Di nuovo altezza sella!!!

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Sono alto 1,72 cavallo=78,5 uso pedivelle da 170 e ho sempre pedalato con pedali Look tradizionali(tacchette delta) e ho sempre tenuto un'altezza sella di 68 da sopra sella a centro movimento centrale misurando lungo il tubo piantone.
Ora sono passato ai pedali Look Keo e ho fatto vari cerca sul Forum e mi sono reso conto che pedalavo ad una altezza sella troppo bassa ,allora ho deciso di montare i Keo e non modificare l'altezza sella :ho notato subito un miglioramento della pedalata e maggior rendimento,ma al termine dell'uscita accusavo un indolenzimento sopra alle ginocchia,è solo un problema di adattamento o è meglio abbassare la sella .
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Sono alto 1,72 cavallo=78,5 uso pedivelle da 170 e ho sempre pedalato con pedali Look tradizionali(tacchette delta) e ho sempre tenuto un'altezza sella di 68 da sopra sella a centro movimento centrale misurando lungo il tubo piantone.
Ora sono passato ai pedali Look Keo e ho fatto vari cerca sul Forum e mi sono reso conto che pedalavo ad una altezza sella troppo bassa ,allora ho deciso di montare i Keo e non modificare l'altezza sella :ho notato subito un miglioramento della pedalata e maggior rendimento,ma al termine dell'uscita accusavo un indolenzimento sopra alle ginocchia,è solo un problema di adattamento o è meglio abbassare la sella .


Bhe io ti consiglio dichiedere consiglio ad Emanuele del forum....queste cose è meglio nn farle a "caso"
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Sono alto 1,72 cavallo=78,5 uso pedivelle da 170 e ho sempre pedalato con pedali Look tradizionali(tacchette delta) e ho sempre tenuto un'altezza sella di 68 da sopra sella a centro movimento centrale misurando lungo il tubo piantone.
Ora sono passato ai pedali Look Keo e ho fatto vari cerca sul Forum e mi sono reso conto che pedalavo ad una altezza sella troppo bassa ,allora ho deciso di montare i Keo e non modificare l'altezza sella :ho notato subito un miglioramento della pedalata e maggior rendimento,ma al termine dell'uscita accusavo un indolenzimento sopra alle ginocchia,è solo un problema di adattamento o è meglio abbassare la sella .

max 68.3 cm con i kèo.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Beh sicuramente è un po' off topic però pur sempre di piantone si parla....
Passando da un 73 ad un 73.5 di inclinazione piantone come ci si deve comportare?E' un cambiamento importante o tutto sommato si può fare e basta adattare un po' le misure?
Ciao e grazie per la disponibiltà
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Beh sicuramente è un po' off topic però pur sempre di piantone si parla....
Passando da un 73 ad un 73.5 di inclinazione piantone come ci si deve comportare?E' un cambiamento importante o tutto sommato si può fare e basta adattare un po' le misure?
Ciao e grazie per la disponibiltà

la seconda che hai detto.
io dovrei avere un piantone a 73 e sul tarmac è 73,5: un minimo arretramento in più di sella ed è tutto ok.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
ok, hai fatto? provata?

Purtroppo ancora no. Spero di riuscirci tra Sabato e Domenica sperando nel tempo e nella salute: ho un brutto raffreddore ed una fastidiosa tosse.

Cambiando discorso, devo comprare un paio di scarpe nuove ed ho visto che vendete le Specialized. Attualmente ho un paio di Sidis Genius a pianta larga come sono le Specialized a calzata?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Purtroppo ancora no. Spero di riuscirci tra Sabato e Domenica sperando nel tempo e nella salute: ho un brutto raffreddore ed una fastidiosa tosse.

Cambiando discorso, devo comprare un paio di scarpe nuove ed ho visto che vendete le Specialized. Attualmente ho un paio di Sidis Genius a pianta larga come sono le Specialized a calzata?

Dovresti provarle, come tutte le scarpe. Dipende dalla conformazione del tuo piede.
Io mi trovo bene, meglio che con le sidi. Ma il mio piede non è il tuo! :roll:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cambiando discorso, devo comprare un paio di scarpe nuove ed ho visto che vendete le Specialized. Attualmente ho un paio di Sidis Genius a pianta larga come sono le Specialized a calzata?

Le Specialized sono orgasmiche, specialmente con il plantare adatto al tuo tipo di piede. Tieni presente che io ho un modello abbastanza "economico" con la suola in plastica. Avevo le Sidi anch' io....
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Le Specialized sono orgasmiche, specialmente con il plantare adatto al tuo tipo di piede. Tieni presente che io ho un modello abbastanza "economico" con la suola in plastica. Avevo le Sidi anch' io....

Io ho il piede destro che punta decisamente più all'esterno del sinistro, i plantari delle Specy con un opportuna regolazione delle tacchette e della posizione in sella potrebbero migliorare la mia pedalata ed il rendimento della stessa?

Ovviamente la domanda è rivolta anche ad Emanuele ? o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Io ho il piede destro che punta decisamente più all'esterno del sinistro, i plantari delle Specy con un opportuna regolazione delle tacchette e della posizione in sella potrebbero migliorare la mia pedalata ed il rendimento della stessa?

Ovviamente la domanda è rivolta anche ad Emanuele ? o-o

eccomi.
con i plantari specy non devi toccare le tacchette.
Ci vuole una mezz'oretta di test pedalato dopo aver scelto il plantare adeguato per capire ed ottimizzare la pedalata.
Con il test di posizionamento biomeccanico naturalmente ottimizzi ancora di più il processo.
Il complesso scarpa BG + plantare è ottimo, se ne è parlato anche alcuni giorni fa su Cyclingnews.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
eccomi.
con i plantari specy non devi toccare le tacchette.
Ci vuole una mezz'oretta di test pedalato dopo aver scelto il plantare adeguato per capire ed ottimizzare la pedalata.
Con il test di posizionamento biomeccanico naturalmente ottimizzi ancora di più il processo.
Il complesso scarpa BG + plantare è ottimo, se ne è parlato anche alcuni giorni fa su Cyclingnews.

Grazie Emanuele. o-o

Potresti farmi un preventivo per test biomeccanico + scarpe + plantari, ovviamente in MP se preferisci. o-o