DIECI VANTAGGI DEI BCAA

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
DIECI VANTAGGI DEI BCAA

FONTE:
Logo Poliquin.jpg


Gli aminoacidi a catena ramificata (BCAA) apportano molti benefici alla salute e alle prestazioni. Alcuni dei vantaggi più interessanti dei BCAA includono quanto segue:

  • I metaboliti dei BCAA sono un indicatore significativo della massa magra in una popolazione di adulti giovani e di mezza età.
  • Le persone che consumano una dose soglia di BCAA ad ogni pasto hanno meno grasso viscerale della pancia e più massa muscolare.
  • I BCAA innescano la sintesi proteica e inibiscono la degradazione delle cellule muscolari.
  • Nelle persone sane, i BCAA migliorano l’assorbimento del glucosio e la sensibilità all’insulina. Nei diabetici, l’assunzione di BCAA con la dieta insieme ad altri interventi terapeutici può migliorare i marcatori metabolici.
  • I BCAA svolgono un ruolo importante nella produzione muscolare ed energetica durante l'esercizio.
  • Un maggiore apporto alimentare di BCAA è stato identificato come un fattore predittivo della longevità.
  • I BCAA riducono il dolore muscolare derivante da un intenso esercizio fisico dannoso per i muscoli.
  • I BCAA migliorano la motivazione all'allenamento, soprattutto quando si è stanchi.

I MIEO STRONG BCAA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


Questo articolo esaminerà le basi dei BCAA e ti fornirà dieci vantaggi derivanti dall'assumere abbastanza BCAA.

LE BASI DEI BCAA
I BCAA sono costituiti da tre aminoacidi essenziali, leucina, isoleucina e valina. Sono essenziali perché il corpo non è in grado di ricavarli da altri aminoacidi. Devi assumerli attraverso il cibo o gli integratori. I BCAA costituiscono il 40% del fabbisogno giornaliero di tutti e nove gli aminoacidi essenziali, indicando la loro importanza.

I BCAA si trovano negli alimenti contenenti proteine. Le concentrazioni più elevate si trovano nel pollo, nel manzo, nel salmone, nelle uova e nelle proteine del siero di latte. L'integrazione di BCAA può essere utile per gli atleti perché i BCAA in forma libera hanno il vantaggio di bypassare il fegato e il tessuto intestinale in modo da andare direttamente nel flusso sanguigno.

Come suggerisce il nome, i BCAA hanno una catena laterale ramificata che semplifica il lavoro di conversione di ciascun amminoacido in energia durante lo sforzo intenso. Costituiscono circa il 35% di tutto il tessuto muscolare. Più BCAA sono presenti nei muscoli, più verranno utilizzati per produrre energia, rallentando la degradazione delle cellule muscolari e prevenendo la perdita muscolare.

VALE LA PENA ASSUMERE I BCAAS?
Una domanda comune è se vale la pena investire nell’integrazione di BCAA. Per gli individui giovani e sani che assumono la dose soglia di 1,5 g/kg di proteine distribuite uniformemente durante il giorno, i BCAA sono più un vantaggio che una necessità. In questo caso, il tuo obiettivo numero uno dovrebbe essere un elevato BCAA e un apporto proteico totale attraverso il cibo; ogni pasto dovrebbe fornire almeno 20 grammi di proteine di alta qualità. La bellezza degli integratori BCAA è che rappresentano un modo conveniente per supportare un allenamento intenso per ridurre l'affaticamento e un recupero più rapido.

Altre popolazioni potrebbero trarre maggiori benefici dai BCAA. L'integrazione è consigliata agli individui con un basso apporto proteico totale o che limitano le proteine animali che forniscono BCAA, come i vegani. I BCAA dovrebbero essere utilizzati per compensare la perdita muscolare negli atleti di resistenza di lunga durata o durante la dieta. I BCAA sono un ottimo strumento quando ci si allena a digiuno. Sono indicati anche durante il recupero da un infortunio o negli anziani a rischio di perdita muscolare.

VANTAGGI DEI BCAA

N. 1: I BCAA MIGLIORANO LA SINTESI DELLE PROTEINE MUSCOLARI

I BCAA innescano la sintesi proteica. La combinazione di BCAA con esercizi di resistenza si traduce nella massima sintesi proteica perché entrambi attivano qualcosa chiamato percorso di segnalazione mTORC1 che è essenziale per la costruzione muscolare.

