Dieci Colli 2016

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il percorso secondo me é più tosto di quello della nove colli, sopratutto se lo si fa in tiro, e a dirla tutta é anche più bello.
Poi é chiaro che l'organizzazione e sopratutto l'atmosfera che si respirava a Cesenatico é lontana....

Non volevo dirlo, comunque ci siamo vicini :mrgreen:

A partire dall'edizione dell'anno scorso sono diventati improvvisamente sadici. :mrgreen:

Anche paesaggisticamente è bello. Della 9colli gli manca l'atmosfera.
Poi sappiamo che il 1°maggio i ciclisti rompono un po' le scatole a chi si fa la scampagnata, però quest'anno cade di domenica...mah
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
questa cosa non mi fà particolarmente piacere :bua:

quant'è il tempo limite?!?!?! :wacko:
già l'anno scorso feci una fatica da matti, soprattutto nella prima parte

speriamo il bene dai. e stavolta ci si becca pero' alla partenza o-o
dopo no. io arrivero' che tu sarai già docciato, cibato e sulla via di casa

Ti sbagli Davide, altro che docciato, cibato no, perché dopo una roba del genere mi passa la fame. Moglie e figlia mi aspettano dopo, se arrivo e quando arrivo intero, per un giro forzato nel centro di Bologna, altre due sadiche :bua:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.291
17.368
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ti sbagli Davide, altro che docciato, cibato no, perché dopo una roba del genere mi passa la fame. Moglie e figlia mi aspettano dopo, se arrivo e quando arrivo intero, per un giro forzato nel centro di Bologna, altre due sadiche :bua:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh dai ti tocca, dopo esser andato alla Perini :mrgreen:o-o

poi il centro di BOlogna è veramente bello. i portici. le bancarelle della "montagnola". non so' se i negozi saranno aperti o meno.
se la g.f. fosse stata più semplice mi proponevo per farvi da cicerone per Modena (che merita anche lei). soprattutto cicerone culinario :mrgreen:
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Io non la faccio perché è nel prestigio, la faccio perché il percorso è bellissimo (sia le salite che le discese) è duro e perché l'accoglienza nei paesi di montagna fu eccezionale.

Sinceramente non capisco perché da una parte il criticare gli organizzatori sia "vietato" mentre in questo caso no... senza nemmeno avervi preso parte poi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.560
3.912
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh dai ti tocca, dopo esser andato alla Perini :mrgreen:o-o

poi il centro di BOlogna è veramente bello. i portici. le bancarelle della "montagnola". non so' se i negozi saranno aperti o meno.
se la g.f. fosse stata più semplice mi proponevo per farvi da cicerone per Modena (che merita anche lei). soprattutto cicerone culinario :mrgreen:




era.... :cry
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Secondo me è ancora molto bello,soprattutto il sabato e la domenica quando è pedonalizzato ma forse io sono un po' di parte.
I negozi sono tutti aperti e spesso ci sono iniziative interessanti proposte dal comune e/o associazioni varie.

Beh, che Bologna sia BELLA e che il suo centro sia all'altezza non si puo' discutere.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
[MENTION=3185]Shakur82[/MENTION] sto bestemmiando in 12 lingue 1 x ogni apostolo. Mia moglie mi ha detto STAI A CASA [emoji35]. Comunque il 1° ci sarò e sarà una sorpresa [emoji320] il percorso [emoji783].


