Di più non posso.....

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
mi stò un pò demoralizzando.........
più di questo con gli allenamenti non posso fare.
Settimana scorsa 4 allenamenti 40 + 50 + 65 + 75
sempre qualke salita dentro e precisamente 2 + 8 + 10 + 10, ho provato qualche scatto in salita ecc. ecc.
ma.......
la domenica non riesco mai a stare con il gruppetto dei primi.
ieri su una salita di 10km pendenza media circa 8% (presumo dalla mia esperienza), primi 2/3 km stò coi primi si saliva a 20km/h, poi vado in affanno e devo tirare i remi in barca e salire sui 15/16 km/h.
Io se sulle salite non vado regolare schianto regolarmente..... gli scatti poi sono micidiali, non mi riprendo per km e km....
Mi fanno una inviadia matta quelli che scattano a ripetizione quasi giocassero. Io su una salita del genere se scatto la pago cara......:wacko:
Sarà questione di fisico o devo migliorare la qualità dei miei allenamenti ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma divertiti e stai tranquillo ! Anch' io vado piano in salita, però la settimana scorsa ho battuto tutti gli amici ! Per forza, uno dei più forti del gruppo mi ha spinto dall' inizio alla fine ! Avrei preferito staccarmi come al solito, mi ha fatto fare una fatica da bestia !
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
VADABRUT ha scritto:
Ma divertiti e stai tranquillo ! Anch' io vado piano in salita, però la settimana scorsa ho battuto tutti gli amici ! Per forza, uno dei più forti del gruppo mi ha spinto dall' inizio alla fine ! Avrei preferito staccarmi come al solito, mi ha fatto fare una fatica da bestia !
Azz, ti lamenti pure?? io, fossi in te, avrei esultato alla Negrini:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
diciamo che:
Non credo che su una salita del 8 % riescano ad andare a 20 kmh, se fosse cosi fai bene a lasciarloi stare.
purtroppo il sale del ciclismo sono prorpio gli scatti , in una peseudo competizione la differenza li fanno prorpio gli scatti (tra persone allenate), come allenarli ???
semplice facendoli, ma anche con il giusto recupero, dunque:
quando esci in salita inserisci qualche scatto ovvero, scali un paio di denti (anche uno) e via per 10 20 sec a tutta poi quando pensi di morire non mollare dacci dentro ancora 3 4 pedalate poi recupera 3 4 min, purtroppo il nostro organismo e' pigro e come si abitua ad un ritmo ci si "siede" sta a noi sollecitarlo con qulcosa di +.
Forse ti manca anche un po di potenza che nelle prime pedalate fa la differenza
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
sepica ha scritto:
diciamo che:
Non credo che su una salita del 8 % riescano ad andare a 20 kmh, se fosse cosi fai bene a lasciarloi stare.
purtroppo il sale del ciclismo sono prorpio gli scatti , in una peseudo competizione la differenza li fanno prorpio gli scatti (tra persone allenate), come allenarli ???
semplice facendoli, ma anche con il giusto recupero, dunque:
quando esci in salita inserisci qualche scatto ovvero, scali un paio di denti (anche uno) e via per 10 20 sec a tutta poi quando pensi di morire non mollare dacci dentro ancora 3 4 pedalate poi recupera 3 4 min, purtroppo il nostro organismo e' pigro e come si abitua ad un ritmo ci si "siede" sta a noi sollecitarlo con qulcosa di +.
Forse ti manca anche un po di potenza che nelle prime pedalate fa la differenza
Sepica la salita è questa http://www.salite.ch/7900.htm
Io ho mollato al terzo km (nel tratto più duro) , ma ti assicuro che fino a quel punto eravamo saliti a 20 km/h :wacko:
dopo non sò !
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.022
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma lo scatto per essere allenante deve essere fatto "a tutta" come dice sepica oppure basta aumentare sì il ritmo ma non al massimo delle forze?

perchè di scatti a tutta magari ne fai 2-3 al massimo per uscita poi hai vuotato le gambe, mentre se ti tieni una riserva anche piccola puoi farne molti di più. quale dei due modi è più allenante?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mateus ha scritto:
Sepica la salita è questa http://www.salite.ch/7900.htm
Io ho mollato al terzo km (nel tratto più duro) , ma ti assicuro che fino a quel punto eravamo saliti a 20 km/h :wacko:
dopo non sò !

RAGAZZI scusate mi sto demoralizzando chi di voi riesce a fare 3 km al
8 % a 20 kmh, io l amia salita al 6 7 % dopo 20 km non tirati, riesco ala massimo a tenere i 17 18 x un apio di km, se davvero vanno a queste velocita' ma lascia stare e quando lio reggi
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
sepica ha scritto:
RAGAZZI scusate mi sto demoralizzando chi di voi riesce a fare 3 km al
8 % a 20 kmh, io l amia salita al 6 7 % dopo 20 km non tirati, riesco ala massimo a tenere i 17 18 x un apio di km, se davvero vanno a queste velocita' ma lascia stare e quando lio reggi
infatti li ho lasciati andare :mrgreen: e chi li regge :wacko: però porca zoccola possibile che ci sia gente che và a questo modo :-( ma quanto diamine si allenano ?
 

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
7merak7 ha scritto:
Non è molto impegnativa come salita...a parte il 12% il resto è quasi tutta da 53!I 20 sono moolto fattibili secondo me

Il Vellano con il 53? ragazzi ... ma mangiate pane e corone? Io il 50 potrei (ma non lo faccio) metterlo solo nel tratto nel borgo di Vellano per ossigenare la coscia ...
Matteus, se i tuoi amici fanno i 20 km/h su quella salita e tu molli, non è un problema tuo ...

o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Massimomax ha scritto:
No no,una salita all' 8% di media a 20 all'ora è bella dura,richiede 1600 di vam circa,ci vinci una granfondo(se la salita è almeno 4 km).
scusate ma Basso che e' Basso non va a 1800, altro che Gf.... concordo con
giubbe al 100% se quelli vanno a 20 kmh il problema ce lhanno loro nn te