Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Testo
<blockquote data-quote="chippz" data-source="post: 6649961" data-attributes="member: 123235"><p>Molto interessante, grazie!</p><p>Alla fine però dice che "in sports such as cycling, fascicle length and capillarization may be important training targets to optimize sprint and endurance performance simultaneously."</p><p>La capillarizzazione ok, parliamo di uno sport di endurance ed è ovvio.</p><p>La lunghezza dei fascicoli invece è contrastante. Un po dovunque si dice che il modo migliore per allenarli sia con esercizi eccentrici e ci sta. Però ho beccato un altro articolo che dice che il modo migliore sia "dynamic resistance training with light loads leads to increases in muscle thickness and fascicle length, which might be related to a more efficient transmission of fibre force to the tendon". Addirittura parla di fare squat a corpo libero per vedere risultati. Il che sembrerebbe parecchio in contrasto con la prima parte del tuo articolo che parla appunto che occorre una certa massa muscolare e una certa capacità di contrazione per generare picchi di potenza elevati.</p><p>Mi informo meglio.</p><p></p><p></p><p>Quanto a ieri:</p><p>I primi 8' di ieri li ho fatti a 313w di media, quindi più forti del cp20 ma con dentro 16 rilanci over 360w di cui 11 over 400w e 5 over 500w di cui 3 over 550w (picco max 571w quindi quasi a cp30").</p><p>Poi in tutto il resto della gara altri 16 rilanci in tutto di cui 3 over 400w, 2 over 500w e 2 over 600w (picco max 619w negli ultimi 2' di gara, subito prima di concludere con il tratto a 347w (ultimo minuto a 337w di media).</p><p></p><p>In tutto 1h:01' a:</p><p>-283w di media, 285w NP</p><p>-cadenza media 85 rpm e max 109 rpm</p><p>-30 Nm media e 60 Nm max</p><p>-FC media 181 bpm e max 193 bpm</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chippz, post: 6649961, member: 123235"] Molto interessante, grazie! Alla fine però dice che "in sports such as cycling, fascicle length and capillarization may be important training targets to optimize sprint and endurance performance simultaneously." La capillarizzazione ok, parliamo di uno sport di endurance ed è ovvio. La lunghezza dei fascicoli invece è contrastante. Un po dovunque si dice che il modo migliore per allenarli sia con esercizi eccentrici e ci sta. Però ho beccato un altro articolo che dice che il modo migliore sia "dynamic resistance training with light loads leads to increases in muscle thickness and fascicle length, which might be related to a more efficient transmission of fibre force to the tendon". Addirittura parla di fare squat a corpo libero per vedere risultati. Il che sembrerebbe parecchio in contrasto con la prima parte del tuo articolo che parla appunto che occorre una certa massa muscolare e una certa capacità di contrazione per generare picchi di potenza elevati. Mi informo meglio. Quanto a ieri: I primi 8' di ieri li ho fatti a 313w di media, quindi più forti del cp20 ma con dentro 16 rilanci over 360w di cui 11 over 400w e 5 over 500w di cui 3 over 550w (picco max 571w quindi quasi a cp30"). Poi in tutto il resto della gara altri 16 rilanci in tutto di cui 3 over 400w, 2 over 500w e 2 over 600w (picco max 619w negli ultimi 2' di gara, subito prima di concludere con il tratto a 347w (ultimo minuto a 337w di media). In tutto 1h:01' a: -283w di media, 285w NP -cadenza media 85 rpm e max 109 rpm -30 Nm media e 60 Nm max -FC media 181 bpm e max 193 bpm [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
[Diario] il ciclista mezzofondista
Alto
Basso