Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Testo
<blockquote data-quote="chippz" data-source="post: 6571418" data-attributes="member: 123235"><p>GoldenCheetah mi da 289w CP e 17,0 W'.</p><p>Però dovrei capire meglio che parametri inserire e devo rifare i test. Cioè, i valori che ho inserito erano di recenti (qualche settimana) "pb" ottenuti, ma per esempio sul versante più breve potrei probabilmente fare molto meglio di così.</p><p></p><p>Quanto al v02max mi chiedo effettivamente quanto possa migliorare. Rispetto a marzo scorso, in cui avevo finito il test dopo 40" a 360w, ora rifacendolo potrei finirlo a 400w (ma la vera differenza sta nel cp5 che a marzo scorso era 311w, ora supero i 360w con 1-2 kg in meno).</p><p>Chissà quindi in questo aumento di watt quanto è tolleranza lattacida, quanto è adattamento e forza muscolare, quanto è soglia e componenti aerobiche (in fondo ftp a marzo era 230w, ora è quasi 290w) e chissà quanto è v02max.</p><p>E' brutto pensare però che tra tutti questi parametri, il v02max è quello che non è migliorato.</p><p></p><p>Comunque portiamo ancora una settimana di pazienza. Settimana prossima rifarò il test!</p><p></p><p></p><p></p><p>--</p><p>A proposito di ulteriori miglioramenti, stamattina 3x10' @ftp, r5' @ss.</p><p>Nelle ultime settimane ho inserito e migliorato la qualità di allenamenti in soglia (arrivando a fare dei "medi", ovvero degli sforzi di 30/45 minuti a watt poco sotto la ftp... cosa che non avevo mai fatto prima -perché mi sembrava di non avere un adattamento muscolare adeguato-).</p><p></p><p>E infatti in 4 settimane sono migliorato.</p><p>Ad inizio gennaio facevo 4x5' a 280w, rec 3':30" a 165w.</p><p>Oggi invece ho fatto 3x10' a 290w, rec 5' a 230w</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chippz, post: 6571418, member: 123235"] GoldenCheetah mi da 289w CP e 17,0 W'. Però dovrei capire meglio che parametri inserire e devo rifare i test. Cioè, i valori che ho inserito erano di recenti (qualche settimana) "pb" ottenuti, ma per esempio sul versante più breve potrei probabilmente fare molto meglio di così. Quanto al v02max mi chiedo effettivamente quanto possa migliorare. Rispetto a marzo scorso, in cui avevo finito il test dopo 40" a 360w, ora rifacendolo potrei finirlo a 400w (ma la vera differenza sta nel cp5 che a marzo scorso era 311w, ora supero i 360w con 1-2 kg in meno). Chissà quindi in questo aumento di watt quanto è tolleranza lattacida, quanto è adattamento e forza muscolare, quanto è soglia e componenti aerobiche (in fondo ftp a marzo era 230w, ora è quasi 290w) e chissà quanto è v02max. E' brutto pensare però che tra tutti questi parametri, il v02max è quello che non è migliorato. Comunque portiamo ancora una settimana di pazienza. Settimana prossima rifarò il test! -- A proposito di ulteriori miglioramenti, stamattina 3x10' @ftp, r5' @ss. Nelle ultime settimane ho inserito e migliorato la qualità di allenamenti in soglia (arrivando a fare dei "medi", ovvero degli sforzi di 30/45 minuti a watt poco sotto la ftp... cosa che non avevo mai fatto prima -perché mi sembrava di non avere un adattamento muscolare adeguato-). E infatti in 4 settimane sono migliorato. Ad inizio gennaio facevo 4x5' a 280w, rec 3':30" a 165w. Oggi invece ho fatto 3x10' a 290w, rec 5' a 230w [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Alto
Basso