Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Testo
<blockquote data-quote="Cere_" data-source="post: 6525450" data-attributes="member: 118042"><p>A mio parere sono parecchio sbilanciate verso le elevate intensità, togliendo le ore in recovery (che di allenante hanno ben poco, quindi le escludo dal conteggio), hai un rapporto di:</p><p>(legenda)</p><p>W=settimana</p><p>Z2</p><p>Z3</p><p>Z4 e oltre</p><p></p><p>W1</p><p>0.46</p><p>0.31</p><p>0.23</p><p></p><p>W2</p><p>0,58</p><p>0,21</p><p>0,21</p><p></p><p>W3</p><p>0.66</p><p>0.16</p><p>0.18</p><p></p><p>La prima e la seconda settimana sono brutali, tanta qualità in poca quantità.</p><p>Piano piano si nota che hai calato le intensità, non so se l'hai programmato o se è una (probabile) conseguenza della troppa intensità delle settimane precedenti.</p><p>Io a paragone dal lunedi al venerdi sono cosi (allenamenti ERG rulli)</p><p>(prima settimana di carico dopo la transizione di fine stagione)</p><p>z1 90</p><p>z2 200</p><p>z3 0</p><p>z4 0</p><p>z5 32</p><p>z6 9</p><p>z7 1</p><p></p><p>0,83</p><p>0</p><p>0,17</p><p></p><p>(da considerare che la Z2 la faccio sempre al 70 ed al 75% di FTP, sempre alta per questioni di tempo, non ho abbastanza ore per permettermi la z2 bassa, difatti la faccio il finesettimana)</p><p></p><p>Il Sabato e la domenica dipende, ma cerco di metterci dentro un'ora di z3 in salita, 2-3 ore di z2 in pianura e qualche ripetuta da Z6-7 solo a fine giro.</p><p></p><p>Cerco di stare su un 80/10/10 o 80/5/10 fino almeno a marzo, sono a CTL 80 adesso, e fino a 110 tengo questa polarizzazione.</p><p></p><p></p><p>Secondo me una gestione delle intensità come quelle che stai facendo adesso, sono adatte al periodo precedente al periodo gare, sempre se hai accumulato una elevata quantità di fondo.</p><p>A mio parere miglioreresti molto se aumenti le ore settimanali e polarizzi di più il carico, sbilanciandoti su un 80/10/10 o 80/5/10 per un mesetto, fai scarico attivo, e dopo vai di lavori specifici ad alta intensità come quelli che stai facendo.</p><p></p><p>Naturalmente è un mio parere, potrei sbagliarmi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cere_, post: 6525450, member: 118042"] A mio parere sono parecchio sbilanciate verso le elevate intensità, togliendo le ore in recovery (che di allenante hanno ben poco, quindi le escludo dal conteggio), hai un rapporto di: (legenda) W=settimana Z2 Z3 Z4 e oltre W1 0.46 0.31 0.23 W2 0,58 0,21 0,21 W3 0.66 0.16 0.18 La prima e la seconda settimana sono brutali, tanta qualità in poca quantità. Piano piano si nota che hai calato le intensità, non so se l'hai programmato o se è una (probabile) conseguenza della troppa intensità delle settimane precedenti. Io a paragone dal lunedi al venerdi sono cosi (allenamenti ERG rulli) (prima settimana di carico dopo la transizione di fine stagione) z1 90 z2 200 z3 0 z4 0 z5 32 z6 9 z7 1 0,83 0 0,17 (da considerare che la Z2 la faccio sempre al 70 ed al 75% di FTP, sempre alta per questioni di tempo, non ho abbastanza ore per permettermi la z2 bassa, difatti la faccio il finesettimana) Il Sabato e la domenica dipende, ma cerco di metterci dentro un'ora di z3 in salita, 2-3 ore di z2 in pianura e qualche ripetuta da Z6-7 solo a fine giro. Cerco di stare su un 80/10/10 o 80/5/10 fino almeno a marzo, sono a CTL 80 adesso, e fino a 110 tengo questa polarizzazione. Secondo me una gestione delle intensità come quelle che stai facendo adesso, sono adatte al periodo precedente al periodo gare, sempre se hai accumulato una elevata quantità di fondo. A mio parere miglioreresti molto se aumenti le ore settimanali e polarizzi di più il carico, sbilanciandoti su un 80/10/10 o 80/5/10 per un mesetto, fai scarico attivo, e dopo vai di lavori specifici ad alta intensità come quelli che stai facendo. Naturalmente è un mio parere, potrei sbagliarmi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Alto
Basso