diametro regisella

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
qual'è il diametro del reggisella delle bici in acciaio degli anni 80-90.
In particolare ho un telaio olmo competition e sto cercando il reggisella, con il calibro misuro 26,5 mm ma lo standard mi pare sia 26,8 mm.
Oppure non esiste uno standard?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
che io ricordi e ne avevo anche uno è 26,8 e un'alro standard diventato tale specie negli anni 90 era ed ancora per qualche marchio il 27,2....
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
56
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
La mia è del '98, ed il diametro reggesella è 27,2 mm, però è una artigianale su misura fatta per me da Melchioretto ... perciò non so dire se sia standard ;nonzo%;nonzo%
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
prova a fare cosi': misura il diametro esterno del piantone. poi miuri lo spessore del tubo al nodo sella e fai la sottrazione. ovviamente la cosa vale se al nodo sella non c'e' una congiunzione, se no le cose si complicano.