I BCAA insieme ad alanina, aspartato e glutammato vengono tutti assorbiti nel tessuto muscolare per produrre energia. Le fibre muscolari sono progettate per bruciare BCAA per produrre energia durante l'esercizio, rendendo una grande riserva essenziale per le prestazioni.

Un altro grande vantaggio dei BCAA è che se devi prenderti una pausa dall'allenamento a causa di un infortunio, aumentare l'assunzione di BCAA ridurrà al minimo la perdita muscolare. Inoltre, poiché i BCAA attivano la sintesi proteica anche in assenza di esercizio, la conservazione del tessuto muscolare magro può mantenere attivo il metabolismo e aiutare a prevenire l’aumento di grasso quando inattivo.

Ad esempio, in uno studio sui roditori, la somministrazione di BCAA a ratti a cui erano stati immobilizzati gli arti posteriori per sei giorni ha contribuito a preservare la sintesi proteica. I BCAA non hanno prevenuto completamente l’atrofia muscolare negli arti posteriori dei ratti, ma hanno contribuito a preservare il muscolo in misura maggiore rispetto a un placebo. I ratti alimentati con BCAA avevano anche livelli di grasso corporeo più bassi dopo l’immobilizzazione.

CONCLUSIONE
I BCAA attivano la sintesi proteica per una maggiore crescita muscolare e il mantenimento della massa muscolare magra durante il tempo libero dall'attività fisica.

I MIEI BCAA IN POLVERE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


N. 2: I BCAA EQUALIZZANO LA COSTRUZIONE MUSCOLARE TRA VECCHI E GIOVANI
La leucina BCAA può aumentare la sintesi proteica fino al 145% se assunta dopo l'allenamento della forza. Ultimamente è diventato popolare assumere la sola leucina senza valina e isoleucina, tuttavia ciò non è supportato dalla letteratura.

La ricerca mostra che quando l'assunzione di leucina non è in equilibrio rispetto agli altri BCAA, può portare a uno squilibrio nei livelli di aminoacidi nel sangue, riducendo la risposta anabolica. Un rapporto di circa 4 a 1 tra leucina e gli altri due BCAA è più efficace per lo sviluppo muscolare.

Per le persone anziane, l’assunzione di leucina insieme agli altri BCAA è fondamentale. Quando si invecchia, creare un ambiente di costruzione muscolare nel corpo è importante, ma difficile da realizzare. La sintesi proteica diminuisce, interrompendosi dopo i 35 anni. Conosciuta come resistenza anabolica, la diminuzione dell'effetto di costruzione muscolare porta alla perdita muscolare e alla sarcopenia con l'invecchiamento.

I BCAA arricchiti con leucina (una miscela di BCAA composta per il 40% da leucina) sono una “cura” per la resistenza anabolica. Prolungano la sintesi proteica anche negli anziani in modo dose-dipendente dopo l'allenamento di resistenza.

CONCLUSIONE
Un apporto proteico arricchito con leucina è necessario per gli atleti più anziani che vogliono mettere su massa muscolare.

N. 3: I BCAA AUMENTANO IL CONSUMO DEI GRASSI E POSSONO SUPPORTARE LA PERDITA DI GRASSO
I sondaggi mostrano che le persone con un apporto maggiore di BCAA nella loro dieta hanno meno grasso corporeo, più muscoli e una migliore composizione corporea. Ad esempio, un ampio studio su 4.429 soggetti ha rilevato che quelli con un apporto di BCAA più elevato erano i più magri e avevano significativamente meno possibilità di essere in sovrappeso rispetto a quelli con un apporto di BCAA inferiore.

La leucina aumenta il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi. L'isoleucina migliora la tolleranza al glucosio. La valina aiuta gli altri due BCAA ad aumentare il metabolismo e l'assorbimento del glucosio.

In una revisione del ruolo che gli aminoacidi essenziali svolgono nella composizione corporea, gli scienziati hanno scritto che i BCAA “sembrano avere effetti unici di riduzione dell’obesità” perché riducono l’assunzione di cibo e il peso corporeo aumentando la segnalazione genetica dei percorsi di costruzione muscolare.