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

hahahaha se lo ha detto la moglie ti conviene stare a casa :mrgreen: :afraid: io per fare l'uscita di domenica ho rinunciato all'uscita della prossima settimana con la squadra :rosik:
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
hahahaha se lo ha detto la moglie ti conviene stare a casa :mrgreen: :afraid: io per fare l'uscita di domenica ho rinunciato all'uscita della prossima settimana con la squadra :rosik:
Che storia, vedo che siamo in parecchi nella stessa barca. Io domenica non riesco ma provo domani mattina con partenza alle 8 dal meloncello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Tornato un'ora fa dal giro di prova... Secondo me gli organizzatori della 10 colli sono impazziti! Il percorso del medio è tostissimo, lo scorso anno era molto più facile.
Vi riassumo il percorso.
Si parte lievemente in discesa, quindi si va via bene. I primi 20 km sono veloci e in gruppo si faranno senza problemi. La prima salita misura si e no 2 km, pendenze fino al 10%, farla a tutta non ha senso, perché è nulla confronto al resto. Si scollina sulla valle opposta, qualche km in pianura e poi una salitella di 1 km che porta a Zappolino. A questo punto ci aspettano diversi km in pianura con qualche punto in falso piano, si transita da Savigno e si punta alla salita che porta a Tolè. È la stessa dello scorso anno, tosta con punte sopra il 10% e in cima dei mangia e bevi che personalmente odio. Arrivati a ca bortolani si scende verso la valle, discesa bella e veloce, però occhio alle curve ad U. Terminata la discesa fino al bivio per Mongardino la strada è veloce e sempre in lieve discesa. In gruppo si viaggia bene sui 50km/h. Dopo 10km circa si gira per Mongardino, tratto di falso piano al 2/3%, non conviene forzare troppo. La salita risulta regolare, non è tostissima, ma conviene andare su senza forzare troppo. Dopo ci troveremo nella discesa tecnica che porta alla porrettana, occhio perché alcune curve possono fregare. Arrivati giù si gira per Sasso Marconi, si attraversa il paese e si prende la strada che porta a Pianoro. Dopo un tratto di mangia e bevi comincia la salita di Ancognano. Personalmente non la conoscevo e pensavo fosse più facile. È lunga 5/6 km con tratti fino al 14/15%. Mi ha letteralmente demolito! Arrivato in cima cominciano gli ultimi 10 km di sali e scendi, io ero cotto! Qui da segnalare c'è un tratto di 3/400 m al 9/10% e un muretto di 50m proprio prima dell'arrivo.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
714
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Tornato un'ora fa dal giro di prova... Secondo me gli organizzatori della 10 colli sono impazziti! Il percorso del medio è tostissimo, lo scorso anno era molto più facile.
Vi riassumo il percorso.
Si parte lievemente in discesa, quindi si va via bene. I primi 20 km sono veloci e in gruppo si faranno senza problemi. La prima salita misura si e no 2 km, pendenze fino al 10%, farla a tutta non ha senso, perché è nulla confronto al resto. Si scollina sulla valle opposta, qualche km in pianura e poi una salitella di 1 km che porta a Zappolino. A questo punto ci aspettano diversi km in pianura con qualche punto in falso piano, si transita da Savigno e si punta alla salita che porta a Tolè. È la stessa dello scorso anno, tosta con punte sopra il 10% e in cima dei mangia e bevi che personalmente odio. Arrivati a ca bortolani si scende verso la valle, discesa bella e veloce, però occhio alle curve ad U. Terminata la discesa fino al bivio per Mongardino la strada è veloce e sempre in lieve discesa. In gruppo si viaggia bene sui 50km/h. Dopo 10km circa si gira per Mongardino, tratto di falso piano al 2/3%, non conviene forzare troppo. La salita risulta regolare, non è tostissima, ma conviene andare su senza forzare troppo. Dopo ci troveremo nella discesa tecnica che porta alla porrettana, occhio perché alcune curve possono fregare. Arrivati giù si gira per Sasso Marconi, si attraversa il paese e si prende la strada che porta a Pianoro. Dopo un tratto di mangia e bevi comincia la salita di Ancognano. Personalmente non la conoscevo e pensavo fosse più facile. È lunga 5/6 km con tratti fino al 14/15%. Mi ha letteralmente demolito! Arrivato in cima cominciano gli ultimi 10 km di sali e scendi, io ero cotto! Qui da segnalare c'è un tratto di 3/400 m al 9/10% e un muretto di 50m proprio prima dell'arrivo.
Ottima recensione. Grazie, se non piove metto le ruote in carbonio a medio profilo.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Tornato un'ora fa dal giro di prova... Secondo me gli organizzatori della 10 colli sono impazziti! Il percorso del medio è tostissimo, lo scorso anno era molto più facile.
Vi riassumo il percorso.
Si parte lievemente in discesa, quindi si va via bene. I primi 20 km sono veloci e in gruppo si faranno senza problemi. La prima salita misura si e no 2 km, pendenze fino al 10%, farla a tutta non ha senso, perché è nulla confronto al resto. Si scollina sulla valle opposta, qualche km in pianura e poi una salitella di 1 km che porta a Zappolino. A questo punto ci aspettano diversi km in pianura con qualche punto in falso piano, si transita da Savigno e si punta alla salita che porta a Tolè. È la stessa dello scorso anno, tosta con punte sopra il 10% e in cima dei mangia e bevi che personalmente odio. Arrivati a ca bortolani si scende verso la valle, discesa bella e veloce, però occhio alle curve ad U. Terminata la discesa fino al bivio per Mongardino la strada è veloce e sempre in lieve discesa. In gruppo si viaggia bene sui 50km/h. Dopo 10km circa si gira per Mongardino, tratto di falso piano al 2/3%, non conviene forzare troppo. La salita risulta regolare, non è tostissima, ma conviene andare su senza forzare troppo. Dopo ci troveremo nella discesa tecnica che porta alla porrettana, occhio perché alcune curve possono fregare. Arrivati giù si gira per Sasso Marconi, si attraversa il paese e si prende la strada che porta a Pianoro. Dopo un tratto di mangia e bevi comincia la salita di Ancognano. Personalmente non la conoscevo e pensavo fosse più facile. È lunga 5/6 km con tratti fino al 14/15%. Mi ha letteralmente demolito! Arrivato in cima cominciano gli ultimi 10 km di sali e scendi, io ero cotto! Qui da segnalare c'è un tratto di 3/400 m al 9/10% e un muretto di 50m proprio prima dell'arrivo.

