lo mantieni continuando lo stesso regime alimentare
Non ne sarei così convinto visto che quest'estate pesavo 7 kg in meno ma ero uno straccio, rigurado a forza, e mangiavo assolutamente dissociato !
lo mantieni continuando lo stesso regime alimentare
Non ne sarei così convinto visto che quest'estate pesavo 7 kg in meno ma ero uno straccio, rigurado a forza, e mangiavo assolutamente dissociato !
Allenati e basta. Nel frattempo ti controlli un pochetto nel mangiare dolci e insaccati. Il resto (polemiche etc.etc.) lasciali stare.
Ops. Ricordati che sei un amatore, quindi anche se hai un chiletto in piu' fottetene.
Grande.....l'importante è mangiare bene, cercare di mangiare gli alimenti più semplici possibili che abbiano subito meno trasformazioni possibili......Pasta, Riso,Carne Rossa-Bianca, Pesce,Uova,Formaggi vari, Affettati (prosciutto,bresaola,speck....ecco magari evitiamo il lardo coppa salami,porchette).....limitazione con i dolci....,verdure, frutta, pane.............
Probabile che sia permaloso.
Probabile che sia stufo di leggere luoghi comuni.
Probabile, difficile, che non sia io colui al quale alludi, ma mi sembra difficile (ed è sempre lo stesso).
Probabile, visto che sono l'unico che scrive cose radicalmente diverse che siate voi a non accettare il confronto.
Sicuro che c'è chi mi da ragione, come l'ho data io prima ad altri confrontandomi.
Probabile, anzi sicuro, che non perderò più tempo sul forum.
Grazie per avermi restituito il mio tempo.
Intendevo minima trasformazione, altrimenti che mangeresti semi e basta.....e carne cruda......
dai dai... non piangere però....:eek: ho perso (anzi non perso) la mia prima mezz'ora di lavoro a leggere 'sto post e vorrei perderne almeno un'altra prima di sera....
brrrrrutto permalosone che non sei altro....!:rosik:
Non capisco, scusa, ma non importa. Tanto io sono trite e depresso.
Giusto scusa ma ora esco a divertirmi in MTB per 3 orette.....
se devi dimagrire, un regime alimentare DEVE essere ipocalorico, puoi fare tutte le filosofie che vuoi, ma dimagrisci quando bruci più di quello che assimili, il resto sono sfumature.
In questo senso si ha maggiori speranze di dimagrire con sedute brevi e intense che con lunghi interminabili di cinque ore.
Io faccio una colazione a abse di cereali e latte, succo d'arancia, caffè.
pranzo 90 gr di pasta ed un frutto + caffè macchiato
sera un pò di tutto
a metà mattina / pomeriggio un frutto
e tanta bici o corsa (che quest'anno vorrei aumentare specie quest'ultima)
Ciao Paolo
E' vero che dimagrisci quando bruci più di quello che assimili, non è detto che per farlo si debba adottare un regime alimentare ipocalorico o che si debba aumentare l'attività fisica.
E' solo una delle tante teorie, che da diversi decenni è ripetuta come un mantra dalla maggior parte dei "nutrizionisti" come la verità assoluta nonostante una tonnellata di evidenze a sfavore.
Esistono teorie alternative, maggiormente supportate dall'evidenza empirica, che sostengono che:
Il deficit calorico è quindi un EFFETTO, non una CAUSA del dimagrimento:
- Il nostro corpo "decide" di dimagrire quando si crea l'assetto ormonale adatto al dimagrimento.
- per far sì che il corpo prenda questa decisione, le calorie che si introducono con l'alimentazione non contano praticamente nulla.
- Allo stesso modo, le calorie che si bruciano facendo attività fisica sono poco importanti.
I bambini crescono perchè mangiano tanto o mangiano tanto perchè stanno crescendo ?
Le donne in gravidanza ingrassano perchè mangiano tanto o mangiano tanto perchè devono ingrassare ?
Gli obesi "cronici" continuano a ingrassare perchè sono sedentari e mangiano troppo o sono sedentari e mangiano troppo perchè continuano a ingrassare (e quindi non riescono ad utilizzare le calorie che stanno introducendo a fini energetici) ?
Lo sport può essere importante non perchè fa bruciare calorie, ma perchè influisce sull'assetto ormonale (ad esempio stimolando la secrezione di GH ed aumentando la sensibilità insulinica delle cellule che compongono le masse muscolari).
In questo senso si ha maggiori speranze di dimagrire con sedute brevi e intense che con lunghi interminabili di cinque ore.
tutto interessantissimo, tutte cose che può fare e dire chi fa 10.000km l'anno in bici, fai un discorso così ad un sedentario in sovrappeso, e il mese dopo è altri 15kg in più
E' esattamente il contrario invece.
Prendi il classico ciclista in sovrappeso che vuole a tutti i costi dimagrire, l'approccio che il 99% degli esperti suggerirà sarà semplicemente:
Quello che sostengo è che questo approccio generalmente NON FUNZIONA..
- Mangia di meno, soprattutto riduci i grassi alimentari
- Aumenta l'attività fisica, soprattutto fai uscite molto lunghe a bassa intensità.
P.S.
Io quando avevo 27 anni pesavo 75 Kg e facevo 14.000 km in bici all'anno, seguendo una ferrea dieta ipocalorica low fat e pesando tutto quello che mangiavo.
Adesso di anni ne ho 37, peso 64 Kg e di km all'anno ne faccio si è no 8.000. Se conto le calorie che assumo adesso sicuramente di più di quando avevo dieci anni di meno... dov'è l'errore ?
tranne per il fatto, che ora si lavora principalmente in lowcarb piuttosto che in lowfat, i carboidrati sono responsabili della produzione di insulina, si tende a limitarli se non abolirli soprattutto la sera.
esistono anche diete super lowcarb (metabolica, atkins, chetogenica, ABCDE ecc) efficaci nel breve periodo ma veramente deleterie
con "IO facevo..." "per me...." non si va da nessuna parte, c'è anche un detto "l'eccezione conferma la regola" ma lascia il tempo che trova, la scienza è un profluvio di condizionali dopo test su centinaia di persone (normalmente in double blind placebo controlled)
anch'io quando giocavo a football americano a 25 anni pesavo 80kg e ora ne peso 70, ma detto così non significa granchè.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?