CONCLUSIONE
I BCAA aumentano la combustione dei grassi e la tolleranza al glucosio per mantenerti magro. Per dimagrire, preferisci gli alimenti ad alto contenuto di BCAA.

SEGUE --->
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
N. 4: I BCAA SUPPORTANO L'EQUILIBRIO ORMONALE DURANTE L'ALLENAMENTO INTENSO
I BCAA hanno il vantaggio di supportare l’equilibrio ormonale, che gioca un ruolo nella capacità di un atleta di rispondere a carichi di allenamento estremi.

Ad esempio, uno studio che ha testato l’effetto del “caricamento” di BCAA con 6 grammi di BCCA per 3 settimane. I partecipanti hanno poi svolto una settimana di allenamento di resistenza ad alta intensità. Rispetto al gruppo placebo, il gruppo BCAA aveva livelli più elevati di testosterone (T) e livelli più bassi di cortisolo (C). Oltre a un migliore rapporto T:C, il gruppo BCAA aveva biomarcatori di infiammazione più bassi, indicando che stavano rispondendo in modo efficace al carico di allenamento.

Un secondo studio ha rilevato che combinando BCAA, arginina e carboidrati, i tirocinanti avevano un migliore equilibrio ormonale e un migliore rapporto T:C dopo un test da sforzo esaustivo rispetto a un placebo. I partecipanti che hanno ricevuto la bevanda BCAA si sono ripresi molto più rapidamente rispetto a quelli dello studio placebo e hanno avuto un punteggio di fatica inferiore a 120 minuti dopo l'allenamento.

CONCLUSIONE
I BCAA migliorano l'equilibrio ormonale per maggiori adattamenti di forza, potenza e resistenza derivanti dall'allenamento intenso.

I MIEi HMBCAA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


N. 5: I BCAA POSSONO MIGLIORARE LO SVILUPPO DELLA FORZA CON L'ALLENAMENTO
L'integrazione di BCAA ti consente di gestire meglio i carichi di allenamento pesanti. Uno studio condotto su giovani uomini non allenati che assumevano 4 g/giorno di leucina ha acquisito più forza rispetto a un gruppo placebo dopo 12 settimane di allenamento. Il gruppo trattato con leucina ha aumentato la forza in media del 31% in più in tutti gli esercizi rispetto al gruppo placebo.

Questo studio non è stato replicato con l’integrazione di BCAA; tuttavia, è stato riscontrato che l'integrazione proteica porta a un maggiore sviluppo della forza in combinazione con l'allenamento della forza.

Un’analisi su larga scala degli studi sull’allenamento ha dimostrato che l’integrazione proteica ha portato a maggiori aumenti della forza del leg press, per una media di 13,5 kg. Questa revisione includeva una varietà di fonti proteiche, ma tutte avevano un alto contenuto di BCAA.

Queste prove suggeriscono che una dieta ricca di aminoacidi provenienti da molteplici fonti tra cui carne, uova, proteine in polvere e integratori di BCAA è la soluzione migliore per massimizzare i risultati di forza dall’allenamento.

CONCLUSIONE
Aumentare l'assunzione di proteine migliora l'aumento di forza derivante dall'allenamento perché i BCAA migliorano gli adattamenti neuromuscolari.

N. 6: I BCAA MIGLIORANO LE PRESTAZIONI DI RESISTENZA E DIMINUISCONO LA FATICA
Ridurre l'affaticamento e migliorare le prestazioni di resistenza è l'area della sperimentazione clinica in cui i BCAA danno i risultati più impressionanti. Esistono due meccanismi attraverso i quali i BCAA migliorano le prestazioni.

Innanzitutto, i BCAA vengono bruciati come energia per mantenere i livelli di energia di ATP durante l’esercizio che impoverisce il glicogeno. I BCAA possono anche migliorare la capacità del corpo di bruciare i grassi, aumentando la riserva energetica accessibile.

In secondo luogo, i BCAA prevengono l’affaticamento centrale del sistema nervoso inibendo l’assorbimento del triptofano nel cervello. Il triptofano viene utilizzato per produrre serotonina nel cervello, aumentando stanchezza e affaticamento. Gli scienziati che studiano i limiti delle prestazioni umane credono che il vero fattore limitante delle prestazioni sia quando il cervello ti dice “Ho finito”.