Fatta anche io stamattina,se è stata dura per te figurati per me che sono una pippa. Quella che può fregare secondo me è la salita di Santa Croce che non avevo mai fatto e che ha un paio di tratti al 15/16% e che,se affrontata troppo spavaldamente,ti può rimanere nelle gambe.Sono arrivato agli ultimi strappeti veramente cotto,è stata solo la determinazione a non mettere piede a terra che mi ha fatto arrivare a San Luca,perché le gambe non ne avevano più.
C'è da dire che è un percorso molto bello e quando sbuchi dall'ultima salita e ti si apre davanti il panorama con la Basilica in primo piano ti ripaga di tutta la fatica.
P.S Oggi a tratti c'era anche un vento abbastanza fastidioso,almeno per me che ero solo.
 
Ultima modifica:

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Fatta anche io stamattina,se è stata dura per te figurati per me che sono una pippa. Quella che può fregare secondo me è la salita di Santa Croce che non avevo mai fatto e che ha un paio di tratti al 15/16% e che,se affrontata troppo spavaldamente,ti può rimanere nelle gambe.Sono arrivato agli ultimi strappeti veramente cotto,è stata solo la determinazione a non mettere piede a terra che mi ha fatto arrivare a San Luca,perché le gambe non ne avevano più.
C'è da dire che è un percorso molto bello e quando sbuchi dall'ultima salita e ti si apre davanti il panorama con la Basilica in primo piano ti ripaga di tutta la fatica.
P.S Oggi a tratti c'era anche un vento abbastanza fastidioso,almeno per me che ero solo.

Noi eravamo in tre, avresti potuto farla con noi :-) personalmente il santa croce conoscendolo non mi ha pesato più di tanto, invece la salita di ancognano non conoscendola mi ha fatto soffrire tantissimo
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Noi eravamo in tre, avresti potuto farla con noi :-) personalmente il santa croce conoscendolo non mi ha pesato più di tanto, invece la salita di ancognano non conoscendola mi ha fatto soffrire tantissimo

Forse avrei potuto fare con voi i primi venti km ma poi non avrei retto sulle salite il vostro ritmo,sono abbastanza conscio dei miei limiti.
Magari il prossimo anno se miglioro un po' le mie prestazioni verrò con voi.
o-o