RAAM.. non penso tu mi ci vedrai mai. Ormai da anni (2018-19) sono passato all'Unsupported. Ormai per format, interesse e risorse, il mondo dell'ultracycling che conta è rivolto in questa direzione. Perfino Strasser, il più forte al mondo, già da due anni ha iniziato la sua migrazione, vincendo ben due Transcontinental. Il futuro è questo con un'attenzione sempre maggiore all'offroad (ci sono sempre più gare di ultra di prestigio 100% offroad - Tour Divide, Silk Road, etc che stanno assumendo prestigio enorme rispetto al passato)

A presto :)
sembra che il gravel, più o meno hard, un pò per la pericolosità che continua ad aumentare nel circolare in bici sulle strade, un pò perchè ti permette di ampliare gli orizzonti, un pò per la "novità" del momento sospinta dall' interesse dei costruttori che sfornano soluzioni ad hoc, sia la direzione che sta prendendo una grossa fetta del ciclismo, alcuni prof o freschi ex-prof come Valverde, Oss per fare 2 nomi ci stanno puntando
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
Premesso che ODF non mi è simpaticissimo, probabilmente tanti ciclisti non agonisti si identificano più in lui e magari in personaggi come Jovanotti (a me i suoi due viaggi documentario in Cile-argentina e in Ecuador-Colombia sono piaciuti tantissimo) piuttosto che nei canonici atleti professionisti considerati irraggiungibili.

I due "documentari" di Jovanotti me li sono guardati più volte, sono piacevolissimi per me, il ciclismo degli ultimi tempi mi annoia in maniera terrificante, si salva forse qualche classica di un giorno.

Ma immagino che ognuno abbia i suoi gusti
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin

monjardin

Pignone
10 Marzo 2023
182
286
32
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Premesso che ODF non mi è simpaticissimo, probabilmente tanti ciclisti non agonisti si identificano più in lui e magari in personaggi come Jovanotti (a me i suoi due viaggi documentario in Cile-argentina e in Ecuador-Colombia sono piaciuti tantissimo) piuttosto che nei canonici atleti professionisti considerati irraggiungibili.

I due "documentari" di Jovanotti me li sono guardati più volte, sono piacevolissimi per me, il ciclismo degli ultimi tempi mi annoia in maniera terrificante, si salva forse qualche classica di un giorno.

Ma immagino che ognuno abbia i suoi gusti

I due documentari o diari, non so come si possano chiamare correttamente, di Jovanotti sono piaciuti tantissimo anche a me, soprattutto il primo, molto più affascinante come paesaggi, preferisco 1000 volte le spiagge e i deserti alle giungle amazzoniche, il secondo probabilmente dopo il successo del primo è un po' più qualitativo come riprese e montaggio.

Dopo l'incidente a Santo Domingo, dove si è rotto il femore e anche abbastanza male, leggo che Jovanotti haancora grossi problemi di ripresa speriamo riesca a fare ancora qualche viaggio