Di nuovo altezza sella!!!

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho il piede destro che punta decisamente più all'esterno del sinistro, i plantari delle Specy con un opportuna regolazione delle tacchette e della posizione in sella potrebbero migliorare la mia pedalata ed il rendimento della stessa?

Ovviamente la domanda è rivolta anche ad Emanuele ? o-o

Siamo un po' O.T. ma pazienza.... si parte dall' assetto, poi si cura l' appoggio plantare, secondo me, se non si ha principalmente un assetto corretto è inutile fare esperimenti... lo so perchè ho bestemmiato per anni... adesso mi trovo bene, giro sempre con le brugole in tasca perchè sono un cretino e ogni tanto tocco qualcosa, ma devo dire che da quando Emanuele mi ha corretto mi diverto molto di più e bestemmio di meno.
Vai a trovarlo, sono soldi spesi bene.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Siamo un po' O.T. ma pazienza.... si parte dall' assetto, poi si cura l' appoggio plantare, secondo me, se non si ha principalmente un assetto corretto è inutile fare esperimenti... lo so perchè ho bestemmiato per anni... adesso mi trovo bene, giro sempre con le brugole in tasca perchè sono un cretino e ogni tanto tocco qualcosa, ma devo dire che da quando Emanuele mi ha corretto mi diverto molto di più e bestemmio di meno.
Vai a trovarlo, sono soldi spesi bene.

Grazie. E' un po' che sto facendoci un pensierino e potrei sfruttare il fatto di cambiare le scarpe per farmi un regalo unico per Natale, visto che la signora mi regalerebbe qualsiasi cosa basta che non sia correlata alla bdc. o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Sono alto 1,72 cavallo=78,5 uso pedivelle da 170 e ho sempre pedalato con pedali Look tradizionali(tacchette delta) e ho sempre tenuto un'altezza sella di 68 da sopra sella a centro movimento centrale misurando lungo il tubo piantone.
Ora sono passato ai pedali Look Keo e ho fatto vari cerca sul Forum e mi sono reso conto che pedalavo ad una altezza sella troppo bassa ,allora ho deciso di montare i Keo e non modificare l'altezza sella :ho notato subito un miglioramento della pedalata e maggior rendimento,ma al termine dell'uscita accusavo un indolenzimento sopra alle ginocchia,è solo un problema di adattamento o è meglio abbassare la sella .

Forse hai la sella troppo avanti per il discorso di indolenzimento e poi gli spostamenti vanno fatti pian piano 2 o 3mm ogni 500km !!!!!
Cmq io che sono alto 1,78 ho un'altezza di 76 di sella ed un'arretramento di 35....emmanuele se è troppo alta dillo a Fulvio o-o