Ad esempio, i partecipanti che hanno assunto 300 mg/giorno di BCAA per 3 giorni e poi hanno completato uno studio di esercizio fisico esaustivo hanno avuto una resistenza alla fatica maggiore del 17,2% rispetto a un placebo, a causa della maggiore ossidazione dei grassi nello studio sui BCAA.

CONCLUSIONE
Usare i BCAA è un modo semplice per testare i tuoi limiti di prestazione di resistenza aiutando il tuo corpo a bruciare carburante in modo più efficiente.

N. 7: I BCAA DIMINUISCONO IL DOLORE MUSCOLARE E I DOMS PER UNA MAGGIORE FREQUENZA DI ALLENAMENTO
Una serie di studi su individui allenati e non allenati mostrano che i BCAA valgono il tempo e il denaro per ridurre i DOMS in risposta sia all’esercizio di resistenza che a quello di resistenza.

Ad esempio, l’assunzione di 100 mg/kg di BCAA ha ridotto il dolore muscolare dopo 48 ore e ha consentito un recupero più rapido della forza nelle donne non allenate. Il fatto che i BCAA siano efficaci in una popolazione non allenata è degno di nota perché i DOMS tendono ad essere più gravi nei muscoli non allenati.

Un secondo studio su uomini allenati ha scoperto che la somministrazione di BCAA prima e dopo aver eseguito 100 salti dannosi per i muscoli ha ridotto significativamente il dolore muscolare. La forza massima è diminuita del 33% in meno rispetto al placebo.

Il protocollo di dosaggio prevedeva che i partecipanti assumessero BCCA per 7 giorni prima e per 2 giorni dopo l'allenamento, nonché 20 grammi prima e dopo l'allenamento per un totale di 280 grammi. I ricercatori sottolineano il flusso costante di aminoacidi essenziali che raggiungono il sangue come la ragione per cui i BCAA erano così efficaci in questo studio.

I BCAA sono la gemma degli integratori per l'allenamento perché preservano l'integrità delle fibre muscolari e riducono il dolore post-allenamento, permettendoti di allenarti ad un'intensità più elevata con maggiore frequenza.

CONCLUSIONE
Usare i BCAA per diminuire il dolore e accelerare il recupero ti consentirà di allenarti più frequentemente e di raggiungere la tua vera forza e il tuo potenziale di dimensioni.

IL MIO QUICK RECHARGE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


N. 8: I BCAA PREVENGONO LA PERDITA MUSCOLARE DURANTE L'ESERCIZIO DI LUNGA DURATA
I BCAA prevengono la perdita muscolare durante gli esercizi di ultra-resistenza. Lo spreco muscolare è un grosso problema durante gli ultras: uno studio ha scoperto che gli atleti allenati che hanno eseguito una prova di esercizio di 24 ore che includeva 12 cicli di corsa, ciclismo e kayak hanno sperimentato una significativa perdita muscolare. È stato riscontrato un pronunciato calo dei livelli plasmatici di BCAA durante la prova di esercizio e prove di un significativo stress metabolico legato al danno muscolare.

Gli scienziati raccomandano l'integrazione di BCAA per fornire "supporto nutrizionale simultaneo" durante gli sforzi di ultra resistenza. I BCAA possono aiutare a prevenire il catabolismo migliorando il pool complessivo di consumo di energia in modo che gli aminoacidi non vengano rilasciati dal tessuto muscolare.

CONCLUSIONE
Il consumo di BCAA è un gioco da ragazzi per supportare le prestazioni negli sport di resistenza di lunga durata poiché proteggono il tessuto muscolare.


N. 9: I BCAA MIGLIORANO LA SALUTE DELL'INSULINA E POSSONO RIDURRE IL RISCHIO DI DIABETE
L’isoleucina BCAA migliora da sola la tolleranza al glucosio e l’intero trio di BCAA può favorire la sensibilità all’insulina per ridurre il rischio di diabete.

