Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Testo
<blockquote data-quote="chippz" data-source="post: 6581735" data-attributes="member: 123235"><p>Troppo intensi?</p><p>Sono ignorante in materia, pensavo che l'obiettivo di questo tipo di allenamenti (nel mio caso questi sprint brevi seguiti da recupero in z3/sweet spot) fosse quello di svuotare completamente il W'bal.</p><p>Però è anche vero che in fondo mi sono dovuto fermare a 9 e allungando un pochino il recupero e alla fine il W'bal si è fermato a 2,3...</p><p></p><p></p><p>Ok, e come mi "supporterebbero" questi sforzi da W'? </p><p>Leggevo tipo di altre combinazioni. Per esempio al posto dei 3x3' a 320w costanti avrei potuto fare sempre 3x3' ma partendo a mmp2 per i primi 10/15 secondi e poi tenere i 320w costanti (oppure inserire all'interno dei tratti a mmp2). </p><p>Dici che questo può essere un tipo di allenamento in cui si utilizzano sforzi da W' per migliorare gli altri sforzi più specifici?</p><p>Tradotto, con due esempi stupidi: </p><p>1) se valgo 315w e faccio X minuti a 320w l'organismo si adegua per spingere 320w</p><p>2) se valgo 315w e faccio X minuti a 320w con dentro però dei tratti da W' l'organismo si adegua per spingere, chessò, 330w perché quegli X minuti sono stati più intensi del caso 1. </p><p>Funziona davvero come il 2? Oppure no perché il caso 1 è uno sforzo più specifico e costante. </p><p>(ovviamente dando per scontato che ci siano tutti gli altri allenamenti di contorno in entrambi i casi)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chippz, post: 6581735, member: 123235"] Troppo intensi? Sono ignorante in materia, pensavo che l'obiettivo di questo tipo di allenamenti (nel mio caso questi sprint brevi seguiti da recupero in z3/sweet spot) fosse quello di svuotare completamente il W'bal. Però è anche vero che in fondo mi sono dovuto fermare a 9 e allungando un pochino il recupero e alla fine il W'bal si è fermato a 2,3... Ok, e come mi "supporterebbero" questi sforzi da W'? Leggevo tipo di altre combinazioni. Per esempio al posto dei 3x3' a 320w costanti avrei potuto fare sempre 3x3' ma partendo a mmp2 per i primi 10/15 secondi e poi tenere i 320w costanti (oppure inserire all'interno dei tratti a mmp2). Dici che questo può essere un tipo di allenamento in cui si utilizzano sforzi da W' per migliorare gli altri sforzi più specifici? Tradotto, con due esempi stupidi: 1) se valgo 315w e faccio X minuti a 320w l'organismo si adegua per spingere 320w 2) se valgo 315w e faccio X minuti a 320w con dentro però dei tratti da W' l'organismo si adegua per spingere, chessò, 330w perché quegli X minuti sono stati più intensi del caso 1. Funziona davvero come il 2? Oppure no perché il caso 1 è uno sforzo più specifico e costante. (ovviamente dando per scontato che ci siano tutti gli altri allenamenti di contorno in entrambi i casi) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Alto
Basso