Dico a voi amanti dell acciaio

gonzobici

Novellino
22 Novembre 2008
40
0
Visita sito
che ne pensate di parlare un po di chi ama come me l acciaio e le linee pulite e sofisticate dei telai anni 60 70?io ho una bianchi da passeggio anni 70 con freni weinmar e cambio campagnolo valentino e adesso sto cercando un telaio qualsiasi della mia misura per fare una bici da viaggio non tanto un insieme di pezzi ultimo grido(a lo sai i miei pedali pesano 20 g in meno dei tuoi la tua bici e' un cancello)quanto il piacere di prendere un pezzo di ruggine pulirlo verniciarlo e con una spesa complessiva di max 60 euro fare una bici per passeggiate fuoriporta con poca spesa e buon gusto si possono avere ottimi risultati a presto:)

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
e' vero. l'acciaio ha un fascino notevole. ne parlavo giusto con un collega ieri in ufficio. mentre arrivavo ha visto la mia scatto fisso con telaio in acciaio (ehm.... ferraccio zincato) ed e' rimasto sorpreso proprio dall'eleganza di un telaio con tubi sottilissimi rispetto ai tuboni delle bici di alluminio/carbonio.
Io se un giorno riuscissi a condurre in porto un paio di situazioni, un Pegoretti lo vorrei proprio avere.

gonzobici

Novellino
22 Novembre 2008
40
0
Visita sito
Con 60 euro la vedo dura fare la bicicletta completa se non hai già in casa buona parte della componentistica...
A quella cifra si trova solamente il telaio...
io non so dove abiti tu..ma in posti come milano dove la bici e' un oggetto hai ragione tu..io sono di palermo e la bici e' considerata dapprima un gioccattolo e poi pattumiera..io con 50 euro ho presop una bici da passeggio cinzia e una dino cross complete di fari e dinamo un telaio da verniciare qquindi mal messo completo di tutto lo trovi a 15 20 euro..poi c'e' qualche bottecchia immacolata con la sella marcata del rivenditore del 65 e allora li l avendono a 50.. :) per mia fortuna nn c'e' molta informazione..e poi non vogliuo superaccessorimi interessa piu che altro il manubrio stile corsa e una bel telaio da verniciare con il mio compressore spendendo tra colore e tutto 30 euro..insomma per passeggiare ma con un mezzo davvero bello se ci sai fare con gli abbinamenti cromatici:)

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
io non so dove abiti tu..ma in posti come milano dove la bici e' un oggetto hai ragione tu..io sono di palermo e la bici e' considerata dapprima un gioccattolo e poi pattumiera..io con 50 euro ho presop una bici da passeggio cinzia e una dino cross complete di fari e dinamo un telaio da verniciare qquindi mal messo completo di tutto lo trovi a 15 20 euro..poi c'e' qualche bottecchia immacolata con la sella marcata del rivenditore del 65 e allora li l avendono a 50.. :) per mia fortuna nn c'e' molta informazione..e poi non vogliuo superaccessorimi interessa piu che altro il manubrio stile corsa e una bel telaio da verniciare con il mio compressore spendendo tra colore e tutto 30 euro..insomma per passeggiare ma con un mezzo davvero bello se ci sai fare con gli abbinamenti cromatici:)

Ah, okay, se parli delle classiche bici da passeggio. Di quelle ne ho sempre per le mani, al momento ne avrò 50-60 da sistemare. Come prezzi siamo lì.

Io avevo capito che volevi prenderti un telaio tipo corsa vecchio, riverniciarlo e montarci una bici per usarla come bici da passeggio. In quel caso avresti speso bei soldini...

gonzobici

Novellino
22 Novembre 2008
40
0
Visita sito
no preferisco un telaio qualunque basta del periodo 70..sai mi piace che la bici mi costi poco apparte perche nn posso spendere tanto e poi perche il mio motto e' ''piu e' brutta all inizio piu sara bella alla fine'' :)