Una cosa da notare è che i diabetici hanno un metabolismo dei BCAA disfunzionale e l’assunzione di BCAA aumenta l’insulina, quindi non dovrebbero essere usati come trattamento per il diabete. Naturalmente, i diabetici dovrebbero concentrarsi sul raggiungimento di una composizione corporea ottimale attraverso la dieta e l’esercizio fisico e collaborare con il proprio medico per curare il diabete.

CONCLUSIONE
I non diabetici possono concentrarsi sull'assunzione di un elevato apporto dietetico di BCAA negli alimenti e utilizzare i BCAA con una formazione per supportare la salute dell'insulina e ridurre il rischio di diabete.

#10: I BCAA CORRELANO CON LA LONGEVITÀ E SONO TERAPEUTICI
I BCAA sono utilizzati in medicina per trattare le malattie del fegato, prevenire la perdita muscolare con l’invecchiamento e ridurre il rischio di mortalità per cancro. Oltre ad essere terapeutici, i BCAA hanno un effetto antietà perché aumentano la formazione di nuovi mitocondri.

I BCAA hanno benefici in termini di longevità. In uno studio sui BCAA e la salute umana, gli scienziati scrivono che i BCAA “si comportano come modulatori evolutivi conservati della durata della vita”, nel senso che ti aiuteranno a vivere più a lungo se ne assumi abbastanza. È stato scoperto che migliorano anche la cognizione a causa dell'effetto che hanno sui neurotrasmettitori, migliorando la sintesi di glutammato e GABA e inibendo la serotonina.

CONCLUSIONE
I BCAA migliorano la salute e ti mantengono giovane. Dillo ai tuoi genitori e ai nonni!
 

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
52
87
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
I BCAA sono sostanzialmente inutili.
Una volta raggiunta la quota corretta / prescritta di proteine ad alto valore biologico (o una corretta combinazione a basso valore biologico) si hanno tutti gli amminoacidi necessari. E tutti gli amminoacidi sono necessari per la sintesi proteica.
Assumerne solo 3 non serve sostanzialmente a niente.

Sono anni che ormai il marketing dei produttori di integratori cerca e riesce a far passare per necessario quello è che per l'appunto solo uan integrazione, che nella stragrande maggioranza dei casi si può ottenere con facilità dalla dieta.
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
I BCAA sono sostanzialmente inutili.
Una volta raggiunta la quota corretta / prescritta di proteine ad alto valore biologico (o una corretta combinazione a basso valore biologico) si hanno tutti gli amminoacidi necessari. E tutti gli amminoacidi sono necessari per la sintesi proteica.
Assumerne solo 3 non serve a niente.

Sono anni che ormai il marketing dei produttori di integratori cerca e riesce a far passare per necessario quello è che per l'appunto solo uan integrazione, che nella stragrande maggioranza dei casi si può ottenere con facilità dalla dieta.
Ora però posta degli studi che avvallino questa teoria, hai un’ora di tempo poi ti cancello il post le tue opinioni personali non interessano a nessuno
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
E dove sono quelli supportano la tue teorie?
Se non hai neanche capito che non sono cose che ho scritto io, sei messo male figlio mio. Comunque clicca il link del sito in alto di Poliquin vai sulla pagina originale che ho tradotto in fondo c’è una bibliografia che ti viene la nausea da quanti ce n’è, continuo a aspettare i tuoi il tempo passa
 

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
52
87
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
Se non hai neanche capito che non sono cose che ho scritto io, sei messo male figlio mio. Comunque clicca il link del sito in alto di Polk vai sulla pagina originale che ho tradotto in fondo c’è una bibliografia che ti viene la nausea da quanti ce n’è, continuo a aspettare i tuoi il tempo passa
Stai sereno che l'ho capito. Sempre aggressivo...troppi integratori?

Non trovo il link però
 

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
52
87
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2

Un primo esempio. BCAA hanno effetto decisamente inferiore a quello dato dall'assunzione di proteine complete
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

Un primo esempio. BCAA hanno effetto decisamente inferiore a quello dato dall'assunzione di proteine complete
È evidente che hai qualche problemino con l’inglese, io leggo tutt’altro, nel senso di significato di tutto il discorso
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Stai sereno che l'ho capito. Sempre aggressivo...troppi integratori?

