Ero in procinto di comprare un telaio in acciaio su cui installare i pezzi di una bici che ho scoperto avere il telaio rotto e su cui comunque non mi trovavo bene. Non avevo grosse pretese,era solo per sentire come si va su un acciaio e per avere un muletto per i periodi brutti e magari anche per andarci al lavoro con la soddisfazione di averlo assemblato io. Ne parlo ieri con mio nonno e cosa salta fuori? Una bici che era di suo fratello che era in cantina da un millennio,metro alla mano...è perfettamente della mia misura! Io intenderei smontarla tutta,lavare pezzo per pezzo,riverniciarla e montarci i pezzi dell'altra bici. Ma prima di fare scelte volevo chiedere a voi esperti: è un gioiellino e sto per commettere sacrilegio? Dovrei restaurarla cercando di mantenerla esattamente com'è? Oppure posso sbizzarrirmi? Il mio obiettivo sicuramente non è venderla,visto che apparteneva allo zio e mio nonno quando ha saputo che volevo risistemarla e usarla era felice come una pasqua,ma ero curioso di capire di che anni era e se ha senso restaurare i pezzi originali o se in fin dei conti posso sostituirli con quelli che ho. Queste sono le prime foto che ho fatto,scusate la qualità le ho giusto dato una lavata superficiale in attesa di smontarla per bene. Adesso è stata riadattata per uso city bike,ma vorrei ridarle un'anima corsaiola.
Uploaded with ImageShack.us
)e lasciare tutto così. Cavolo,i manettini sul tubo mi sanno veramente di scomodo.