Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Testo
<blockquote data-quote="chippz" data-source="post: 6619258" data-attributes="member: 123235"><p>Piccola annotazione, in palestra ci andavo sì 3/4 volte a settimana ma i "cariconi" (alias allenamenti di squat, che era l'esercizio in cui puntavo di più, con una giornata di fmax con poche reps ma alti carichi -tipo triple da 85 kg, doppie da 90 kg, per non parlare dei primi mesi del 2020 che venivo da un'intensa fase di mezzosquat con triple anche di 115 kg, una giornata con più reps ma meno carico tipo 25/30 reps totali con 75/80 kg, più altri esercizi di contorno ma sempre "pesanti") li facevo "solo" 2 volte a settimana. Gli altri giorni facevo ancora esercizi in palestra con sovraccarichi, ma con pesi minori e/o esercizi diversi. </p><p></p><p>Poi vabbé, nel mio caso mi serve tutto e niente perché non ho gare "vere" da preparare in cui c'è il fattore tempo (nel senso che la data è quella, fissa, quindi sono io che devo far ruotare l'allenamento attorno a quella data). Su Zwift le gare sono talmente tante che teoricamente potrei evitare di preoccuparmi più di tanto. L'unica preoccupazione al massimo sarà cercare di non sottrarre ore in bici per fare palestra. </p><p></p><p></p><p>Comunque stamattina gara su Zwift di 20 km in piano con qualche piccola salita/strappetto fatta planando a 240w con dentro un piccolo allungo a 310w in ogni strappetto (7x20" circa in tutto). Prima della gara 3x20" @410w e dopo altri 4x20" @410w, r1':40" + 30" @415w.</p><p>Oggi pomeriggio (cioè tra meno di 20') farò due piccole ripetute in ftp e un 4/5x1' a mmp5/4.</p><p></p><p>Oggi giornata poco intensa, due lavoretti giusto per dare un po di brillantezza alle gambe, perché domani sera farò una gara sull'Alpe du Zwift che chiuderà questo piccolo blocco dedicato al mmp20/ftp. Poi in base alle sensazioni deciderò il prossimo obiettivo: se continuare ancora un pochino con la parte "in soglia" o anticipare il discorso dell'altro giorno lavorando sugli sforzi <2'.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chippz, post: 6619258, member: 123235"] Piccola annotazione, in palestra ci andavo sì 3/4 volte a settimana ma i "cariconi" (alias allenamenti di squat, che era l'esercizio in cui puntavo di più, con una giornata di fmax con poche reps ma alti carichi -tipo triple da 85 kg, doppie da 90 kg, per non parlare dei primi mesi del 2020 che venivo da un'intensa fase di mezzosquat con triple anche di 115 kg, una giornata con più reps ma meno carico tipo 25/30 reps totali con 75/80 kg, più altri esercizi di contorno ma sempre "pesanti") li facevo "solo" 2 volte a settimana. Gli altri giorni facevo ancora esercizi in palestra con sovraccarichi, ma con pesi minori e/o esercizi diversi. Poi vabbé, nel mio caso mi serve tutto e niente perché non ho gare "vere" da preparare in cui c'è il fattore tempo (nel senso che la data è quella, fissa, quindi sono io che devo far ruotare l'allenamento attorno a quella data). Su Zwift le gare sono talmente tante che teoricamente potrei evitare di preoccuparmi più di tanto. L'unica preoccupazione al massimo sarà cercare di non sottrarre ore in bici per fare palestra. Comunque stamattina gara su Zwift di 20 km in piano con qualche piccola salita/strappetto fatta planando a 240w con dentro un piccolo allungo a 310w in ogni strappetto (7x20" circa in tutto). Prima della gara 3x20" @410w e dopo altri 4x20" @410w, r1':40" + 30" @415w. Oggi pomeriggio (cioè tra meno di 20') farò due piccole ripetute in ftp e un 4/5x1' a mmp5/4. Oggi giornata poco intensa, due lavoretti giusto per dare un po di brillantezza alle gambe, perché domani sera farò una gara sull'Alpe du Zwift che chiuderà questo piccolo blocco dedicato al mmp20/ftp. Poi in base alle sensazioni deciderò il prossimo obiettivo: se continuare ancora un pochino con la parte "in soglia" o anticipare il discorso dell'altro giorno lavorando sugli sforzi <2'. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Alto
Basso