Non trovo il link però


In fondo clic chi su references e ti esce il mondo
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
I BCAA sono sostanzialmente inutili.
Una volta raggiunta la quota corretta / prescritta di proteine ad alto valore biologico (o una corretta combinazione a basso valore biologico) si hanno tutti gli amminoacidi necessari. E tutti gli amminoacidi sono necessari per la sintesi proteica.
Assumerne solo 3 non serve sostanzialmente a niente.

Sono anni che ormai il marketing dei produttori di integratori cerca e riesce a far passare per necessario quello è che per l'appunto solo uan integrazione, che nella stragrande maggioranza dei casi si può ottenere con facilità dalla dieta.
...dipende se uno raggiunge sempre e costantemente la quota giusta proteica... in realta poi con questo ragionamento tutti gli integratori risulterebbero inutili...inutile prendere "vitargo" se mangi la pasta mentre pedali..(passami il paragone)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Amico mio, proprio non credo di aver problemi con l'inglese.

Prova a leggere tutto lo studio e non solo l'abstract.
Poi prova anche a capirlo
L’abstract è il risultato finale, poi magari in uno studio di 50 pagine riesci capziosamente estrapolare quattro parole te li rigiri come ti fa comodo quello che conta è il risultato dello studio poi lo sanno anche i miei cani che prima viene il corretta apporto proteico poi eventualmente gli aminoacidi, ma eventualmente siete arrivati su questo forum oggi pomeriggio per la prima voltaio scrivo qui dal 2011 delle banalità di quelli che sanno tutto ne ho abbastanza i coglioni pieni tutto quello che hai detto lo trovi scritto almeno 150 volte in altri post, sei superfluo.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Adesso cancelli solo post selezionati?

Se sei sicuro di quello che sostieni che bisogno hai di eliminare commenti?
Mi pareva di essere stato abbastanza chiaro prima, io passo ore a cercare studi articoli, tradurli e postarli. arrivi tu a dire le tue opinioni personali, non mi interessano mi sembrava di essere stato chiaro, chiama Marco il padrone del forum, paghi, apri il tuo sotto forum e posti quello che vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
52
87
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
Mi pareva di essere stato abbastanza chiaro prima, io passo ore a cercare studi articoli, tradurli e postarli. arrivi tu a dire le tue opinioni personali, non mi interessano mi sembrava di essere stato chiaro, chiama Marco il padrone del forum, paghi, apri il tuo sotto forum e posti quello che vuoi
Chiama questa "opinione personale"


Non uno studio, ma una revisione sistematica

Divertiti
 
  • Mi piace
Reactions: angelo74

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Chiama questa "opinione personale"


Non uno studio, ma una revisione sistematica

Divertiti
However, the context in which supplementation occurs must be taken into account when evaluating the efficacy of BCAA and/or leucine supplementation for muscle hypertrophy and strength.

Ma siamo ancora qui? Ma lo sanno anche i miei cani che gli aminoacidi ramificati non servono praticamente a nulla per mettere su muscoli, ma qui siamo su un forum di ciclismo, non siamo in un forum di body-building , sebbene siano stati la leggenda di quarant’anni in palestra, ma ti ripeto scrivo qui dal 2011 fruga un pochino il mio forum e queste cose le trovi già tutte, ti ripeto non abbiamo bisogno di te il 16 aprile 2024, sono 13 anni che scrivo queste cose, te l’ho già detto arrivi tardi e sei superfluo.
 

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
52
87
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
However, the context in which supplementation occurs must be taken into account when evaluating the efficacy of BCAA and/or leucine supplementation for muscle hypertrophy and strength.

Ma siamo ancora qui? Ma lo sanno anche i miei cani che gli aminoacidi ramificati non servono praticamente a nulla per mettere su muscoli, ma qui siamo su un forum di ciclismo, non siamo in un forum di body-building , sebbene siano stati la leggenda di quarant’anni in palestra, ma ti ripeto scrivo qui dal 2011 fruga un pochino il mio forum e queste cose le trovi già tutte, ti ripeto non abbiamo bisogno di te il 16 aprile 2024, sono 13 anni che scrivo queste cose, te l’ho già detto arrivi tardi e sei superfluo.
Dal tuo primo post:

"CONCLUSIONE
I BCAA attivano la sintesi proteica per una maggiore crescita muscolare e il mantenimento della massa muscolare magra durante il tempo libero dall'attività fisica."